annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti pacifici - caso UOD

mi ritrovo a fare il portavoce, di mia spontanea volontà, di un caro amico, Blackhawk, che possedeva un account giocante su UOD per diversi anni.

A quanto pare, tutti i suoi averi in gioco sono stati sospesi dalle meccaniche dello stesso per 999 giorni ( tre anni, un numero irrazionale) dai gm di UOD perchè lui, andrea, ha ipoteticamente parlato, su strumenti NON relativi al gioco in sè, quali msn e icq,di vendita di items per soldi.

Ora, e se mi sbagliassi vi chiedo anticipatamente perdono, vorrei capire se nel regolamento di UOD o più in generale di Gamesnet, è espressamente detto che è vietato parlare, attraverso mezzi di comunicazione strettamente personali e assolutamente estranei a qualsiasi logica del funzionamento pratico del gioco, di atti che si vorrebbe fare.

Inoltre, vorrei capire, se è permesso l'ardire, in che modo lo staff di UOD considera completato un atto di vendita, se alla sola proposta del negozio oppure alla firma delle due parti. Chiedo questo, perchè anche a livello personale, non avrei garanzia alcuna di poter giocare serenamente se fosse possibile per chiunque dello staff, sempre molto professionale e attento, dire: il possessore dell'account XXX ha detto su msn che venderebbe i suoi items, e quindi è punibile.
    peraltro vorrei sapere, se questa ipotesi ( l'ipotesi del "precrimine", anche se suona cinematografica rende l'dea della situazione) fosse verificata, quali mezzi di comunicazione rappresentano prova effettiva di un precrimine punibile su UOD o in generale nelle piattaforme di gn?

grazie per la collaborazione e sentite scuse se qualsiasi delle mie domande dovesse risultare irrispettosa della reputazione altrui

e grazie per aver scelto Gamesnet!

edit: ah no, questo lo dovete dire voi

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
    mi ritrovo a fare il portavoce, di mia spontanea volontà, di un caro amico, Blackhawk, che possedeva un account giocante su UOD per diversi anni.

A quanto pare, tutti i suoi averi in gioco sono stati sospesi dalle meccaniche dello stesso per 999 giorni ( tre anni, un numero irrazionale) dai gm di UOD perchè lui, andrea, ha ipoteticamente parlato, su strumenti NON relativi al gioco in sè, quali msn e icq,di vendita di items per soldi.

Ora, e se mi sbagliassi vi chiedo anticipatamente perdono, vorrei capire se nel regolamento di UOD o più in generale di Gamesnet, è espressamente detto che è vietato parlare, attraverso mezzi di comunicazione strettamente personali e assolutamente estranei a qualsiasi logica del funzionamento pratico del gioco, di atti che si vorrebbe fare.

Inoltre, vorrei capire, se è permesso l'ardire, in che modo lo staff di UOD considera completato un atto di vendita, se alla sola proposta del negozio oppure alla firma delle due parti. Chiedo questo, perchè anche a livello personale, non avrei garanzia alcuna di poter giocare serenamente se fosse possibile per chiunque dello staff, sempre molto professionale e attento, dire: il possessore dell'account XXX ha detto su msn che venderebbe i suoi items, e quindi è punibile.
    peraltro vorrei sapere, se questa ipotesi ( l'ipotesi del "precrimine", anche se suona cinematografica rende l'dea della situazione) fosse verificata, quali mezzi di comunicazione rappresentano prova effettiva di un precrimine punibile su UOD o in generale nelle piattaforme di gn?

grazie per la collaborazione e sentite scuse se qualsiasi delle mie domande dovesse risultare irrispettosa della reputazione altrui

e grazie per aver scelto Gamesnet!

edit: ah no, questo lo dovete dire voi
    999 giorni significa che l'account è sotto esame, diciamo che è una sospensione in previsione di una verifica di qualcosa (account sharing etc.). Per il resto suppongo ci sia un grande malinteso perchè non credo che conversazioni fatte con strumenti esterni al circuito gn possano risultare come prove schiaccianti di un qualsiasi fatto attinente a gn stessa.
    Non mi sembra di ricordare alcun punto del regolamento che si riferisca a questo tipo di situazioni quindi bisogna sentire il parere di qualche gm o affini.
    Stay tuned.
    Tua madre ce l'ha molto con me
    perchè sono sposato e in più canto
    però canto bene e non so se tua madre
    sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
      999 giorni significa che l'account è sotto esame, diciamo che è una sospensione in previsione di una verifica di qualcosa (account sharing etc.). Per il resto suppongo ci sia un grande malinteso perchè non credo che conversazioni fatte con strumenti esterni al circuito gn possano risultare come prove schiaccianti di un qualsiasi fatto attinente a gn stessa.
      Non mi sembra di ricordare alcun punto del regolamento che si riferisca a questo tipo di situazioni quindi bisogna sentire il parere di qualche gm o affini.
      Stay tuned.
      L'account in game non dovrebbe più essere sospeso, dato che i gm si sono riuniti ieri sera per discutere di questo fatto e hanno optato per il ban definitivo..

Commenta

Ho letto pure le conversazioni icq, semplicemente ridicolo

In piu bannate black perchè credete che abbia tentato di vendere item per euro e non bannate coloro che per certo hanno portato a termine trattative con soldi reali?
        Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Edito che i miei non erano pacifici.... sempre piu' amareggiato
          Ultima modifica di Xabarasillich; 16-01-2008, 09:49.

Commenta

In ogni caso,tutto ciò che è out of game non dovrebbe interessare i Game Master,c'è gente negli states che ha lasciato il lavoro reale perchè alcuni giochi gli garantivano un introito maggiore,non vedo perchè ci si debba scandalizzare se qualcuno scambia per soldi reali degli item del game.
            Inoltre reputo piu scandaloso uno che compra piuttosto che uno che vende, questo perchè uno che vende fa semplicemente i propri interessi personali, magari preferisce andarsi a bere una birra con gli amici piuttosto che giocare, quello che compra viene avvantaggiato dal suo status sociale, uno pieno di soldi ha piu vantaggi di un poveraccio, uno che lavora piu di uno studente, per tornare IT ritengo sia ottima cosa sbannare Black
            "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.

Facciamo un esempio:
              1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
              2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento

Quello che fate nella vostra vita privata, sono sempre e assolutamente fatti vostri, tant'è che vietiamo espressamente anche la pubblicazione dei log delle chat private, salvo consenso di entrambi gli interessati.

Quello che fate, invece, sui nostri server, è ovviamente anche "fatto di GamesNet", visto che siamo vincolati dalla legge a far rispettare determinate norme, alle quali abbiamo aggiunto anche regolamenti interni.

Detto questo, non mi esprimo sul caso Blackhawk direttamente perchè ne ho preso visione ora, ma provvederò ad informarmi con lo staff di UOD.

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.

Facciamo un esempio:
                1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
                2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento

Quello che fate nella vostra vita privata, sono sempre e assolutamente fatti vostri, tant'è che vietiamo espressamente anche la pubblicazione dei log delle chat private, salvo consenso di entrambi gli interessati.

Quello che fate, invece, sui nostri server, è ovviamente anche "fatto di GamesNet", visto che siamo vincolati dalla legge a far rispettare determinate norme, alle quali abbiamo aggiunto anche regolamenti interni.

Detto questo, non mi esprimo sul caso Blackhawk direttamente perchè ne ho preso visione ora, ma provvederò ad informarmi con lo staff di UOD.
                Se non ricordo male Lynx fu bannato dal server UODreams(l'account gn no, ma tutti i pg su dreams sì per intenderci) proprio per aver insultato Loki in icq.
                Tua madre ce l'ha molto con me
                perchè sono sposato e in più canto
                però canto bene e non so se tua madre
                sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Mi hanno linkato il thread e mi sembra doveroso chiarire la situazione

Blackhawk ha confessato a persone dello staff, direttamente e tramite il numero di icq dichiarato in game, di vendere l'account per euro.

Il suo account verra' bannato da UODreams. Gamesnet decidera' se sara' il caso o no di bannarlo dall'intero circuito.

Non e' il primo caso di pene inflitte in game a causa di CHAT FATTE DIRETTAMENTE CON LO STAFF e non sara' di certo l'ultimo.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                    Mi hanno linkato il thread e mi sembra doveroso chiarire la situazione

Blackhawk ha confessato a persone dello staff, direttamente e tramite il numero di icq dichiarato in game, di vendere l'account per euro.

Il suo account verra' bannato da UODreams. Gamesnet decidera' se sara' il caso o no di bannarlo dall'intero circuito.

Non e' il primo caso di pene inflitte in game a causa di CHAT FATTE DIRETTAMENTE CON LO STAFF e non sara' di certo l'ultimo.

Amdir
                    Apparte che nn vendeva l'account ma aveva parlato solo di ipotetiche vendite di alcuni item(e anche pochi), sta di fatto che anche se l'icq era scritto in game, si tratta di piattaforma esterna a uo e gn, nn è che se io scrivo in game cerco Punkettoman lui legge mi chiama su icq e poi lo insulto vengo bannato per insulti in game o no?
                    Il fatto di questa "confessione" allo staff è dubbia in quanto a te per esempio ha tirato fuori prezzi in KK , ma anche se fosse un vero tentativo di vendita è cmq avvenuto fuori circuito punibile.
                    Che poi fatemi capire se io insulto su icq un povero player è tutto ok, ma se insulto un membro staff mi bannate?(sempre parlando di icq e msn ovviamente).

Poi se pensiamo che c'è gente che ha sempre comprato/venduto item e voi lo sapete(e si che lo sapete, nn provate a negarlo) ovvero TRANSAZIONE EFFETTUATA e non una ipotetica volontà di farlo,(margherita è l'esempio + fulgido ma ce ne sono altri) e questa gente gira a piede libero, mi sento amareggiato.

Si sta bannando per una IPOTETICA PROBABILITA'(in quanto nn c'è niente di fatto o provato realmente) di vendita item dichiarata su ICQ, mi chiedo, dove siamo arrivati?

Commenta

Originariamente inviato da d_Geonortsort Visualizza il messaggio
                      Il fatto di questa "confessione" allo staff è dubbia
                      Puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma qui l'organo di controllo siamo noi...

Che poi fatemi capire se io insulto su icq un povero player è tutto ok, ma se insulto un membro staff mi bannate?(sempre parlando di icq e msn ovviamente).
                      Si, e' proprio cosi', io mi faccio il mazzo per farti giocare, se vieni ad insultarmi ne paghi le conseguenze. Ovunque.

Poi se pensiamo che c'è gente che ha sempre comprato/venduto item e voi lo sapete(e si che lo sapete, nn provate a negarlo) ovvero TRANSAZIONE EFFETTUATA e non una ipotetica volontà di farlo,(margherita è l'esempio + fulgido ma ce ne sono altri) e questa gente gira a piede libero, mi sento amareggiato.
                      Dammi le prove, saremo felici di controllare...

Si sta bannando per una IPOTETICA PROBABILITA'(in quanto nn c'è niente di fatto o provato realmente) di vendita item dichiarata su ICQ, mi chiedo, dove siamo arrivati?
                      Infatti puniamo per la volonta' di vendere un account, se lo vendi e ti punisco a te che ti frega? Ormai l'hai venduto... che ragionamento e'?

Amdir

Commenta

Dammi le prove, saremo felici di controllare...
                        Le prove per il ban di Black dove sono invece?

Infatti puniamo per la volonta' di vendere un account, se lo vendi e ti punisco a te che ti frega? Ormai l'hai venduto... che ragionamento e'?
                        E le prove?

Commenta

Non le devo dare mica a te

Le do ai miei superiori se me le richiedono e non hanno fiducia, in questo caso lo staff di GN... altrimenti stanno bene dove sono

Amdir

Commenta

Perchè sarebbe da ban vendere item o l'account di gioco? Se c'è gente che compra non vedo perchè si dovrebbe impedirlo.
                            E poi che cazzata è quella che "si punisce la volontà di venderlo"

Commenta

Non le devo dare mica a te

Le do ai miei superiori se me le richiedono e non hanno fiducia, in questo caso lo staff di GN... altrimenti stanno bene dove sono

Amdir
                              Guarda che questa mancanza di trasparenza non ti porta a nulla di buono.. se sei dalla parte della ragione il postare le prove rafforza e avvalora la tua decisione, se invece nascondi tutto agli occhi dei tuoi player è ovvio che sorgano dei dubbi.
                              Se poi vuoi continuare ad appellarti al "non devo rendere conto a nessuno" o al "io sono l'organo di controllo, faccio come mi pare" fai pure, ma per lo shard e la tua immagine non è proprio il massimo un comportamento del genere.

Commenta

Sto operando...
                              X