annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura di RoC

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggio
    Mica voi, gli utenti dicevo. Voi lo so che siete in regola e belli anche. Io però dico, che se facessero una cosa simile (non uguale per carità) a quella fatta in USA, anche RoC verrebbe preso di mira.
    Se vigesse una legge del genere ovviamente non sarebbe possibile fare piu' nulla di tutto questo. Per fortuna non ci siamo ancora arrivati
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Riferito all'ultima riga, le altre ho già detto la mia, ripeterei solo il concetto.
      Mica voi, gli utenti dicevo. So che voi siete in regola e belli anche. Io però dico, che se facessero una cosa simile (non uguale per carità) a quella fatta in USA, anche RoC verrebbe preso di mira. Perché la Blizzard non la pensa proprio così, visto che voi state sottraendo utenti paganti ai loro server.
      Ma l'han detto all'inizio o sbaglio che non possono farlo perchè le leggi italiane son differenti da quelle USA?
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

Yeah, ma hai letto tutto il resto di quello che ho detto sull'ospitare presunti client illegali? Ovviamente non deve essere per forza così, non sia mai.

Commenta

Yeah, ma hai letto tutto il resto di quello che ho detto sull'ospitare presunti client illegali? Ovviamente non deve essere per forza così, non sia mai.
          Ho letto tutto il thread perchè la cosa mi interessa e perchè sinceramente ho sempre trovato strano che fosse possibile giocare gratuitamente a giochi come w0w e L2 su GN perchè emulati.
          Sinceramente la spiegazione che hanno dato la trovo abbastanza logica e verosimile. D'altra parte tu stai parlando di utenti illegali, che non sono altro che utenti che hanno scaricato gratuitamente un client e lo usano per fare qualcosa di diverso dal giocare sui server blizzard.... non vedo come GN possa rispondere di una cosa del genere qualora ciò fosse illegale.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

Commenta

Perché non lo vieta, tutto qui. Infatti io sul tuo stesso dubbio mi baso, Blizzard e NCSoft come possono mai consentire che un loro prodotto sia giocato normalmente su server emulati (quindi copiati, e non diversi).

In pratica lo stesso servizio offerto a pagamento dalla Blizzard, è praticamente offerto gratuitamente da GamesNet (così come anche i famosi server che sono stati già chiusi, anche quelli non avevano fatto altro che uppare un Emu opensource).

Commenta

Perché non lo vieta, tutto qui. Infatti io sul tuo stesso dubbio mi baso, Blizzard e NCSoft come possono mai consentire che un loro prodotto sia giocato normalmente su server emulati (quindi copiati, e non diversi).

In pratica lo stesso servizio offerto a pagamento dalla Blizzard, è praticamente offerto gratuitamente da GamesNet (così come anche i famosi server che sono stati già chiusi, anche quelli non avevano fatto altro che uppare un Emu opensource).
              Da come mi hanno spiegato in passato, quando ho rivolto una domanda simile per ciò che riguardava L2 all'admin di Lost Paradise, si tratta di un semplice cavillo legale: per quanto riguarda L2 il server pur rappresentando una copia degli ufficiali è totalmente diverso a livello di core e linguaggio di programmazione (java), quindi non è una copia che utilizza come sorgente i server ufficiali (ne esistevano così, ma son stati chiusi) ma qualcosa di creato totalmente da zero e di cui la casa che produce il client non può reclamare la paternità.
              L'unica cosa che può fare la casa produttrice per tutelarsi è imporre a chi hosta il server di farlo gratuitamente, perchè farsi pagare per un servizio di cui NCSOFT ha l'esclusiva è illegale.
              Immagino il discorso sia simile per wòw.
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

Questa è una spiegazione, ma l'improvvisa decisione della Blizz di abbattere tutti server pirata? Così, all'improvviso. E non ho letto che è solo una strategia negli US, ma in via definitiva. Questo vuol dire che il cavillo legale a cui si aggrappano non deve essere tanto solido, ma non sono un giurista e non saprei dirlo.

Commenta

Questa è una spiegazione, ma l'improvvisa decisione della Blizz di abbattere tutti server pirata? Così, all'improvviso. E non ho letto che è solo una strategia negli US, ma in via definitiva. Questo vuol dire che il cavillo legale a cui si aggrappano non deve essere tanto solido, ma non sono un giurista e non saprei dirlo.
                  Un cavillo legale è qualcosa che permette di aggirare una legge, non è detto che sia un espediente valido in tutti i casi e che lo sia per sempre.
                  Se la Blizzard ha trovato il modo di far chiudere tutti i server credo che presto capiterà anche a RoC, e probabilmente agli altri servizi simili hostati da GN... perchè dubito la NCSOFT e gli altri riamangano a guardare dopo un precedente simile.
                  D'altra parte è vero che questa notizia della chiusura di TUTTI i server pirata si presenta ciclicamente sia per wòw che per L2... ma in realtà non si verifica nulla di tangibile se non la scomparsa di un paio di server perticolarmente famosi tra USA e nord europa.
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

Commenta

Yosh, wowscape non è chiuso.

Commenta

Che poi partite da una supposizione errata... per quale assurdo motivo date per scontato che i client dei players di RoC siano scaricati e non acquistati? Per quanto riguarda GN TUTTI gli utenti potrebbero avere la loro scatola con il gioco comprato ed utilizzarlo su RoC... riguarda solo e soltanto i players

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                        D'altra parte è vero che questa notizia della chiusura di TUTTI i server pirata si presenta ciclicamente sia per wòw che per L2... ma in realtà non si verifica nulla di tangibile se non la scomparsa di un paio di server perticolarmente famosi tra USA e nord europa.
                        Originariamente inviato da Silamar2 Visualizza il messaggio
                        Yosh, wowscape non è chiuso.
                        Be', a parte ***scape che magari ignora l'avviso, io non avevo mai visto server famosi e popolati (Toxic ***, Chaos Crusade, *** Gasm, Ani-***), venir chiusi drasticamente senza preavvisi e in modo irreparabile.

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                        Che poi partite da una supposizione errata... per quale assurdo motivo date per scontato che i client dei players di RoC siano scaricati e non acquistati? Per quanto riguarda GN TUTTI gli utenti potrebbero avere la loro scatola con il gioco comprato ed utilizzarlo su RoC... riguarda solo e soltanto i players

Amdir
                        Be', il client viene scaricato gratuitamente. Il punto è che una volta scaricato il client e installato sul PC, grazie a Roc hai praticamente il gioco gratis visto che: 1. Lo scarichi gratuitamente; 2. Ci giochi gratuitamente; 3. Lo aggiorni gratuitamente.

Il mio dubbio era sul fatto che un videogioco che viene venduto e non è assolutamente freeware, che può essere giocato solo se si possiede una licenza valida, come è possibile che venga giocato anche senza pagamenti.

Sul forum della Blizzard ci sono 20 pagine in cui molta altra gente dice lo stesso, addirittura c'è chi drasticamente afferma che "considerare gli emulatori legali è sbagliato".

World of ******** - English (NA) Forums -> Illegal servers, terminated. DMCA agreement.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

Amdir
                          No beh questo è chiaro fin dall'inizio... GN non risponde in nessuna maniera di come la sua utenza si procura il client, anche perchè sarebbe comunque illegale fare una verifica sul fatto che tali client siano regolarmente acquistati.
                          Che poi se una casa produttrice mette a disposizione di tutti un download del client, e non richiede una CD key per l'installazione, vuol dire che di tale faccenda non si preoccupa.
                          Ultima modifica di Banzai; 06-12-2008, 21:54.
                          With Ponies
                          and Rainbows
                          and Apples
                          and Ponies

Commenta

Be', il client viene scaricato gratuitamente.
                            E perche' mai? Il client lo puoi regolarmente comprare, non devi mica per forza scaricarlo... detto cio' TUTTI gli utenti di RoC potrebbero averlo acquistato per quanto ne sappiamo

Amdir

Commenta

Per quanto ne sapete? A me sembra più una scusa per non dire che la maggior parte è così.

Commenta

Scusa? Ma perche' dovremmo controllare noi i loro client? Non e' un nostro compito... se qualcuno (la Blizzard, o chi per essa) vorra' fare queste verifiche saranno a loro carico

Amdir

Commenta

Sto operando...
                                X