E' qui che si parla di luoghi comuni?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma secondo voi...
Comprimi
X
-
direi che si è andati OT, comunque ti dirò, in tutta sincerità: nell'ambiente televisivo il 90% di chi ci lavora è, alternativamente, o omosessuale o donna, con larghissima preponderanza per i primi
la cosa non infastidisce nessuno, nè crea problemi
indubbiamente sono una persona fortunata, visto che da quando ho iniziato ho sempre avuto direttori di canale donna e che, di conseguenza, l'ambiente è andato sul merito. Là dove ci sono profferte sessuali, la scelta che consiglio a chiunque è non solo di mandare a quel paese chi le fa, ma di farlo ad alta voce, in modo che sentano tutti quanti e si rendano conto di quanto è squallido l'individuo
è anche vero che le situazioni te le vai costruendo: è chiaro che chi aspira a fare la vaetta o la velina o la showgirl da rete televisiva istituzionale spesso ha a che fare con individui del genere, ma puoi anche scegliere di fare la documentarista o l'autrice di programmi per teenager su canali secondari, com'è la piattaforma Sky, e difficilmente avrai molestie sessuali
Commenta
-
Stai dicendo che il mondo televisivo è praticamente composto al 90% da scimmie urlatrici e il restante 10% fa la banana?
Scherzi a parte. Personalmente non conosco questo mondo, non mi ha mai attirato e di conseguenza non ne posso parlare. Ma il 90% è una percentuale tale che mi sembra strano non riesca a trasparire prepotentemente in quello che la televisione ci propina ogni giorno.
Commenta
-
se lo dici tu, che non trasparedovresti parlare con alcuni dei cameraman con cui ho lavorato, che mi dicono che in 10 anni di tv (loro) si sono sempre sentiti gli unici etero maschi :P
comunque, ripeto: per mia scelta, non ho mai nemmeno tentato di approdare sui canali istituzionali, perchè è universalmente riconosciuto che è un ambiente ben più viscido e schifoso (e credimi, non sto facendo "la volpe e l'uva", è questione di rispetto per se stessi).
cmq, per essere omosex non è necessario girare con la camicia rosa o parlare con la R moscia :P ho diversi colleghi omo che fanno girare le donne per strada per quanto sono fighi e maschili
l'ambiente della tv è sicuramente qualcosa che non amo nemmeno io. il mio amore primario, da sempre, è la radio, insieme alla carta stampata. Purtroppo, però, subentra anche la "dura legge del mutuo", per la quale in radio non arrivi a fine mese con i soldi, salvo stare su 3 o 4 frequenze nazionali "grosse", mentre con le produzioni sky sì
per farti un esempio: RDS fino a 2 anni fa pagava 450 euro/mese i redattori della sezione cultura e spettacolo, per lun-ven dalle 9 alle 16, comprese 2 ore di onda
le produzioni sky indubbiamente non ti coprono di soldi (se no sarei ai caraibi, non a roma a lavorare in agosto!), però arrivi a fine mese con una quantità di denaro decente, tra sky e giornalismo freelance, per coprire i costri del mutuo, dell'assicurazione, delle bollette, della spesa .
Commenta
-
Vabbè Gyneth ma tu sei anche di parte e devi ovviamente difendere la tua attività, non me la sento di credere in toto alla realtà che ci racconti, perchè le evidenze oggettive che vedo, leggo e sento raccontarmi dicono tutt'altro.
Poi magari tu sei veramente così, però io certe tue foto le ho viste su internet e non sembravano per niente voler urlare ad alta voce in modo che tutti sentissero, quanto squallido un certo individuo fosse. Senza offesa ovviamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggioVabbè ma oggigiorno si sa che per sfondare devi farti anche un pò "sfondare". La TV ormai è questo, lo sanno tutti. O sei raccomandato da B. a Saccà, o sei costretto a prostituirti, non è colpa di nessuno se non del sistema che lo permette. Poi tutti si chiedono perchè i giovani si rifugiano nel Web, o, ancora meglio, ci ritroviamo Mediaset a fare causa a YouTube e Google Inc., come a dire "guai alle alternative, le facciamo saltare, qui ci si prostituisce se non vi fosse chiaro".
E' palese che la TV stia andando verso l'estinzione, quindi io, personalmente, non lo trovo per nulla scandaloso doversi farsi fotografare in pose osè con autoreggenti con lo scopo di crearsi la falsa illusione di sfondare.
Fa tutto parte del gioco, o sei disposto a tutto per apparire o è meglio se ti concentri in altri campi. Non credo che sia facile, comunque, bisogna nascerci o ci vanno le palle, mica è da tutti mettersi a 90° SENZA AVERE LA CERTEZZA che possa servire a qualcosa.
cioè, leggendo queste cose, veramente mi viene da chiedermi: qual è la tua utilità al mondo? dai un apporto a queste conversazioni? sarebbe opportuno documentarsi prima di voler parlare di qualcosa, fanciullo, non basta farsi imboccare di ovvietà - dagli stessi mediatici che tu accusi, peraltro, che ci godono nell'inculcarti il mondo che tu tanto "argutamente" (bwhahahah!!!) descrivi - e rivomitarle ad ogni occasione, pensando anche di essere astuti e brillanti; e non ci si fa neanche una bella figura, a ripetere le parole che ti infilano in testa a forza...
"sfondare"... ma sfondare cosa - e tralascerò il tristissimo gioco verbale, in cui tu invece ti sei tuffato gioiosamente... - ?
ma pensa piuttosto a cercare di capire che non esiste nulla da sfondare... finchè ci saranno persone ingenue e tristi come te che pensano che esista questa sorta di "paradiso" in cui qualcuno può arrivare, non si sa in che modo, fino ad allora ci saranno gli squali e i porci che se ne approfitteranno; le persone che vogliono fare le cose seriamente sanno che senza farsi illusioni di falsi "sistemi", basta lavorare per costruire le cose, fuori dagli Amici, dai sogni di gloria e dai prodotti per la massa che si vuole omogeneizzare; una piccola cosa su cui riflettere: quanti programmi televisivi - e quanti film - ultimamente sono stati fatti sul concetto di "è dura, ma con molto allenamento, pochi prescelti potranno calcare le scene/ballare/cantare al top, in questo fantastico e luccicante mondo che abbiamo creato"? e secondo te, chi crea quei programmi? e perchè li creano in questo modo, se non per convincerti di quello che vogliono, e portarti a parlare come fai tu? complimenti, con te hanno raggiunto l'obiettivo, sei una perfetta cavia.
impara a capire il mondo, e non sprecare la tua vita a fare ridicole allusioni per il puro gusto di mettere in cattiva luce qualcun altro.-----------------------
Lanadrys - Blood Elf Warlock 64
Barr - Undead Warrior 48
OvErLoRdS
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioindubbiamente sono una persona fortunata, visto che da quando ho iniziato ho sempre avuto direttori di canale donna e che, di conseguenza, l'ambiente è andato sul merito.
Merito? Leggendo il tuo blog si nota che scrivi come parla Sonia su Video3 nel programma per i bimbi, di prove di intelligenza come una gallina con la meningite ne hai date a decine sul forum. Immagino che per merito ti riferisca a saper fare la danza del ventre, ma anche lì bisogna considerare che sei davvero tu quella del servizio fotografico o ti ha fatto Rambaldi o le hai fatte dopo un incidente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sidhe Visualizza il messaggioscusa, in tutta onestà, ma tu a che servi?
cioè, leggendo queste cose, veramente mi viene da chiedermi: qual è la tua utilità al mondo? dai un apporto a queste conversazioni? sarebbe opportuno documentarsi prima di voler parlare di qualcosa, fanciullo, non basta farsi imboccare di ovvietà - dagli stessi mediatici che tu accusi, peraltro, che ci godono nell'inculcarti il mondo che tu tanto "argutamente" (bwhahahah!!!) descrivi - e rivomitarle ad ogni occasione, pensando anche di essere astuti e brillanti; e non ci si fa neanche una bella figura, a ripetere le parole che ti infilano in testa a forza...
"sfondare"... ma sfondare cosa - e tralascerò il tristissimo gioco verbale, in cui tu invece ti sei tuffato gioiosamente... - ?
ma pensa piuttosto a cercare di capire che non esiste nulla da sfondare... finchè ci saranno persone ingenue e tristi come te che pensano che esista questa sorta di "paradiso" in cui qualcuno può arrivare, non si sa in che modo, fino ad allora ci saranno gli squali e i porci che se ne approfitteranno; le persone che vogliono fare le cose seriamente sanno che senza farsi illusioni di falsi "sistemi", basta lavorare per costruire le cose, fuori dagli Amici, dai sogni di gloria e dai prodotti per la massa che si vuole omogeneizzare; una piccola cosa su cui riflettere: quanti programmi televisivi - e quanti film - ultimamente sono stati fatti sul concetto di "è dura, ma con molto allenamento, pochi prescelti potranno calcare le scene/ballare/cantare al top, in questo fantastico e luccicante mondo che abbiamo creato"? e secondo te, chi crea quei programmi? e perchè li creano in questo modo, se non per convincerti di quello che vogliono, e portarti a parlare come fai tu? complimenti, con te hanno raggiunto l'obiettivo, sei una perfetta cavia.
impara a capire il mondo, e non sprecare la tua vita a fare ridicole allusioni per il puro gusto di mettere in cattiva luce qualcun altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggioVabbè Gyneth ma tu sei anche di parte e devi ovviamente difendere la tua attività, non me la sento di credere in toto alla realtà che ci racconti, perchè le evidenze oggettive che vedo, leggo e sento raccontarmi dicono tutt'altro.
Poi magari tu sei veramente così, però io certe tue foto le ho viste su internet e non sembravano per niente voler urlare ad alta voce in modo che tutti sentissero, quanto squallido un certo individuo fosse. Senza offesa ovviamente.
puoi andare nel mio profilo, peraltro pubblico, e notare che in entrambe è segnato "no glamour, no nudo, no intimo, no bikini" e credimi, non è perchè non posso farlo, ma perchè non ho nessun bisogno di farlo, per fare il mio lavoro
P.S. ringrazio chi fa allusioni al mio modo di scrivere, leggendo pagine di blog personali invece che quello che scrivo professionalmente
Commenta
-
io sono cresciuto in una casa senza TV; è una gara? no, per sapere, perchè rilancio subito con mio padre che viveva in campagna e non ce l'aveva e mio nonno che non ce l'aveva perchè non l'avevano ancora inventata...
ribadisco la domanda iniziale: tu, a cosa servi?-----------------------
Barr - Undead Warrior 48
OvErLoRdS
Commenta
-
Originariamente inviato da Sidhe Visualizza il messaggioio sono cresciuto in una casa senza TV; è una gara? no, per sapere, perchè rilancio subito con mio padre che viveva in campagna e non ce l'aveva e mio nonno che non ce l'aveva perchè non l'avevano ancora inventata...
ribadisco la domanda iniziale: tu, a cosa servi?
Poi, a differenza tua, io son cresciuto in una casa dove la TV c'era, ma per libero arbitrio ho deciso di non volerla più, quindi forse non sono poi così corrotto dai programmi televisivi come sostieni. Forse sarebbe il caso che ti limitassi a scrivere pezzi di videogiochi sul portale di GN, piuttosto che azzardare così tanto, potrei anche offendermi eh!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pendragos Visualizza il messaggioMerito? Leggendo il tuo blog si nota che scrivi come parla Sonia su Video3 nel programma per i bimbi, di prove di intelligenza come una gallina con la meningite ne hai date a decine sul forum. Immagino che per merito ti riferisca a saper fare la danza del ventre, ma anche lì bisogna considerare che sei davvero tu quella del servizio fotografico o ti ha fatto Rambaldi o le hai fatte dopo un incidente.
posso solo immaginare che tu sia un frustrato più frustrato degli altri - che continuano ad impedire in questo forum di creare una sana e normale comunicazione con i loro interventi...pindarici, diciamo così, almeno non mi capite... - : magari lo sei perchè sei uno di quelli di cui parlava il tuo amico di prima, che si è fatto "sfondare" e non gli hanno neanche offerto nulla, mentre altri riescono in maniera onesta e pulita laddove tu hai fallito? ;-)Ultima modifica di Sidhe; 08-08-2008, 01:07.-----------------------
Barr - Undead Warrior 48
OvErLoRdS
Commenta
-
Sidhe, non per dire, ma spegni il berserk mode, perchè stai un pelino azzardando considerazioni su persone di cui sai poco, e che a causa di questa lacuna informativa risultano anche piuttosto ridicole, oltre che dannose per l'evoluzione di un thread interessante. ->
OPS troppo tardi. Vabbè scusate
Commenta
Commenta