annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UOD] Idee, Critiche e consigli! Comunicazione Utenti -> Staff.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [UOD] Idee, Critiche e consigli! Comunicazione Utenti -> Staff.

Bene, visto che nessuno si fa avanti, molti per paura di un ban, altri perchè hanno paura di rovinare la propria reputazione, mi ritrovo quì a fare un post che dovrà essere preso con il massimo della serietà che una persona intelligente possa tirar fuori dal proprio cervello...

Invito gli utenti a non flammare/spammare in questa discussione, siamo persone civili e se vogliamo, se non facciamo i bambini, sappiamo esporre problemi con il massimo della chiarezza e senza colpire le ideologie degli altri...

Premetto:
    Ogni qual volta ho avuto dei problemi o qualche consiglio da esporre allo staff di UODreams ho sempre mandato PM a membri dello Staff GN (Per ora: Gwineth e Loki), quando invece i problemi erano di minima priorità ho sempre contattato lo staff interno di UOD (admin/gm)...
    Oggi ho optato per l'apertura di un thread perchè sarebbe molto utile allo staff di gn quanto a quello di UOD, sapere i pareri dei loro utenti; Innanzitutto vi ringrazio ancora per il servizio che ci date giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, ma vorrei aggiungere che il merito della riuscita di questo servizio oltre che da attribuire allo staff deve essere dato anche ai player che ogni giorno passano un pò del loro tempo sul server, e quindi spero che il pensiero di quest'ultimi venga ascoltato, come sono sempre stato ascoltato nei messaggi privati
    Per concludere invito inoltre i player di UOD a non avere alcun timore ad esprimere i propri problemi in questo thread...
    QUI' CERCHIAMO DI EVITARE RICHIESTE DI FIX, NE PARLERO' SOLTANTO DI SFUGGITA.
    Fine Premessa.

Passiamo al motivo principale di questo thread:
    Alcune persone, sperando che qualcuno tiri fuori un pò di coraggio e si faccia sentire, pensano, o meglio dire, hanno constatato che lo staff (non tutti, e per la privacy non faccio nomi) del suddetto shard manifestino atti di presuntuosità sul forum (in game aimè non ho ancora avuto nessun modo di appurarlo, qualcun altro potrà dire la sua)...
    Capita alcune volte che utenti dello shard chiedano in maniera del tutto normale consigli, aiuti e chi più ne ha più ne metta, riguardo a cose del gioco e si ritrovino una risposta da parte dello staff (ripeto, non tutti) abbastanza presuntuosa, una risposta che, a me in primis, da fastidio visto che come già detto, è grazie anche agli utenti che lo shard vive (gamesnet senza utenti vive ma inutilmente)...
    Molti si lamentano di ciò, ma per paura del confronto, per paura del fatto che avendo già avuto una risposta presuntuosa, possano ricadere in sanzioni severe, non esprimono i fatti sul forum (luogo dove ci deve essere il confronto, sia esso giusto o sbagliato) e si ritrovino a dover dire queste cose in privato (nei forum di gilda, su icq, su msn, etc etc) a compagni di gilda, amici etc., senza aver nessun modo di confrontarsi con lo staff...
    Una roba alquanto ridicola per uno shard come il nostro (uno fra i più popolati d'Europa), che tiene ancora botta dopo tanti anni di vita...

Mettiamo in gioco l'educazione: naturalmente ho sempre avuto l'insegnamento che l'educazione prima la si da, poi se la si riceve bene, se no male per l'altro che crescerà come un inetto...
    Come saprete tutti nel nostro forum (UOD) l'educazione non è all'ordine del giorno, sopratutto poi con l'avvento del forum Duels & Battles si ha avuto un bum increscioso di maleducazione (anni fa se venivano aperti thread come quelli che stanno in quella sezione, si veniva bollinati e in casi minimamente più gravi, sospesi; ora si è bollinati soltanto dopo infrazioni gravi e sospesi proprio di rado). Questa però non è una scusa del fatto che lo staff diventi presuntuoso riguardo ai player (invito chi ha post sottomano di linkarli, attualmente ne sono sprovvisto, ma i casi in cui si assistiva a presunzione ed egoismo da parte dello staff sono stati in maggioranza threads in cui si parlava civilmente...non cercate di "rigirare la frittata" come è capitato alcune volte...) Naturalmente non chiedo che lo staff debba trasformarsi nelle nostre maestrine e non chiedo nemmeno l'espulsione di qualcuno, chiedo soltanto un minimo di educazione e darla è un grosso pregio...la presuntuosità non è onorevole...
    Chiuso il primo discorso ne apro un altro...

Se tot utenti (la maggioranza) vi chiede di modificare qualcosa, prendetelo in considerazione, ma in modo veloce e non come sta accadendo ora che è da febbraio che attendiamo dei cambiamenti (faction system) e ad ogni vostra risposta ripetete: "Ne stiamo discutendo"; dovete capire che il pvp del nostro shard è abbastanza triste, un gioco dovrebbe permettere il divertimento (sia nel bene che nel male) di ognuno, attualmente ciò non è così...
    Ve lo dico soltanto perchè per ora l'utenza è ancora stabile, ma in futuro potrebbe avere dei cambiamenti, e vi parlo non per sentito dire, ma perchè ho avuto modo di ascoltare un pò di gente, di un polo o dell'altro e le loro considerazioni sono concordanti...

Bene, ringrazio della vostra attenzione, per ogni cosa sono sempre quì e appena avrò modo di leggere risponderò alle vostre domande...
    Spero di non aver offeso nessuno e spero che questo thread venga preso come una protesta dal basso, che molte volte, ainoi, questo "basso" viene sottovalutato...
    Abbiate la clemenza di mantenere toni civili...
    Saluti
    Ultima modifica di XearEvil; 16-04-2008, 23:33.
    Since September 2004
    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
    Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
    .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
    Inattivo da un bel pezzo!

Bene mi presento, sono l'ex metalboy, conosciuto sul forum di uod come l'uomo dall'eterno bollino, e quindi sono competente in materie di sanzioni da parte dei GM di Uod.

Ti dirò, l'attegiamento presuntuoso da parte dei mod secondo me è giusto, sono stato molteplici volte in disaccordo con loro, ma alla fin fine accontentano tutti, non è un bollino che fa di un mod presuntuoso o meno, e guarda che io tra sospensioni bollini mad spammer, anche ban ç_ç sono intorno alla quindicina (lol), l'importante è che nelle questioni del game siano presenti, basta che tu li conosca un pò più privatamente per capire che sono tutto il contrario dei "duri" del forum...

Commenta

Gh, proprio da metalboy non me l'aspettavo Grazie

Per quanto riguarda l'atteggiamento "duro" non posso fare altro che chiederti i link, cosi' che ognuno possa farsi un'idea e non basarsi solo sulle tue (vostre) impressioni.

In ogni caso non c'e' bisogno di arrivare all'orlo del bicchiere... se un thread non ti piace, o consideri una risposta di un moderatore/admin/gm o staff in genere poco adatta al ruolo che ricopre puoi facilmente mandare un pm/mail ad un nostro/loro supervisore (Gwineth ad esempio) oppure aprire un thread qui chiedendo chiarimenti e/o impressioni da altri.

Per quanto riguarda il forum Duelli e Battaglie c'e' chiaramente scritto che e' possibile commentare tutto cio' che fa un player, sfidarlo e fare considerazioni sul suo operato in game. NON CI SONO INSULTI ALLE PERSONE, quelli vengono sanzionati pesantemente come da regolamento. Non ho capito a che riferisci.

Finisco con i fix. UODreams e' uno shard OSI STYLE. Se TUTTA l'utenza mi chiede di chiudere le fazioni, io preferisco non chiuderle, perche' UODreams e' andato avanti ed ha avuto successo proprio per questa sua politica. Cio' che l'utenza chiede da qualche settimana sono modifiche sostanziali e lo staff si prende tutto il tempo di cui ha bisogno per fare scelte molto difficili (oltre che ad escogitare similitudini e sistemi verticali per accontentare tutti). Ti assicuro che tra test di scripts e decisioni (siamo 30 persone in staff, e non tutti han la stessa idea) e promozioni varie (senza contare KR), con un grosso shard da tirare avanti e' molto dura... piu' di cosi' non riusciamo a fare... ci devi scusare.

Speranzoso di leggere numerosi pareri,
      Amdir

Commenta

Premessa:
        Ho avuto recentemente modo di parlare in via privata con Grimlock e devo dire che nonostante
        nn sia personalmente daccordo con alcune decisioni prese dallo staff ultimamente capisco la necessità di discutere insieme (parlo dello staff nn dei player) prima di fare cambiamenti....

rispondo come meglio posso senza voler flammare alla parte del post dedicata al comportamento dello staff nel forum:

1 Non sono sicuro che nn capiti mai di persone che esagerino nel moderare assumendo un atteggiamento che possa sembrare (anche quando nn voluto) presunzione.... sono concorde con admir quando dice che punire come da regolamento nn è essere duri ma ci sono casi così molto + che legittimi e volte dove anche lo staff (parlo in via generale per chi modera sopratutto perche si espone maggiormente) poteva porsi in maniera diversa, ovviamente questa è una cosa soggettiva un mio personale modo di vedere le cose.

2 Io come mi è capitato ultimamente di affermare sono convinto ceh TUTTI noi siamo lo shard ovviamente con tutti intendo staff e player insieme... nn sarei neanche io contento di vedere cose troppo distanti da osi come su altri shard perche io gioco come molti altri qui proprio perche essendo osi style si riesce a mantenere un equilibrio generale (cose come mantelli mana reg 2 o orecchini 1/3 coem esistono su altri shard nn aiuterebbero ma creerebbero solo problemi), Ma da qui a "impuntarsi" a nn voler migliorare lo shard nn è una cosa secondo me accettabile....
        mi spiego meglio:

impuntarsi: molti sono contrari per vari motivi a quasi qualsiasi modifica anche per il bene dei player pur di mantenere un loro modo di vedere le cose (osi)

nn voler migliorare: ovviamente tutto lo staff lavora per cercare di rendere il nostro gioco migliore ma nn vogliono spesso migliorare lo shard per come è migliore secondo i pg ma per come lo è secondo loro cosa che avvolte è positiva (quasi tutti vorrebbero drop + sgravi ea arte o soldi + facili ma nn per questo farebbe bene a lungo termine allo shard lo svaluterebbe soltanto) avvolte deteriora lo shard stesso (come in questo caso per i fix pvp fact eccetera...)

nn è una cosa accettabile....: intendo dire che da player nn intendo accettare senza almeno arrivare ad un confronto con lo staff questa situazione perche sono molti + i contro che i pro all'osy COMPLETO per vari motivi che tutti sappiamo

Spero di aver reso con educazione e chiarezza il mio pensiero e cmq rigrazierò sempre lo staff per il grande lavoro che fa per tutti noi perche nonostante nn sia daccordo su alcune scelte so che se vengono fatte è perche lo staff stesso ritenga sia la cosa migliore per tutti.....
        MSN: sephiroth_gaw@hotmail.it

Commenta

Sara' che e' prima mattina e sono gia' sommerso di lavoro ma... non c'ho capito granche'... perche' non elenchi cio' che non ti piace e cosa cambieresti (nel modo di fare, non nelle implementazioni), magari su cosa ci si impunta e cosa no, cosa ti piace, etc

Amdir

Commenta

Premessa: Ritengo che lo Staff di UOD sia uno Staff serio ed esperto.

Il problema sostanziale è che alcuni GM-Seer non sanno rapportarsi in modo paritario.

Questo lo si potrebbe spiegare molto semplicemente: investono un ruolo di controllo-gestione, parallelamente si potrebbero descrivere come i "tutori della legge" appartenenti alla community.

Detto questo il mio consiglio è quello di rendere il PVP più Divertente, i modi per restare OSI-STYLE E NON OSI-CLONE ci sono eccome.

Per il resto non nutro simpatia nè particolare ammirazione per alcuni membri dello staff, li ritengo arroganti molto spesso, e talvolta un pò presuntuosi...Ma sono esseri umani, hanno difetti che riscontro anche in me in prima persona, per questo non è necessario andar loro contro.

Concludo rinnovando la proposta di dar maggiormente retta all'esigenza dell'utente, e meno al rendersi UGUALI a Osi, ormai passato e troppo W.O.W Style [Soldi, Tutela del Niubbo, Items Pompatissimi perchè tutti possano Sgravare Isy].

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

staff presuntuoso... bah...

il problema è che si prende questo gioco seriamente.

è un gioco e và preso come tale, magari al momento non capisci la battuta ma dopo un po' di tempo capisci che si stà scherzando. è un gioco e la gente ci si diverte, staff compreso che ogni tanto tira qualche battuta, che chi prende il gioco come una cosa seria la prende come presunzione.

Grazie Flash per la firma *__*
              La differenza tra un genio e un idiota... il genio ha un limite...

Commenta

Secondo me lo steff viene visto così perchè "forse" in alcune situazioni si hanno degli atteggiamenti, mentre in altre non si prendono provvedimenti (questa situzione l'ho vissuta anche io con la storia dei kill point). Però secondo me è tutto molto normale. Nel senso come detto da giovanni sono anche loro esseri umani, come noi, e quindi posso tranquillamente sbagliare, o avere dei pareri diversi dai nostri. Magari "forse" quello che vogliamo ma non riusciamo a dire o a far capire sarebbe uan maggiore chiarezza (penso non lo so di preciso).

Per quanto riguarda l'OSI style, beh è chiaro che non vi si sta chiedendo di sconvolgere chissà cosa, ma di fare un fix che tutti i player (o qusi) vorrebbero quindi penso che sia una cosa per migliorare non per peggiorare. è per questo magari che vogliamo sentirci parte attiva di alcune decisioni (perchè altre giustamente spettano a voi).

Con questo non voglio dire che lo staff è menefreghista, che non ci interpella mai, o che pensa ai fatti suoi soltanto, perchè non è così. Lo staff si è sempre comportato bene, non sono mai state fatte cose sbagliate in linea di massima, è uno staff capace. Questa deve essere solo una critica costruttiva per migliorarsi un pochino. è logico ripeto che si commettano degli "errori", basta però rendersene conto ed evitare che riaccadano in futuro.

grazie sempre e comunque allo staff e a GN, per il servizio che ci offrono.
                ICQ - 642676355
                Kraag Kael'Rox
                ICQ - 642676355

Commenta

Nella mia esperienza su Uod vi posso assicurare che in 4 anni di gioco nn ho mai avuto problemi con lo staff,
                  Ve lo posso confermare perche' sono stato stato in jail x cose serie,
                  tipo multiaccount e robe del genere,
                  ma ho sempre risolto e chiarito tutto tramite pm/page
                  e senza scatenarmi sul forum spammando allo staff frasi ipocrite e insulti.

quindi a mio parare i Gm eseguono il loro compito + che bene,
                  e poi come afferma punkettoman:
                  sono esseri umani anche loro...
                  passando al discorso pvp...

vi linko un vecchio post di un amico di gilda e di real,
                  dove spiega un po' CRUDAMENTE perche' il pvp fa ******
                  premetto, NN E' UNA CRITICA A UOD MA ALL OSY STYLE:

LEGGETELO TUTTI!
                  http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...2&postcount=11

l'osy style ha portato troppe implementazioni/fix e ****** varie...
                  che sicuramente rendono il pvm fantastico, ma anche un pvp troppo specializzato sull equip a mio parere,
                  la bravura di un Pk la si vede nelle sue skill !! e nn sull armatura super mega iper sgrava che indossa!

I server T2a nn a caso hanno piu' di 800 player al giorno, perche'?!?!
                  per il motivo sopra citato da necroIII !!

detto questo ora torno nel mio tunnel....

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

299099484

Damned Obsessive Compulsive Gamer

Commenta

Parlo per mia esperienza personale: lo staff si è sempre dimostrato cortese, pronto a intervenire sia per chiarimenti che per eventuali jail o sanzioni, ma c'è anche da dire che sono state pochissime le volte in cui ho avuto di questi problemi, quindi magari non sono la persona più indicata a rispondere.

Per quanto riguarda i fix: come detto sopra, si all' osi-style in quanto a meccaniche generali di gioco (skillcap, statcap, cast, bendata ecc) ma no all' osi clone... Se si puo' fare qualche modifica per cambiare lo stato attuale delle cose e far contenta l'utenza è giusto farla, che sia osi style o no.

.
                    #.special thanks to Shun *_*
                    Artu [NeT] - Xena [NeT] e [SwaT] - Uther Pendragon [Acid] e [SxS]... is back on XxX!

Commenta

Mah, io per il poco che son qui ho avuto pochissimi rapporti coi gm, e quando è capitato(Loki e Grimlock), li ho trovati mooooolto disponibili e pronti a parlare e discutere da persone adulte.

Però sono anche io dell'opinione che bisogna essere OSI-Style, NON OSI-Clone.
                      Il che vuol dire principalmente tener conto del numero di player che si ha e della relativa semplicità con cui diventi forte e della possibilità di usare programmi esterni che su OSi non puoi, il che ci porta già a non essere come su osi
                      Greg.

Bassista dei Morrigans Crows [Melodic Metal]
                      Bassista delle Lucertole del Folk[Cantautori Italiani e Folk Irlandese]

Commenta

un bel post davvero.
                        Ci voleva.
                        Una cosa che non mi piace è il grosso problema di comunicazione che c'è tra MEMBRI STAFF e PLAYER.
                        L'errore è che i player dovrebbero essere sempre coinvolti nelle scelte dello staff,o almeno interpellati.Poi chiaramente sara' lo staff a giudicare e prendere una decisione finale.siamo noi la linfa di UOD.
                        E parlo di fix,come parlo di implementazioni...
                        Molte scelte non vengono spiegate...per esempio mettere KR(che puo piacere o no)quando non abbiamo ancora ML completo,ci sono vari bug etc etc.
                        Perche non avete chiesto ai vostri player che cosa preferivano prima...
                        Sono sicuro che questo maledetto KR vi porti via tanto tempo...
                        Per come la penso io è meglio fare una cosa fatta bene per volta e non due ma fatte male....secondo me in questa situazione bisognava chiedere all'utenza cosa avrebbe preferito avere.
                        Fix di doom,fix sui barbed e tante altre cose.
                        Per i fix sul pvp sinceramente capisco le vostre difficolta'...non è semplice bilanciare la situazione sul discorso pozze explo o non pozze explo....pero' sul fatto di loss diminuito e cavalli cavalcabili fino ad una soglia di -5 penso che non ci voglia tanto.
                        Lo shard sta incominciando ad annoiare un po tutti...io stesso dopo tanti anni sono praticamente in pausa...
                        Se permettete voglio darvi un consiglio,tenete aggiornati i player sugli sviluppi,gli aggiornamenti che state preparando,dovete coinvolgere di piu la community.
                        Firma Irregolare - Loki Ex GN Admin -
                        Bye bye

Commenta

mah..anche per quanto mi riguarda ho sempre trovato massima disponibilità da parte dello staff nel cercare di risolvere i problemi..

casomai ho riscontrato spesso il contrario riguardo il comportamento, ovvero gente ammonita-jailata-liberata-sospesa-riammessa-ri jailata-bannata-ritornata-risospesa, che continua indisturbata ad agire in game e sul forum, con comportamenti che definire infantili è un puro eufemismo, offese ben al di là dello sfottò, minacce, comportamenti scorretti in game e nel forum...ecco queste cose spesso sono state "sorpassate" dallo staff, molte volte con risposte seppur dure, e che a chi ne è fuori possono apparire come "superbia o presunzione" da parte dello staff, e che invece sono frutto di un lungo "rapporto" dato dalla sequenza: lo staff jaila, il soggetto piange con lo staff sul forum-via pm-via icq, promette che non lo fa +, promette che sarà bravo, venderebbe la mamma per continuare a nerdizzarsi...lo staff si limita alla reprimenda pubblica: "già sei stato cazziato stai zitto..già sai..taci che ti ri sospendo etc"..che cattifo questo staff...

e NON parlo di favoritismi dello staff verso alcuni soggetti piuttosto che altri (conoscenti, gente con cui lo staff ha giocato etc)..questo comportamento è stato invece bene o male tenuto nei confronti della generalità dei player "problematici".

secondo me è questo che non va bene...certi soggetti è meglio perderli, piuttosto che inquinare le acque dove nuotano anche gli altri..se mi potete dire "così si perdono utenti, gamesnet in fondo è un'azienda, non può attuare politiche dove colpendo troppo duramente alcuni utenti ne fa diminuire il numero"..la mia risposta è: non è vero, proprio perchè è un'azienda bisogna togliere alcuni personaggi che non sono target del servizio, chi non ha l'intelligenza/educazione per usufruirne nel rispetto degli altri.tolti quelli, gli altri staranno meglio, e ciò non può che far aumentare l'utenza attirata anche solo dal "sentito dire" di come si sta bene su uodreams.

quindi casomai consiglierei di prendere decisioni + rapide e definitive nei confronti di quei soggetti..uno non può essere stato jailato 10 volte per verbal harrasment o sospeso 2 o 3 volte per comportamento sul forum ( e non parlo di spam, parlo di vaffa, di minorato etc etc) e continuare a giocare e cavarsela col solito Amdir/Loki/Pincopallino che lo cazzia per la 38° volta, o se lo banna, dopo 2 settimane account nuovo, stesso problema...ban, definitivo.

dal punto di vista del game in sè anche io sono daccordo con l'OSI style e non OSI clone..per essere OSI clone bisognarebbe avere 300 player in + di media e soprattutto che si potesse usare solo UOassist..cosa che non è possibile fare in futuro visto che l'80% dei player ha macrato/farmato qualsiasi cosa e che sarebbe impossibile per un nuovo/nuovissimo player anche solo pensare di arrivare a quel livello con solo quel programma esterno..e noi vogliamo aumentare il numero dei player, non diminuirlo ^^
                          quindi OSI style si...su OSI si possono lanciare le sequenze di pozze explo? (esempio che mi viene in mente perchè ultra-discusso da poco..ma potrei farne altri)..no, non si possono lanciare, ecco OSI style è che non si possano lanciare neanche qui, OSI clone è mettere fix identici che con programmi ed utenza diversa danno un risultato diametralmente opposto e non consono alle esigenze della stra grande maggioranza dei player.

capisco le difficoltà per lo staff a livello decisionale, ed a livello operativo per la mole di lavoro che comporta dover prendere ed attuare decisioni importanti..quello che vi chiediamo è di prendere "una qualche" decisione, viste le chiare espressioni di esigenze mutuate dalla comunity riguardo il non essere OSI clone...prima o poi vi toccherà "sbilanciarvi" e dire: "ok questo e quest'altro lo cambieremmo secondo come ci avete indicato..vi va bene?"
                          ..come abbiamo fatto richieste daremo pareri e la maggioranza vincerà.
                          chiaramente si tratta di togliere/mettere una possibilità specifica con un intento preciso..non implementare oggetti, mettere gli hiryu con 140 wrestling o cose che nn c'entrano nulla con OSI..ma solo qualche cavillo se volgiamo, che contribuisca a renderci uguali a livello effettivo a ciò a cui ci ispiriamo e non solo a livello strettamente di fix al 1000%..perchè mi pare che ormai si opinione comune che non sia quella la strada..

tnx per l'attenzione.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                          ICQ 311178109
                          Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

1. favoritismi.

Talvolta si è avuto un occhio di riguardo per alcuni e per altri no, ma ci sta, son cmq cose piccole, inezie che non influiscono sul game di nessuno e che quindi essendo i gm esseri umani può capitare. Occhio però a non andare oltre quel limite!

2. arroganza e strafottenza.

Questo non va bene.Non parlo di amdir,loki,vanth e grimlock che con me son stati cortesi il + delle volte (capita che un giorno hai i tuoi cavoli), ma certe volte capita di fare un page e dopo qualche ora di attesa sentirsi dire non ci credo...ma cazzabubulo, se ti faccio page vuol dire che è così! Quando va male poi ci si sente quasi considerati come della melma informe che infesta lo shard. In più (a torto o a ragione non so) si sta diffondendo sempre più l'idea che se rompi le scatole a qualcuno la jail per un motivo "x" è sempre dietro l'angolo, tanto un motivo lo si trova salvo poi dire, si, avevamo sbagliato i controlli hanno dimostrato che...

3. COMUNICAZIONE.

La mancanza è questa. Ho sentito tanta gente che si è trasferita su altri shard o magari sta provando nuovi giochi perchè si è stufata della situazione. Concordo con la proposta di essere osi style e non clone..il problema attuale sono le pozze? Bene, magari lo staff potrebbe aprire un post dove chiede consiglio alla community (magari invece che un vero post un post a forma di sondaggio dove non si può scrivere ma solo votare delle opzioni), o anche semplicemente chiedere ad un esponente per fazione di andare in ts in un canale privato e parlarne tutti, magari viene fuori qualche idea interessante.
                            Magari l'idea del sondaggio potrebbe esser utilizzata per concordare con lo shard quali interventi si giudicano primari (ovvio che alcuni che lo staff ritiene indispensabili si farebbero e stop).
                            Parlando poi dello shard in generale ci son state tante proposte di quest ed eventi molto interessanti a mio modo di vedere e poche si son concretizzate, io stesso ne avevo proposta una che era piaciuta ad alcuni players e lo staff mi disse che un player non poteva realizzarla, bene ok, fatela voi,a me non importa esser ricordato come quello che ha fatto quella quest, l'importante è dare nuova linfa vitale ad uno shard che ormai sta morendo.
                            Ultima modifica di effe15; 17-04-2008, 16:38.
                            VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
                            http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
                            E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                            (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                            Amdir il saggio

Commenta

Vi manca il dono della sintesi a quanto pare

Commenta

Sto operando...
                              X