annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo l'invio della carta d'identità

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da yahzzz Visualizza il messaggio
    Quindi, il gruppetto pro-staff , dominae, approva l'invio della carta di identità per quale motivo? .
    Io IN QUESTA SITUAZIONE sono pro staff perchè anche io dovevo cambiare i dati ed ho mandato la scansione della carta d'identità, cosa c'è di male lo sapete solo voi. Probabilmente è colpa mia che ho poco carisma e subisco il fascino del potere altrui.

Dovreste farvi meno pippette mentali perchè qui ogni pretesto è buono per rompere i coglioni.
    Alcune volte mi trovo d'accordo ad esempio per l'account bantoio, ma altre volte no.

Commenta

Non hai risposto alla domanda, ma da te una risposta nemmeno me l'aspettavo, che per me sei solo un babbeo.

Barimoor rispondi tu.

Commenta

te lo richiede se è palese l'inesatezza dei dati.

te lo richiede se vuoi modificare il tuo profilo xk contiene INESATEZZE (leggi dati falsi)

te lo richiede se io ho sempre detto di chiamarmi paolo e poi nei dati scrivo juanne ()xk sinceramente qualche dubbio sulla correttezza dei dati mi viene o non è lecita questa idea?

di base GN non richiede mai un documento all'atto della stipulazione del contratto,nè tantomeno lo richiede COATTIVAMENTE ad alcun utente che abbia rispettato le clausole del contratto,difatti io sono stato sospeso,reso spammer e tutto quello che volete,ma a me nessuna mai ha chiesto lo scan della mia carta d'idendità eppure nn è che ho fatto l'account l'altro ieri....chissà xk eh :\

io sono dell'idea (ovviamente nn sono un giurista nè tantomeno studio giurisprudenza) che cmq se mi freghi una volta (e già di mostri di nn essere una persona degna di fiducia),nn ti devo permettere di farlo una seconda volta ergo nn trovo malizia alcuna a richiedere una prova della tua identità(anche xk poi se succedono casini e le forze dell'ordine richiedono dei dati che poi si scoprono falsi,forse gn si troverebbe pure in imbarazzo oltre che in eventuali beghe legali),anzi forse al limite nel loro non essere ligi alle regolamentazioni contenute nel contratto sottoscritto, ti permettono anche di mantenere un account su cui magari hai speso tante ore nei vari giochi che gn ti mette a disposizione.

RIPETO QUESTA DISCUSSIONE NON SA NEMMENO DA FARE,DATA LA CHIAREZZA DELLA REGOLAMENTAZIONE SUI CONTRATTI: DATI FALSI O INESATTI O MANCANTI?CONTRATTO NULLO.

è GN forse x convenienza che preferisce salvaguardare se è possibile l'utente anzichè perderlo,xk sinceramente con la copia del documento ,ci fa le palline di carta da tirare nel cestino della spazzatura.
        Ultima modifica di Dj_Amix; 21-11-2008, 19:09.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Art. 109 - I gestori delle strutture ricettive di cui all'articolo 6 della legge 17 maggio 1983, n. 217, (alberghi, motels, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, alloggi agro-turistici, esercizi di affittacamere, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, ostelli per la gioventú) esclusi i rifugi alpini devono richiedere la Carta di Identità e non possono dare alloggio a persone prive di un documento di identificazione.

Art. 113 - Le persone che richiedono una concessione della licenza per distribuire, affiggere o mettere in circolazione, in luogo pubblico, aperto o esposto al pubblico scritti o disegni devono possedere ed esibire la Carta di Identità.

Art. 119 - Le persone che compiono operazioni di pegno e che danno commissioni in genere alle agenzie pubbliche o agli uffici pubblici di affari sono tenute a dimostrare la propria identità, mediante la esibizione della carta di identità.

Art. 120 - Gli esercenti le pubbliche agenzie non possono compiere operazioni o accettare commissioni da persone non munite della carta di identità.

Art. 127 e 128 - I fabbricanti, i commercianti, i mediatori, gli esercenti stranieri, gli agenti, i rappresentanti, i commessi viaggiatori ed i piazzisti di oggetti preziosi.

(Art 127) non possono compiere operazioni se non con le persone provviste della carta di identità (Art. 128). Essi devono tenere un registro delle operazioni che compiono giornalmente, in cui sono annotate le generalità di coloro con i quali le operazioni stesse sono compiute. Le persone che compiono operazioni con gli esercenti sopraindicati, sono tenute a dimostrare la propria identità nei modi prescritti.

Art. 135 - Gli enti pubblici, gli altri enti collettivi e i privati autorizzati con licenza del Prefetto a prestare opere di vigilanza o custodia di proprietà mobiliari od immobiliari, ad eseguire investigazioni, ricerche od a raccogliere informazioni per conto di privati sono obbligati a tenere un registro degli affari che compiono giornalmente, nel quale sono annotate le generalità delle persone con cui gli affari sono compiuti. Le persone, che compiono operazioni con gli uffici suddetti, sono tenute a dimostrare la propria identità, mediante la esibizione della carta di identità. Essi non possono compiere operazioni o accettare commissioni con o da persone non munite della carta di identità.

Art. 17 – L’obbligo, imposto dalla legge a chi richiede l'acquisto di determinate merci o la prestazione di determinati servizi, di dimostrare, la propria identità personale, mediante l'esibizione della carta di identità, riguarda esclusivamente le operazioni che si svolgono con l'intervento personale dei committenti.

Art. 193 - La disposizione dell'art. 109 del T.U. circa l'obbligo dell'esibizione della carta d'identità non si applica alle Case od Istituti di Cura (istituti sanitari nei quali vengono ricoverate le persone, affette da malattie in atto e, perciò, bisognevoli di speciali cure medico chirurgiche). I titolari di dette case sono però obbligati alla tenuta di uno speciale registro ed alla notifica all'autorità di P.S. delle persone ricoverate.

Art. 288 - La carta di identità costituisce mezzo di identificazione ai fini di polizia. Chi la richiede è tenuto soltanto a dimostrare la propria identità personale.

Art. 294 - La carta d'identità od i titoli equipollenti devono essere esibiti ad ogni richiesta degli ufficiali e degli agenti di pubblica sicurezza.

Uff, n'altro texwall antipatico, ora ditemi in quale di questi si riconosce GN perchè io non l'ho capito.

Originariamente inviato da doom
          il problema è: NON TI STO FLAMMANDO,sono dati di fatto quelli che ti porto frutto di ragionamenti + che razionali (anzichè piccole e mere chiacchere come le tue)e ricorda che la legge detta LE LINEE GUIDA da seguire ma poi è l'uomo ad applicarle e MODIFICARLE (eh si,nn lo sapevi?:P) "ad hoc" a seconda della fattispecie e dato che sono create da esseri FALLACE,possono essere FALLACI loro stesse.
          Questo dimsotra quanto sei incompetente e ignorante, quello che hai appena scritto è l'interpretazione delle leggi, che FANNO I GIUDICI IN TRIBUNALE, non come ***** gli pare a loro ma seguendo criteri specifici di cui te non sai l'esistenza, non è che "l'uomo" di cui tu parli () si alza e modifica le "linee guida"

La storia della polizia è proprio una idiozia, io so come accadono queste cose ed ho visto in prima persona come i carabinieri agiscono per la visione dei nominativi da parte di un ente, quindi se c'è qualcuno che realmente non sa come funzionano le cose di certo non sono io. Cioè ma ti pare un esempio da prendere in considerazione? La diffamazione via internet poi, il 99,99% dei forum non ti richiede mica il nome, e quindi non sei soggetto a denuncia? Poi chi è che richiede i nominativi da registri non ufficiali? Cioè proprio queste tesi campate in aria, dai per favore...

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
            semplicemente, non accade

Commenta

Non hai risposto alla domanda, ma da te una risposta nemmeno me l'aspettavo, che per me sei solo un babbeo.

è vero, vorrei essere come te che sei figo.

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                semplicemente, non accade
                gn ti invia una email intitolata "verifica dati" in cui ti si invita a contattare un admin per la verifica dei dati dell'account entro 15 giorni dal ricevimento della mail stessa. In caso di mancato contatto e verifica, e solo in quel caso, l'account viene cancellato
                Quindi, secondo questo procedimento, dovrebbe essere impossibile che un account venga bannato prima di 15 giorni dalla creazione per dati falsi, giusto? Eppure a me sembra di aver visto account esplosi quasi all'istante perchè considerati fake...

"All'Angelo Corrotto Cacciato Dal Paradiso Non Resta Altro Destino Che Farsi Demonio..."

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  io sono dell'idea
                  Appunto, è una cosa soggettiva, lo staff prende decisioni in chiave soggettiva e non obiettiva.
                  Tutto qua, io voglio solo sapere cosa c'è da "appoggiare". Un forum in cui ti chiedono la carta di identità fa ridere solo a pensarci.

Originariamente inviato da Bebop Visualizza il messaggio
                  Quindi, secondo questo procedimento, dovrebbe essere impossibile che un account venga bannato prima di 15 giorni dalla creazione per dati falsi, giusto? Eppure a me sembra di aver visto account esplosi quasi all'istante perchè considerati fake...
                  Sai com'è, lo sapevano già. Non si sa come, ma lo sapevano già.
                  Intuiscono se un account appartiene a qualcuno già bannato e bannano di nuovo senza preavvisi. Ritorno al discorso di sopra.

Evidentemente tu non sei stato istruito alla risposta precompilata, se no non avresti mai avuto questo dubbio.
                  Ultima modifica di yahzzz; 21-11-2008, 19:11.

Commenta

Barimoor rispondi tu.
                    ma non ci penso nemmeno, sono stufo di combattere i mulini a vento.

chiaramente ci sono le dovute eccezioni.
                    Se crei un account con nome Pippo e cognome Pippa, esplodi senza passare per il Via.
                    Se crei un fake chiamato: LaMammaDellAdmin zompi in aria anche se hai messo corretto il numero di scarpe che porti.

Basta usare un pò di testa per trovare la risposta a certe domande.
                    Ultima modifica di Bar1moor; 21-11-2008, 19:18.
                    .

.
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

attenzione, perchè dopo questa so che un altro utente avrà qualcosa di mio in firma...

Originariamente inviato da Dj_Amix
                      se non ti piace chi gestisce gn,xk stai qui?xk nn te ne vai?saresti coerente e soprattutto e saresti meno autolesionista in ogni tuo post dato che scagli pietre a destra e a manca...ovviamente fa come ti pare,ma io che mi reputo coerente se non mi trovo bene,prendo e alzo i tacchi e me ne vado altresì se vuoi far chiacchere puerili o alti ragionamenti sul NULLA o sull'aria fritta che dir si voja,GN ha creato una bella sezione divertente anche alla fine...vai lì che è un posto dove i tuoi ragionamenti possono trovare menti che riescano a comprenderli e magari a trovarli interessanti.

x favore nn venire a vomitare il tuo veleno qui xò.
                      non c'è davvero altro da rispondere

ah, no, la storia dei fake: sì, visto che siamo cattivissimi, ci riserviamo di non permettere a determinati utenti di entrare nei nostri forum e server. E sai perchè? Perchè GN non è un servizio di pubblica utilità, quindi può scegliere di non stipulare il contratto con l'utente e, di conseguenza, di negargli l'accesso.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                        ma non ci penso nemmeno, sono stufo di combattere i mulini a vento.

a Cosa: dovrei andarmene solo perché non mi piaci tu? Che cazzata. La frase "se non ti piace vattene" è l'ultimissima risorsa di chi ha ormai esaurito argomentazioni e si mostra per quanto ridicolo è. Dato di fatto.

Commenta

Ma no, semplicemente hai visto un fantasma.

firmato: un fantasma.

Commenta

Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
                            Questo dimsotra quanto sei incompetente e ignorante, quello che hai appena scritto è l'interpretazione delle leggi, che FANNO I GIUDICI IN TRIBUNALE, non come ***** gli pare a loro ma seguendo criteri specifici di cui te non sai l'esistenza, non è che "l'uomo" di cui tu parli () si alza e modifica le "linee guida"

La storia della polizia è proprio una idiozia, io so come accadono queste cose ed ho visto in prima persona come i carabinieri agiscono per la visione dei nominativi da parte di un ente, quindi se c'è qualcuno che realmente non sa come funzionano le cose di certo non sono io. Cioè ma ti pare un esempio da prendere in considerazione? La diffamazione via internet poi, il 99,99% dei forum non ti richiede mica il nome, e quindi non sei soggetto a denuncia? Poi chi è che richiede i nominativi da registri non ufficiali? Cioè proprio queste tesi campate in aria, dai per favore...
                            ti sei imputato che devi avere ragione,tiettela...non ti devo convincere e ti ripeto continui a postare nell'ottica in cui tu hai ragione e gli altri sbagliano a prescindere anzichè essere libero e usare il tuo cervello tranquillamente e senza costrizione alcuna.

nn ti sta bene come è gestita la cosa qui,puoi anche farti cancellare l'account anzichè TORNARE ,TORNARE,TORNARE x il gusto di attaccarsi ogni qual volta ci sia una piccola scintilla che scateni una polemica e con questo dimostri la tua PUERILITà e INCAPACITà relazionale.

io sinceramente e l'ho sempre detto non sono un giurista nè tantomeno un esperto del settore,ma probabilmente GN si sarà premunita di averlo nn trovi?date tutte le beghe e le rotture che può avere una società di questo tipo.
                            Ora io sono il primo a dire che la mia C.D. rimane a casa mia e non la vado a dare a buffo in giro ma se contravvengo ad una delle clausole di un contratto in maniera tale da renderlo nullo,xk devi rompere le palle?
                            rompi le palle SUL NULLA,lo capisci o te lo devo disegnare?CAPISCI LA PAROLA NULLA?significa che in questo caso devo essere bannato direttamente d'ufficio.
                            così nn farai altro che inasprire il rapporto GN ---> UTENTI....nn sai quanti account magari si sono salvati con questa mossa e a cui NON FREGA NIENTE di aver dato lo scan del proprio documento e nessuno li avrebbe costretti COATTIVAMENTE A FARLO ma è stata una loro libera scelta anzichè perdere l'account....così GN aveva i dati veri e l'utente il suo bell'account su cui aveva "lavorato".

Se proprio c'è un errore di fondo è di GN che,x convenienza forse (e lo so che mi ripeto),permette di poter cambiare i dati....cosa che a mio avviso NON DOVREBBE ESSER FATTA LEGALMENTE ma che razionalmente ha un senso ed è anche utile fare.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 21-11-2008, 19:34.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

a Cosa: dovrei andarmene solo perché non mi piaci tu? Che cazzata. La frase "se non ti piace vattene" è l'ultimissima risorsa di chi ha ormai esaurito argomentazioni e si mostra per quanto ridicolo è. Dato di fatto.
                              Veramente stai facendo una figura di mer.da dietro l'altra, e te lo dico persino io che ho poco carisma.

Ti hanno spiegato in tutte le salse come funziona su GN e tu te ne esci ancora con queste idiozie da bambino nel pieno della pubertà: " hai finito le argomentazioni, ho vinto io e sono figo e tu sei ridicolo gne gne gne "

Devi comprendere che non è "se non ti piace vattene" ma è "qui sulla community gn non mi vogliono finchè mi comporto da idiota".

Commenta

no,te ne vai xk nn ti piace come è gestito l'ambiente dato che la "Cosa" è colei,che insieme ad altri S.A. ,Admin decide l'andazzo delle cose qua dentro,ma sei tu che lo fai di tua volontà xk reputi il posto uno schifo (e nessuno può osare giudicarti x questo tu giudizio che è legittimo )

Nel caso in cui + di una volta mi sentissi non in sintonia anzi magari in profondo disaccordo e mi facesse schifo la gestione oltre che sentirmi palesemente preso in giro nn gli darei modo di cacciarmi andadomene io stesso e nn contribuendo in nessuno modo (nel bene o nel male) a quella società,un po come ho fatto in altri ambiti della mia vita,senza subire passivamente le cose altrui.

è solo un fatto di COERENZA e la coerenza molto spesso denota altri "buoni" aspetti caratteriali e di crescita interiore x come la vedo io.

Dimmi piuttosto xk voi tornate,tornate e tornate anche se nn vi piace come è gestito sto posto e vi sentite presi in giro?dimmi a che pro a che scopo?
                                io nn ne vedo l'utilità se non x rompere le palle ogni qual volta vi si dia la possibilità di farlo.

Se invece sbaglio scusatemi,ma ripeto se avete gente che potete reputare amica,potete usare IM come msn,icq,yahoo x sentirla nn avete bisogno di un posto che vi prende in giro o che vi faccia schifo no?
                                Ultima modifica di Dj_Amix; 21-11-2008, 19:32.

Commenta

Sto operando...
                                X