annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
    Facciamo un esempio:
    1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
    2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento
    Per esempio come in questo caso?

Capisco che sette pagine di thread possono essere pesanti da leggere, ma ti faccio un piccolo sunto del thread:
    L'utente che ha aperto il topic contemporaneamente in game ha fatto un page, quindi non si può usare la scusa del "è uno screen che può essere modificato", e tale player che ha effettuato l'insulto gioca ancora, ha tutto l'account e non e si sarà fatto si e no 4 giorni di jail.
    Ultima modifica di FuriaRossa; 16-01-2008, 15:48.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma qui l'organo di controllo siamo noi...
      Quindi se tu volessi fare le cose sporche vorresti poterle fare senza che nessuno controlli quel che fai.. come ragionamento non mi dispiace, appartiene alla maggioranza dei totalitarismi.

Si, e' proprio cosi', io mi faccio il mazzo per farti giocare, se vieni ad insultarmi ne paghi le conseguenze. Ovunque.
      A parte che è buona creanza non rinfacciare i favori che si fanno alle persone ad ogni minima occasione, perchè senno non sono piu favori, e se non lo sono piu non c è motivo di rinfacciarli..
      Su msn tu non sei il GM, su msn tu sei la persona.

Dammi le prove, saremo felici di controllare...
      E tu dimostrami che blackhawk ha effettuato uno scambio in denaro per i suoi item, se ci riesci, sarò il primo a schierarsi dalla tua parte, MA, non le puoi avere perchè non è accaduto.
      Cio che viene affermato su icq, anche se il membro dello staff è in incognito non è valido come prova. Questo secondo un paragone con la legge e la logica di adesso.

Ne approfitto per citarmi un po piu in su comunque:
      Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
      In piu bannate black perchè credete che abbia tentato di vendere item per euro e non bannate coloro che per certo hanno portato a termine trattative con soldi reali?

Infatti puniamo per la volonta' di vendere un account, se lo vendi e ti punisco a te che ti frega? Ormai l'hai venduto... che ragionamento e'?
      Si ma qui manca il passaggio "lo vendi", comprendi?

Credo che alla fine lo staff non opterà per il BAN, perchè è evidentemente illogico e si creerebbe un precedente unico e intollerabile, Comunque questa vicenda mi ha fatto perdere completamente la fiducia di un membro dello staff e quindi parzialmente di tutto l organico.
      Ultima modifica di delpietro; 16-01-2008, 16:12.
      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
        Guarda che questa mancanza di trasparenza non ti porta a nulla di buono.. se sei dalla parte della ragione il postare le prove rafforza e avvalora la tua decisione, se invece nascondi tutto agli occhi dei tuoi player è ovvio che sorgano dei dubbi.
        Se poi vuoi continuare ad appellarti al "non devo rendere conto a nessuno" o al "io sono l'organo di controllo, faccio come mi pare" fai pure, ma per lo shard e la tua immagine non è proprio il massimo un comportamento del genere.
        Ma guarda che siamo su GN Life, non credo di dover spiattellare i fatti di UOD qui... ribadisco che soo venuto a postare qui solo perche' mi hanno linkato il thread. Con l'utente in questione ho gia' parlato e spiegato i motivi e le modalita', che dovrei fare? Andare da ogni utente e ad incollare i log o incollarli su GN Life?

Il fatto e' molto piu' che chiaro e l'utente stesso non smentisce di aver detto in giro, a persone estranee, di voler vendere per euro. Tra quelle persone ce n'erano alcune dello staff.

Qui si contesta la possibilita' da parte dello staff di prendere provvedimenti per episodi accaduti in chat con lo staff stesso ed io ribadisco che NOI di UODreams prendiamo tutti i provvedimenti del caso ANCHE SE la chat e' DIRETTA CON LO STAFF.

Non mi sembra sia nulla di cosi' astruso come ragionamento.

Ah, non si puo' punire per vendita EFFETTUATA dell'account perche' ormai chi l'ha venduto ha preso i soldi e se ne e' andato, dell'account non gli frega piu' nulla.

La vendita di oggetti per euro e' vietata da GamesNet stessa, per ogni chiarimento a riguardo potete parlare con Gwineth.

Amdir

Commenta

Ma guarda che siamo su GN Life, non credo di dover spiattellare i fatti di UOD qui... ribadisco che soo venuto a postare qui solo perche' mi hanno linkato il thread. Con l'utente in questione ho gia' parlato e spiegato i motivi e le modalita', che dovrei fare? Andare da ogni utente e ad incollare i log o incollarli su GN Life?
          L'utente stesso dice che la motivazione per il ban che tu gli hai dato è stata quella di vendere item per euro.
          Item che ne ha venduto e ne è stata data prova di vendita (no, nemmeno a lui).

Commenta

Ah, non si puo' punire per vendita EFFETTUATA dell'account perche' ormai chi l'ha venduto ha preso i soldi e se ne e' andato, dell'account non gli frega piu' nulla.
            Se io dicessi che 2 minuti fa TU mi hai detto di voler vendermi una meletta a 3 euro, la modalità di conversazione sarebbe valida, per prevenzione andresti bannato, MA poichè io non sono dello staff non ci sarebbero conseguenze.

Praticamente se tu volessi, modificando dei log potresti far bannare chi ti pare, sbaglio?
            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Quindi se tu volessi fare le cose sporche vorresti poterle fare senza che nessuno controlli quel che fai.. come ragionamento non mi dispiace, appartiene alla maggioranza dei totalitarismi.
              No, perche' ci sono organi sopra di me che controllano... in effetti il controllo e la punizione di blackhawk non e' stato fatto personalmente da me, ma essendo l'admin gestionale ho controllato, verificato e sono qui a riportare i fatti... quindi sono gia' io a controllare sull'avvenimento ed un piu' c'e' Gwineth che si e' sincerata di tutto (a cui ho fatto un report dettagliato).

A parte che è buona creanza non rinfacciare i favori che si fanno alle persone ad ogni minima occasione, perchè senno non sono piu favori, e se non lo sono piu non c è motivo di rinfacciarli..
              Beh se per te dire farsi il culo e' rinfacciare un favore ti posso benissimo dire che tu stai sputando nel piatto in cui mangi

Su msn tu non sei il GM, su msn tu sei la persona.
              Affatto, io ho il mio msn personale con il quale parlo con gli amici e l'msn pubblico su UODreams con email di GamesNet, con il quale parlo, da GM, con l'utenza che ha problemi. Se mi contatti li' accetti questa distinzione, altrimenti mi contatti su quello privato in cui sono una persona qualsiasi (come accade gia' attualmente).

E tu dimostrami che blackhawk ha effettuato uno scambio in denaro per i suoi item, se ci riesci, sarò il primo a schierarsi dalla tua parte, MA, non le puoi avere perchè non è accaduto.
              Ribadisco, puniamo l'intenzione, non la vendita, se hai venduto non ho piu' modo di punirti...

Cio che viene affermato su icq, anche se il membro dello staff è in incognito non è valido come prova.
              Su UODreams vale.

Credo che alla fine lo staff non opterà per il BAN
              Lo staff lo ha gia' fatto.

Amdir

Commenta

Io non entro in merito al ban, ma le prove non devono certo darle agli utenti di gn life ne tantomento di uod. Per visionare l'operato degli admin/Gm di uod ci pensano gli stessi admin di gn e non i player di un forum. Quindi credo che Gwineth si sia interessata alla vicenda e se Black non era da bannare gli verrà reso tutto.

Commenta

Originariamente inviato da FuriaRossa Visualizza il messaggio
                  L'utente stesso dice che la motivazione per il ban che tu gli hai dato è stata quella di vendere item per euro.
                  Item che ne ha venduto e ne è stata data prova di vendita (no, nemmeno a lui).
                  Aver cercato di vendere, ma poi tu come lo fai a sapere meglio di me e di lui scusa?

Se io dicessi che 2 minuti fa TU mi hai detto di voler vendermi una meletta a 3 euro, la modalità di conversazione sarebbe valida, per prevenzione andresti bannato, MA poichè io non sono dello staff non ci sarebbero conseguenze.

Praticamente se tu volessi, modificando dei log potresti far bannare chi ti pare, sbaglio?
                  C'e' un punto ancora non chiaro, la conversazione non e' avvenuta con me, io sono qui in veste di admin gestionale. E' avvenuta con altro staff ed in piu' ci sono lamentele di utenza che aveva contattato BlackHawk per la vendita. Io, da organo che controlla, ho verificato su queste persone, e, a mia volta, sono stato controllato da organi superiori... Dovremmo andare a farci certificare dalla polizia? Io vedo il sistema ben controllato, poi ognuno e' libero di credere o no nello staff di UODreams e/o di GamesNet.

Ora torno al lavoro, saro' lieto di rispondere ad altri dubbi in serata.

Amdir

Commenta

Aver cercato di vendere, ma poi tu come lo fai a sapere meglio di me e di lui scusa?
                    Hai mai pensato che le persone hanno la bocca e la usano anche per parlare?
                    Ultima modifica di FuriaRossa; 16-01-2008, 16:42.

Commenta

Non mi sembra sia nulla di cosi' astruso come ragionamento.

Se è per questo non si può nemmeno punire la volontà di vendita, perchè il fatto non sussiste. Cos'è, fai un processo all'intenzione?
                      In questo senso il tuo ragionamento è eccome astruso, anzi, ai limiti del buonsenso.
                      A prescindere da ciò, mi daresti gentilmente il link dove è espressamente vietata la vendita di item?

Commenta

allora, innanzi tutto ringrazio gwineth che ha risposto in modo esauriente alla mia questione .
                        In secondo luogo non posso che essere sconcertato dall'atteggiamento dello (o, per essere specifici, dalle risposte date da Amdir a nome dello) staff di UOD, che ha semplicemente punito le intenzioni di Andrea, andando decisamente contro l'illuminante esempio dato da Gwineth.

Ora, sarebbe interessante capire da che parte sia la ragione, e qualora si riconoscesse un trattamento anomalo nei confronti di Andrea - cosa che io ritengo più razionale delle altre - spero la questione venga risolta giustamente

Per Amdir, tu sostieni che, essendo staff, hai la possibilità di decidere quali mezzi utilizzare per punire ( anche se ammetterai che hai - come staff - punito le intenzioni, cosa che nemmeno in Cina) un determinato "crimine". E hai ammesso che i mezzi da te utilizzati, sono stati le lamentele di utenti, e la testimonianza, basata sui log di un programma che non rentra nel gioco oggetto del servizio di UOD, di un membro dello staff.

Quindi facci capire: se per ipotesi io fossi antipatico all'utenza di uod, che, sempre per ipotesi, si mette d'accordo per dirti che faccio determinate cose proibite, tu mi cancelleresti l'account sulla base di queste cose?

Ammetterai anche che la poca trasparenza che state dimostrando nel caso Blackhawk sia sinonimo del fatto che, delle due una:
                        A) Non avete idea del perchè abbiate punito un utente ( cosa molto grave, perchè esiste un regolamento)

B) Avete punito un utente per motivi sconosciuti, adducendo come prove elementi inconsistenti e sommari, e anzi, senza portare prove, probbabilmente non avendone

il che mi riporta, personalmente, alla A: non avete la minima idea del perchè avete punito Andrea.

ovviamente io mi sto basando sulle tue risposte date in questo thread, e non ho elementi per (nè l'intenzione di) responsabilizzare Gamesnet o UOD per quanto tu hai scritto qua dentro.

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                          Quindi facci capire: se per ipotesi io fossi antipatico all'utenza di uod, che, sempre per ipotesi, si mette d'accordo per dirti che faccio determinate cose proibite, tu mi cancelleresti l'account sulla base di queste cose?
                          Eh a sto punto mi sa di sì.
                          Tua madre ce l'ha molto con me
                          perchè sono sposato e in più canto
                          però canto bene e non so se tua madre
                          sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

andando forse OT, ma vendere item per euro è Osi Style.
                            K.

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                              A prescindere da ciò, mi daresti gentilmente il link dove è espressamente vietata la vendita di item?
                              Per questo ti rimando a Gwineth, essendo un regolamento imposto da GamesNet, lei e' la persona piu' qualificata per risponderti.

Per Amdir, tu sostieni che, essendo staff, hai la possibilità di decidere quali mezzi utilizzare per punire ( anche se ammetterai che hai - come staff - punito le intenzioni, cosa che nemmeno in Cina) un determinato "crimine".
                              Quindi in Italia non vengo punito se tento di uccidere una persona... cioe' il tentato omicidio italiano ed in vigore in tantissimi paesi mondiali e' da regime cinese?

Lungi da me voler paragonare un omicidio con una vendita account, ho solo preso un esempio per evidenziare una pena per "intento".

Sbagliato, noi verificheremo le dichiarazioni DIRETTAMENTE con la persona in questione, e, SE E SOLO SE avremo un riscontro, provvederemo alla punizione con una pena adeguata.

Ammetterai anche che la poca trasparenza che state dimostrando nel caso Blackhawk sia sinonimo del fatto che, delle due una:
                              A) Non avete idea del perchè abbiate punito un utente ( cosa molto grave, perchè esiste un regolamento)

B) Avete punito un utente per motivi sconosciuti, adducendo come prove elementi inconsistenti e sommari, e anzi, senza portare prove, probbabilmente non avendone

il che mi riporta, personalmente, alla A: non avete la minima idea del perchè avete punito Andrea.
                              Quale poca trasparenza scusa? Ho chiaramente esposto tutti i fatti, il soggetto non smentisce che ha detto a varie persone di voler vendere account per euro... Di che poca trasparenza parli? Cioe' cosa ti manca o cosa non e' chiaro?

A) Perche' ha tentato di vendere l'account per euro, e sono direttive dateci direttamente da GamesNet.

B) I motivi sono al punto A, di prove ci sta l'ammissione dello stesso di vendere l'account per euro.

Amdir

Commenta

Per questo ti rimando a Gwineth, essendo un regolamento imposto da GamesNet, lei e' la persona piu' qualificata per risponderti.
                                Il portale GamesNet offre servizi di gioco gratuiti. Essendo il portale GamesNet parte della società commerciale Epyx S.p.A., ogni attività commerciale all'interno del portale è espressamente riservata per legge ad Epyx S.p.A, la quale non consente ad altri operatori, privati o società che siano, l'esercizio di attività commerciale, se non previamente concordato e autorizzato.

Per quanto riguarda questo ban, poichè l'accertamento si riferisce a mezzi di IM per i quali GamesNet, come già spiegato, non prevede alcun tipo di sanzione, se lo staff di UODreams ritiene opportuno e necessario, per tutelare lo shard e la sua utenza, allontanare l'utente Blackhawk dallo shard stesso, è libero di farlo. Allo stesso modo, è fuor di dubbio che per questa cosa, stante quanto a oggi accertato, l'account Blackhawk NON verrà bannato da GamesNet.

Commenta

Sto operando...
                                X