annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta punizioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
    Secondo me il sistema delle punizioni è "efficiente" vista la quantità di account 2008 che conoscono la storia di gn dalla nascita, il problema è il requisito minimo di civiltà degli user, che però non si risolve con i minuti di delay
    Ti riferisci a roba del genere? http://forum.gamesnet.it/f71/bollino-spammer-532974/
    (qui è evidente quanto sia diventato ridicolo/inutile il bollino spammer)

Commenta

Casi simili normalmente sono puniti con la sospensione, oppure con l'arma più sottile dell'ostracismo.
      Come sapete dipende dalla giornata e dall'history dell'user, fatto sta che non serve farsi troppo sangue marcio a pensare punizioni quando al più presto un click risolverà il problema per una settimana.

Commenta

A sostegno della mia tesi per il quale
        Credo che un provvedimento simile non tocchi chi posta ot clamorosi con molta meno frequenza di un reply ogni cinque minuti, e spesso sono i più sgradevoli.
        Basta con un click vedere i reply di quell'user per far vedere come la soluzione proposta in questo thread non sia adeguata:

Come vedete si potrebbe mettere un delay di ore che non cambierebbe nulla.

Commenta

Casi simili normalmente sono puniti con la sospensione, oppure con l'arma più sottile dell'ostracismo.
          Come sapete dipende dalla giornata e dall'history dell'user, fatto sta che non serve farsi troppo sangue marcio a pensare punizioni quando al più presto un click risolverà il problema per una settimana.
          Ehe, io non è che mi faccio il sangue amaro, stavo cercando di farmi capire, cosa che è evidentemente più difficile di quanto credessi (e non di certo per colpa vostra ).
          La questione non è quanto in fretta arriverà il click per risolvere il problema per una settimana, la questione è "fermare sul nascere" possibili uscite quali quella che ho linkato.
          Lo so che è utopico pensare che un delay possa risolvere il problema, ma senza voler puntare il dito contro nessuno, qui c'è l'esempio di chi comunemente viene bollinato e che ha risposto negativamente, senza chissà quale giustificazione. L'unica vera ragione è che darebbe fastidio un delay del genere, e quindi il bollino spammer ritornerebbe ad avere una funzione logico-sensata che possa impedire, non tutti, ma gran parte del possibile spam in giro.
          Non puoi venirmi a dire che il bollino spammer ha ancora un senso, così com'è ora. E' evidente che sia qualcosa considerato addirittura da avere sempre perchè "fa' bello". E chi invece non lo considera tale, comunque, non ha alcun interesse se gli viene propinato o meno, tanto si tratta solo di una firma e di un avatar.
          Sono d'accordo, invece, su punizioni come la sospensione, quella è efficiente, anche se comunque è stata facilmente raggirata con i vari doppi-account/fake, ma questa è un'altra storia e non è ciò di cui si sta parlando ora.

A sostegno della mia tesi per il quale

Basta con un click vedere i reply di quell'user per far vedere come la soluzione proposta in questo thread non sia adeguata:
          img
          Come vedete si potrebbe mettere un delay di ore che non cambierebbe nulla.
          E tutti gli altri casi?

Commenta

Sul forum di Uodreams (almeno fino a quando lo frequentavo) il bollino spammer era una vera seccatura, un mese senza sezione mercato, se diventavi mad due mesi.
            Trovare un modo non "mostruoso" di bloccare l'accesso alle sezioni al livello di tutti i forum GN renderebbe sicuramente il bollino qualcosa di meno divertente.
            Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggio
            E tutti gli altri casi?
            A me vengono in mente pochi casi di persone che spammano in tutte le sezioni ogni volta che il delay lo consente, il più delle volte sono account kamikaze che non superano la settimana di durata.

Commenta

stavo pensando... se il problema è lo spam selvaggio, questa limitazione non dovrebbe riguardare il forum spam giusto?
              MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
              nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
              Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                stavo pensando... se il problema è lo spam selvaggio, questa limitazione non dovrebbe riguardare il forum spam giusto?
                Non ho capito a chi stai chiedendo, però a rigor di logica uno in genere il bollino spam non lo prende a causa dello spam selvaggio nell'apposita sezione. Quindi in realtà se uno dovesse venire bollinato, l'effetto dovrebbe valere in qualsiasi sezione e quindi anche spam stessa.
                Poi non ho idea se e come verrà applicata questa proposta di batoiu, quindi non saprei dirti.

Commenta

Non ho capito a chi stai chiedendo, però a rigor di logica uno in genere il bollino spam non lo prende a causa dello spam selvaggio nell'apposita sezione. Quindi in realtà se uno dovesse venire bollinato, l'effetto dovrebbe valere in qualsiasi sezione e quindi anche spam stessa.
                  Poi non ho idea se e come verrà applicata questa proposta di batoiu, quindi non saprei dirti.
                  era una domanda in generale a chi proponeva e a chi avallava questa proposta, se lo spirito è quello di limitare lo spam, che senso avrebbe limitarlo nella sezione apposita?
                  (ma so benissimo che non è con questa intenzione che è stata fatta questa proposta.)
                  MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                  nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet

Commenta

era una domanda in generale a chi proponeva e a chi avallava questa proposta, se lo spirito è quello di limitare lo spam, che senso avrebbe limitarlo nella sezione apposita?
                    (ma so benissimo che non è con questa intenzione che è stata fatta questa proposta.)
                    Non ho capito con quali intenzioni dici sia stata fatta questa proposta da batoiu, ma la ragione per cui io l'appoggio è spiegata sù.
                    Per risponderti, in realtà l'intenzione non è quella di limitare lo spam nella sezione apposita, perchè, come già detto nel mio reply precedente, nessuno ti viene a bollinare se spammi nell'apposita sezione. Se però ti facessi trascinare al di fuori di quel contesto, come spessissimo accade, e venissi bollinato, allora il discorso sarebbe diverso. Poi questo particolare punto di cui parli tu, in realtà non cambierebbe in nessun modo da come è già ora. Mi spiego: se vieni bollinato spammer, lo sei anche nella sezione spam. Se vieni bollinato mad spammer, lo sei anche nella sezione spam. Se vieni sospeso, sei sospeso anche nella sezione spam. Se vieni bannato, lo sei anche nella sezione spam.
                    Quindi, ritrovarti col delay nella sezione spam sarebbe solo la conseguenza per aver portato fuori, da quella sezione, lo spam, così come avviene ora per chi viene bollinato.
                    A me sembra aver senso, tu cosa ne pensi?

Commenta

sospensione, ban e bollino sono 3 tipi di punizioni ben differenti, le prime due ti estromettono dal circuito di gn (la seconda in maniera "definitiva" ma nemmeno troppo, strano che non abbiate detto quanto sia inutile il ban su gn), la terza è solamente un monito con una leggera punizione per chi ha un account di gioco sugli shard gn e proprio per il suo basso livello di fastidio viene dispensato un po' a casaccio dai vari mod, e con altrettanta superficialità viene tolto.
                      che senso avrebbe renderlo tanto fastidioso? c'è a chi non importa di firma e avatar, a me si, e ho sempre trovato il bollino molto fastidioso e come me molti altri.

Commenta

sospensione, ban e bollino sono 3 tipi di punizioni ben differenti, le prime due ti estromettono dal circuito di gn (la seconda in maniera "definitiva" ma nemmeno troppo, strano che non abbiate detto quanto sia inutile il ban su gn), la terza è solamente un monito con una leggera punizione per chi ha un account di gioco sugli shard gn e proprio per il suo basso livello di fastidio viene dispensato un po' a casaccio dai vari mod, e con altrettanta superficialità viene tolto.
                        che senso avrebbe renderlo tanto fastidioso? c'è a chi non importa di firma e avatar, a me si, e ho sempre trovato il bollino molto fastidioso e come me molti altri.
                        Ti rispondo ancora qui e poi mi tengo fuori perchè mi piacerebbe sentire anche l'opinione di altri, sennò sembra che parlo solo io.
                        Per quanto mi riguarda, e questo è il punto, la leggera punizione di cui parli tu, è ormai diventata nulla, è evidente che anche se a te interessa della firma, alla stragrande maggioranza non glie ne importi niente di avere o no il bollino (e quindi avatar e firma), e anzi, c'è addirittura chi lo pretende e chi, quando se lo ritrova, si sente ancora più in diritto di spammare in giro per le varie sezioni (non capisco perchè non vuoi ammettere questa verità, è palese dai :P).
                        Quello che tu definisci basso livello di fastidio, per altri è un vero e proprio tormento. E dal momento che evidentemente quella leggera punizione non ha più alcun valore "di difesa ed educazione", allora bisogna appesantire la dose. E' un pò come l'assuefazione.
                        Poi, io mi auguro che chi non ritiene di essere d'accordo con questa proposta, non lo faccia per, diciamo, interessi personali, perchè sarebbe un pò triste. E fino ad ora non ritengo di aver letto giustificazioni tali da impedire di "aumentar la dose" (sottolineo che è sempre secondo il mio modestissimo punto di vista).
                        Sembra che ti preoccupi così tanto perchè sai già che tanto ti ritroverai il bollino, e invece dovresti ragionare al contrario e fare in modo di EVITARE di prenderlo. Senno' si può benissimo continuare con il bollino di figura, ma rimarrebbe una pagliacciata.

Commenta

@Kohala Una domanda, anche se magari l'hai già detto da qualche parte (me lo sono perso), ma non ho capito chi sei giusto per vedere se c'è qualche connessione con questa passione per il regolamento e il suo rispetto

Commenta

Sembra che ti preoccupi così tanto perchè sai già che tanto ti ritroverai il bollino, e invece dovresti ragionare al contrario e fare in modo di EVITARE di prenderlo. Senno' si può benissimo continuare con il bollino di figura, ma rimarrebbe una pagliacciata.
                            io so per certo che prenderò un bollino, ne ho già presi tanti e penso ne prenderò tanti altri...ma come ben sai non sono uno spammer accanito, e non credo che una limitazione del genere mi toccherebbe più di tanto, quindi non cercare di sminuire la mia opposizione a questo battere di piedi in questo modo.

Commenta

@Kohala Una domanda, anche se magari l'hai già detto da qualche parte (me lo sono perso), ma non ho capito chi sei giusto per vedere se c'è qualche connessione con questa passione per il regolamento e il suo rispetto
                              Quello era un account ultra sharato, strano non sia ancora stato bannato

Commenta

Deve avere amicizie in alto quel Kohala.

Commenta

Sto operando...
                                X