Non sia mai ammettere che avete commesso qualche errore. Sempre gli altri sono in errore. Riassunto di tutto il thread.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Richiesta per coloro che amministrano i forum di GN.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MetalArazzo Visualizza il messaggioPoi quando arriva come motivazione "violazione delle leggi italiane" e l'elencazione di articoli del codice civile, se permetti inizi ad incazzarti e non poco
Commenta
-
Originariamente inviato da BulletBallet Visualizza il messaggioNon è necessario che che sia scritto su un forum pubblico, stiamo infatti ponderando se agire o meno per vie legali nei confronti dell'admin, considerando che gli avvocati non li pago, per ragioni che si scopriranno al momento opportuno, aspetto di vedere come mi gira appena torno da Milano, visto che la mail inviata da GN conteneva, di fatto, una calunnia bella e buona.
Chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorita' giudiziaria o ad altra Autorita' che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, e' punito con la reclusione da due a sei anni....
gli estremi della calunnia non mi sembrano esserci, non è stato nemmeno specificato se le leggi italiane violate sono di diritto penale, poi non c'è nessuno degli elementi richiesti dalla norma
Commenta
-
Originariamente inviato da BulletBallet Visualizza il messaggioNon è necessario che che sia scritto su un forum pubblico, stiamo infatti ponderando se agire o meno per vie legali nei confronti dell'admin, considerando che gli avvocati non li pago, per ragioni che si scopriranno al momento opportuno, aspetto di vedere come mi gira appena torno da Milano, visto che la mail inviata da GN conteneva, di fatto, una calunnia bella e buona.
Commenta
-
Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggioChiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorita' giudiziaria o ad altra Autorita' che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, e' punito con la reclusione da due a sei anni....
gli estremi della calunnia non mi sembrano esserci, non è stato nemmeno specificato se le leggi italiane violate sono di diritto penale, poi non c'è nessuno degli elementi richiesti dalla norma
Senti lascia stare, non è che leggendo l'articolo diventi giurista, non sai neanche di quello che stai parlando
Commenta
-
Originariamente inviato da MetalArazzo Visualizza il messaggioSpecificato se le leggi italiani siano di diritto penale?
Senti lascia stare, non è che leggendo l'articolo diventi giurista, non sai neanche di quello che stai parlando
Chiunque[...]incolpa di un reato taluno[...]
per accusarti di un reato devo accusarti di aver violato una norma penale(anzi in realtà anche incriminatrice)
poi se tu dicendo leggi italiane intendi solo quelle di diritto penale che prevedono una sanzione non lo so
Commenta
-
Guarda che il reato si divide in delitti e contravvenzioni, e le seconde spesso vanno a finire nell'ambito del illecito amministrativo e quindi con una sanzione (che non centra nulla col diritto penale come hai scritto) e cmq non devo insegnare niente a nessuno, purtroppo qua non sei il solo che si crede avvocato giudice e divinità, magari se invece di far finta di essere tutti Perry Mason ognuno si attenesse ai propri ruoli ci risparmiamo una buona dose di figure di *****
Commenta
-
si sul fatto che ho semplificato troppo dicendo sanzione ti posso dare ragione ma non vedo come si possa dire che questo caso rientri nella calunnia
nessuno ha nominato un reato, non è stata presentata denunzia, querela, richiesta o istanza a nessuna delle autorità richieste dall'articolo
non voglio fare perry mason, ho solo risposto ad un post che secondo me conteneva inesattezze
Commenta
-
Originariamente inviato da MetalArazzo Visualizza il messaggioEsiste diffamazione calunnia e ingiuria, se vuoi giochiamo al gioco delle tre carte e vediamo per cosa denunciare
naturalmente dico tu perchè ho dato per scontato che tu sia ichi e che anche bulletballet lo fosse
Commenta
-
Siamo tutti denunciabili alle autorità se per questo, non ho fatto riferimenti a te stavamo discutendo tecnicamente sulla calunnia reati e affini, e cmq io sono l'ultimo che inizia a sbandierare azioni legali, d'altro canto più volte mi pare che tu abbia "minacciato" azioni legali contro altri utenti su questo forum, e non mi pare che ti sia preoccupata di quanto poco carino sia dire che una persona è denunciabile alle autorità, in quel caso la possibile denuncia era davvero incerta (vedasi Cry bannato per aver domandato se RoC era legale o meno, costretto alle scuse e bannato lo stesso per il "tono" non piacevole, minacciato di azioni legali, e precedente non ripetuto nelle medesime circostanze con un 3d simile un mesetto fa)
Ma sbaglio o il "pubblicamente riconoscibile" vale soprattutto per noi utenti, io non posso accedere ai tuoi dati ma tu puoi facilmente accedere ai miei, non capisco la tua puntualizzazione
Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggioio infatti avevo nominato le altre 2 che somigliano di più a questo caso(anche se alla fine la mail è rivolta solo a te quindi con chi ti hanno diffamato/ingiuriato?) sei tu che hai tirato fuori la calunnia
naturalmente dico tu perchè ho dato per scontato che tu sia ichi e che anche bulletballet lo fosse
Commenta
-
Originariamente inviato da MetalArazzo Visualizza il messaggioAh cmq io non sono Ichi, io sono metalboy
ora si spiegano tante cose, soprattutto il metal davanti ad arazzo
Commenta
Commenta