annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo l'invio della carta d'identità

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque visto che siamo a tema, potrei gentilmente sapere nomi e cognomi di coloro che hanno accesso al database utenze, i.e. leggersi tutti i nomi, cognomi, indirizzi.
    E se possibile anche una rassicurazione da Felomnibus riguardo ai livelli di sicurezza adottati per tutelare quel database.
    Chiedo perchè, ok la fiducia sulla parola, ma se fosse possibile avere qualche dettaglio più concreto e palpabile, sarebbe senz'altro più rassicurante.

Grazie.

Commenta

• accesso completo ai dati: Gianluigi Salerno (AKA parsifal) , Alessio Nieri (AKA Felomnibus), Claudia Resta (AKA gwineth)

Commenta

• Curiosità: ma i dati restano nei db anche dopo i ban?

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
          Io ho chiesto solo il cambio password.
          Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
          no.
          Paolo ha chiesto che gli venisse cambiata la password perchè qualcuno ( ) ha usato il suo account per flammare senza il suo consenso, facendogli rischiare il ban (si è rivolto a me per questo suo problema, ecco perchè mi intrometto).
          Cosi' ha chiesto di cambiare la password, ma siccome aveva delle difficoltà, ha chiesto l'aiuto di gwineth, la quale ha controllato il suo account per vedere se avesse qualche problema relativo alla casella di posta usata.

Dal controllo è uscito che Paolo ha sottoscritto l'account shirai con un nome diverso dal suo, nome che paolo ha già provveduto a spiegare di chi fosse e perchè si trovasse nella registrazione.

Quindi i dati sono falsi e per questo gli è stato detto: ok, fa nulla. Mandami la scansione della carta d'identità e sistemo!
          Non gli è stata chiesta la carta d'identità per cambiare la password; ditele bene le cose se avete voglia di discutere.

E qui Paolo si è impuntato, vuoi perchè ha personalità come ha detto yoshi (...che lo ha insultato fino all'altro ieri ahahahaah ), vuoi perchè a Paolo non piace mandare in giro i suoi documenti, ma sta di fatto che senza una "prova" concreta come la scansione di un documento, non c'è la certezza che Paolo sia Paolo (e non c'è al 100% nemmeno con la scansione/fotocopia, ma vabbè...)

Adesso, se volete tirare fuori tutto il codice civile e penale giusto per passare tempo fate pure, il problema è una cazzata e si risolve facilmente.

Chiaro che tutto questo non sarebbe successo, se quel qualcuno non gli fosse entrato nell'account per flammare, ma il mondo è bello perchè è vario.

EDIT:
          P.s.: estorsione
          Letto questo post?
          Piuttosto io eviterei di mangiare i Loacker. Avete presente la pubblicità "Loacker che bontà"? Bene, se vedete i video più vecchi (fino a qualche annetto fa), i folletti che "venivano giù dal monte" con il loro "latte in fiore" a portare "con amore la loro qualità" erano giustamente tutti bianchi (ve li immaginate i folletti alpini negri?). Beh, negli ultimi tempi, invece, se guardate bene i video noterete che sono stati inseriti numerosi folletti negri. La cosa più allucinante è che nell'ultissimo video ci sono addirittura più FOLLETTI NEGRI CHE BIANCHI!

Commenta

• Originariamente inviato da w0000000fz Visualizza il messaggio
            E se possibile anche una rassicurazione da Felomnibus riguardo ai livelli di sicurezza adottati per tutelare quel database.
            Per prima cosa il layout del database e' separato. I nomi,cognomi, indirizzi, ecc sono custoditi in una tabella separata da quella che contiene username e password.
            Il tool di consultazione gira protetto in SSL con chiavi a 256-bit. Tutti gli accessi sono loggati e backuppati offline.
            Il database in se non e' direttamente accessibile dall'esterno protetto da firewall e da controlli di accesso.
            La macchina che ospita il db ha dischi in RAID-1 con controller hardware. Il server e' alimentato via UPS. I backup avvengono via dump giornalmente e custoditi offline.
            Fisicamente il server si trova in una sala dove gli accessi sono controllati H24 con telecamere a circuito chiuso e registrazione continua.
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

• Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
              La blizzard poi neanche la richiede quando paghi
              no ma la richiede in caso di furto account.
              MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
              nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
              Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

La blizzard poi neanche la richiede quando paghi
                Ti chiede la carta di credito e visto che le gamecard da 60 giorni costano di piu' ci sara' un perche'...
                Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

• Ok, grazie.
                  Molto meglio ora, forse dovreste metterla una nota da qualche parte oltre al classico "i dati non verranno divulgati a terzi", facendo sapere che verranno anche protetti, perchè io capisco Wang, anche a me non piace dover fornire i miei dati personali a sconosciuti, nonostante possano essere le persone più corrette del mondo. Diciamo che rassicurare un pò di più gioverebbe a tutti, penso.

Commenta

• bentornati alla seconda puntata di:

sto a 20cm dallo schermo e faccio il matto

oggi vi portiamo un bell'esempio di persona con capacità dialettiche pari a 0 con tanta rabbia repressa incapace di esprimersi e di relazionarsi con le altre persone se non x insultare o aggredire (x tentare di avere ragione).

ecco a voi:

Originariamente inviato da yahzzz Visualizza il messaggio
                    E che c'entra questo? Dillo che non hai capito quello che ha scritto per via del linguaggio forbito.
                    qui sotto invece,a differenza della precedente citazione c'è una giusta richiesta \critica scritta con i toni appropiati in maniera CIVILE e MATURA

Originariamente inviato da w0000000fz Visualizza il messaggio
                    Comunque visto che siamo a tema, potrei gentilmente sapere nomi e cognomi di coloro che hanno accesso al database utenze, i.e. leggersi tutti i nomi, cognomi, indirizzi.
                    Chiedo perchè, ok la fiducia sulla parola, ma se fosse possibile avere qualche dettaglio più concreto e palpabile, sarebbe senz'altro più rassicurante.

Grazie.
                    --------------------------------------------

Molto meglio ora, forse dovreste metterla una nota da qualche parte oltre al classico "i dati non verranno divulgati a terzi", facendo sapere che verranno anche protetti, perchè io capisco Wang, anche a me non piace dover fornire i miei dati personali a sconosciuti, nonostante possano essere le persone più corrette del mondo. Diciamo che rassicurare un pò di più gioverebbe a tutti, penso.

alla prossima puntata de: "sto a 20cm dallo schermo e faccio il matto" condotto dal nostro intrepido YOSHI!

Enjoy GN!
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• la smettiamo di flammare? (e vale per tutti)
                      finora non ho sospeso nessuno perchè comunque si stava discutendo, ma adesso inizio, se non la smettete...

Commenta

• Originariamente inviato da badtoio Visualizza il messaggio
                        Ma nemmeno questo in realtà è scandaloso, anzi lo trovo quasi sacrosanto, anche se bisogna ovviamente mettere i giusti paletti e xhiarire che chi parla a nome di gamesnet parla a mio parere più a nome personale, avendo letteralmente confuso, sempre a mio parere, la propria posizione amministrativa con le variabili e suscettibili attitudini caratteriali.

La cosa che io trovo criticabile, e non vogliateme se sbaglio, è solo una opinione, è che si sbandieri tanto la volontà di fare le cose in maniera puntigliosissima, addirittura richiedendo copie conformi all'originale di documenti di identità che ( io non lo so sinceramente) a quanto emerge da qui non dovrebbero essere pretese, e poi il tutto si sgonfia ogni qualvolta si arriva alla risoluzione unilaterale a totale discrezionalità di una persona, e quindi delle suscettibilità del suo spirito, che si identifica in Gamesnet stessa.

Adduco solo come esempio il caso del mio ban per fake account senza aver mai fatto fake (ed ecco che non compare la richiesta di carta di identità in tal caso), dapprima spiegato prima con un: tanto ne hai fatte con tutti gli altri account che abbiamo bannato
                        successivamente con: insulti
                        infine con: io gwineth non ti voglio qua ( o qualcosa di simile) .

perdonate se ho divagato
                        x carità,è un opinione sacrosanta anzi mi piace discutere con chi argomenti con toni adeguati e pacati le proprie idee e nn si erige ad esperto o censore assoluto:

prima parte: se avvenisse ciò da te descritto,sono 100% d'accordo con te...sinceramente io ignoro queste cose xk non mi sono mai trovato con problemi di questo tipo o ban x suscettibilità,quindi qua taccio ed esprimo solo una mia idea di base.

Posso solo aggiungere che sono sempre stato aiutato dallo staff e in caso di difficoltà mi sono venuti sempre incontro!anzi con tutte le flammate ed i casini combinati sul forum non mai stato punito alla fine come dovevo altresì è vero che ho quasi sempre rispettato le regole principali che regolano sia il game che il forum.

seconda parte: GN sbaglia a pretendere a quanto emerge dai dati che sono stati raccolti e postati qui.
                        Bene e allora dato che è stato ampiamente dimostrato che in questo caso si è venuto meno alle clausole del contratto,la società ha il diritto di risolvere unilateralmente il contratto.
                        Il problema se lo crea la stessa GamesNet x cercare di non perdere un utente e farlo tornare in regola.

Ora,questo comportamento può essere visto in maniera deprecabile o può anche essere accettato a seconda dei vari casi.
                        IO PARLO PER ME ORA: a me dispiacerebbe e mi farebbe rosicare nn poco esser bannato x un errore veniale (MA GRAVE) come dati falsi e in caso mi fosse chiesto di comprovare i miei dati anagrafici lo farei senza problemi xk a mio avviso la cosa è giustificata!

Dove sorge il problema xò?

I miei dati sono REALI e nessuno potrà mai presumere che io non sia chi ho scritto di essere,xk non può semplicemente dimostrarlo ed ecco xk in 4 e passa anni qui dentro nessuno mi ha mai chiesto uno SCAN della mia carta d'identità.

Ora volendo tornare nel caso in questione,penso che sia stato dimostrato che quei dati inseriti nn rispecchino esattamente la realtà dei fatti ovvero c'è una terza persona (PAOLO) che utilizza l'account Wang.

Bene,volendo essere puntigliosi l'account va ELIMINATO senza troppe chiacchere. Volendo invece cercare avere la botte piena e la moglie ubriaca viene richiesta una prova della propria identità (legittimo o meno poco importa) sta a te scegliere e nessuno ti costringe dato che ti si offre una "possibilità di salvare" il tuo account che invece andrebbe ELIMINATO PUNTO E BASTA.

Questo è palese e non è x niente difficile arrivarci...
                        Secondo voi GN GODE a perdere utenti x ban di dati falsi?io nn credo proprio dato che perde di fatto un utente (se si re-iscrive poco importa),ecco xk fa meno la puntigliosa sulle clausole del contratto che prevedono l'annullamento.

GN NON è DOVUTA A MANDARTI ALCUNA MAIL X LA VERIFICA DEI DATI SE RIESCE A PROVARE CHE QUELL'ACCOUNT è UN DOPPIO\FAKE ACCOUNT.
                        Viene deciso a loro discrezionalità chi "salvare" e chi no (leggasi: utente che contribuisce alla comunity\GN e utente flamer casinaro insomma un peso x la gestione e la comunity\GN stessa in caso) e io sinceramente nn ci vado niente di male

Quello è un qualcosa che ti offre in + ma a quanto pare forse nemmeno potrebbe farlo e su qui concordo con voi,xò se so di aver messo dati falsi e vengo SGAMATO x salvare il mio account mandarei lo scan.

quindi la morale è:
                        Quando "firmate" il contratto,è vostro DOVERE controllare l'esatezza dei vostri dati altrimenti ne subite le conseguenze in caso veniate "scoperti".

Questo deve essere bello chiaro.

Quindi ulteriormente (prendendo i dati qui raccolti):
                        GN NON DEVE(al limite può provare a,ma nn so) CHIEDERE ALCUNO SCAN
                        GN DEVE BANNARE GLI ACCOUNT CHE VENGONO SCOPERTI NON IN REGOLA
                        L'UTENTE PUò DECIDERE SE ACCETTARE L'OFFERTA DI GN O MENO (qua xò nn ci metto la mano sul fuoco xk non sono un esperto di giurisprudenza).

fossi in GN alla luce di questa sterile polemica,da ora in poi istantbannerei tutti gli account falsi assumendome la responsabilità in caso di RISOLUZIONE UNILATERALE ERRATA (leggi sbajando a bannare x dati falsi).
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 22-11-2008, 10:03.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da Keppy Visualizza il messaggio
                          Letto questo post?

Certo che ho letto il post di Barimoor. E rispondo ora.

Io ho chiesto solo il cambio password.
                          In pratica ho chiamato su msn barimoor per chiedergli come si faceva il cambio password.
                          Lui mi ha spiegato il modo e che successivamente mi sarebbe arrivata una mail.
                          Quando mi è arrivata la mail, sulla mail c'era scritto anche che entro 15 giorni dovevo inviare la carta d'identità.

Io ho spiegato questa cosa a barimoor.
                          Lui, sempre su msn, mi ha detto che ora, quando venivano cambiati i dati bisognava spedire la carta d'identità.
                          Mi ha poi detto, mentre parlavamo, che io ero iscritto col nome di Juanne. Che sarebbe il nome vero dell'iscrizione, non un dato falso. Juanne Velardo è il nome, appunto per questo io gli ho detto che non c'è bisogno dell'invio della carta d'identità, dato che non c'è da cambiare nulla.

Ora, se qui sul forum qualcuno mi chiama paolo, cosa che io non ho mai detto a nessuno di chiamarmi così, io non ci posso fare nulla.

Di certo, è assurdo, che io comincio a chiamare ad esempio, Domina, alessandro, gli arriva un mod e gli dice, ma allora tu ti chiami alessandro? Spedisci la carta d'identità...

Commenta

• Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                            tralasciando il fatto che wang è un troll e che se è andato a chiedere di cambiare i dati sapeva che gli avrebbero chiesto un documento, per cui l'imbeccata di aprire un 3d per lamentarsi gli è arrivata da terzi.....

Scusa...Ma questo che hai detto è assolutamente un'attacco gratuito e anche non veritiero. Cavolo vai a scrivere.

Commenta

* Ma io non ho capito Wang, cioè prima dici che sono tutti veri e poi dici al moderatore il contrario? Oppure si presume che il tuo nome vero sia Paolo?

Ma non ho mai detto il contrario...

Io dal primo giorno ho dato i dati veri. Comunque ho risposto al 3d di barimoor.

Io non ho mai detto di chiamarmi Paolo

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                                Lui, sempre su msn, mi ha detto che ora, quando venivano cambiati i dati bisognava spedire la carta d'identità.
                                se ti è stato detto questo, me ne scuso, perchè è un'informazione sbagliata
                                la password, come la mail o l'indirizzo di residenza e via dicendo, è sempre modificabile dall'utente, accedendo al suo pannello su GamesNet Portal - Home e non viene chiesto alcunchè per la modifica
                                i dati non modificabili se non previa presentazione di una prova documentale sono quelli strettamente inerenti al contratto, ossia nome, cognome, data e luogo di nascita.

Mi ha poi detto, mentre parlavamo, che io ero iscritto col nome di Juanne. Che sarebbe il nome vero dell'iscrizione, non un dato falso. Juanne Velardo è il nome, appunto per questo io gli ho detto che non c'è bisogno dell'invio della carta d'identità, dato che non c'è da cambiare nulla.
                                Ora, se qui sul forum qualcuno mi chiama paolo, cosa che io non ho mai detto a nessuno di chiamarmi così, io non ci posso fare nulla.
                                qui sorge il problema, nel senso che tu hai detto chiaramente che ti sei iscritto con i dati di tuo zio (Giuseppe, tra l'altro, e non Juanne). Di conseguenza: hai ricevuto (come dice Amix, per bontà nostra) la richiesta di verifica dati. Puoi decidere se vuoi rispondere alla verifica, oppure no. E' una tua facoltà e hai il sacrosanto diritto di non farlo. Così come noi, a quel punto, abbiamo il sacrosanto diritto, trascorsi i 15 giorni dalla richiesta senza una tua risposta positiva, di cancellare l'account.

Commenta

Sto operando...
                                X