annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Non e' una regola di UODreams! Non si puo' vendere per soldi per il motivo descritto da Gwineth e che probabilmente non vi e' molto chiaro.
    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
    Se fosse come dici tu l'avrebbero bannato da GN visto che sarebbe una infrazione alle regole di GN. Invece Gwineth ha detto che GN non avrebbe preso provvedimenti proprio perchè non c'era infrazione al regolamento. Tant'è vero che l'account di GN non ha subito pene ed è attivo.
    Quindi non tirare fuori menate, se la regola non è di UOD ma di GN, e GN ha espresso che non c'è stata violazione al regolamento, perchè UOD ha deciso di bannarlo?
    E' una contraddizione in termini.
    Il regolamento di UOD è esaustivo, e Black non ha infranto nessuna regola in tal senso.
    mi riquoto.
    Per la questione Staff mi riferivo a Loki, con te ho preso le speranze perchè manchi di buon senso
    Ultima modifica di dadoca; 18-01-2008, 13:18.

Commenta

Infatti non ho mai parlato di "regole di gn", noi di UODreams abbiamo avuto una direttiva, cioe' quella di NON FAR VENDERE oggetti per euro, e noi di UODreams la applichiamo nel modo che riteniamo piu' giusto possibile. Prima ho lanciato una provocazione su come potremmo arginare il fenomeno, mi hai anche dato un consiglio ma non hai risposto, devo dedurne che il tuo consiglio e' da scartare e non ne hai altri?

Amdir
      Ma siamo veggenti con la palla di cristallo per caso? O forse aveva ragione Platone con la sua teoria della sapienza intrinseca nel nostro animo sin dalla nascita?
      Ma se questa cosa nn viene adeguatamente pubblicata nei regolamenti, ma come credi che la gente possa apprenderla?

Ma secondo voi staff perchè esiste in italia il gazzettino ufficiale, e se una nuova legge o direttiva nn viene li pubblicata nn ha effetto?(e anzi deve restare pubblicata ben 15 giorni perchè TUTTI possano avere il tempo di assimilarla prima che sia valida)
      Perchè ovviamente nn siamo veggenti, e perchè probabilmente Platone sbagliava.

E ora guardate qui cosa succedeva un pò di tempo fa nei nostri forum uod, sottolineo che l'utente che ora risulta bannato(ovvero il "donatore" uod alexanderos melas, fu bannato molti mesi dopo questo evento per ben altri motivi, quindi quello che è riportato in questo post nn gli ha procurato nessunissima noia a livello di ban/jail.
      http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=269680
      Enjoy.
      Ultima modifica di d_Geonortsort; 18-01-2008, 13:36.

Commenta

• sì, ma a parte tutto ciò Amdir sta portando tutti al di fuori della questione.

Vorremmo capire da un Gm vero, perchè Blackhawk sia stato bannato da uod senza infrangere nessuna regola, nè del regolamento di GN tanto meno di quello UOD.

Commenta

• Originariamente inviato da d_Geonortsort Visualizza il messaggio
          Ma siamo veggenti con la palla di cristallo per caso? O forse aveva ragione Platone con la sua teoria della sapienza intrinseca nel nostro animo sin dalla nascita?

Enjoy.

Era Socrate..non Platone..la maieutica di Socrate..

Ecco, hai perso ogni credibilità, Black è spacciato oramai..
          NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

• Beh veramente Platone costituisce la teoria della conoscenza (gnoseologia)- la prima pienamente sviluppata nel mondo antico : secondo tale gnoseologia l'UOMO NON E’ (al contrario di quanto sostenevano i sofisti) la 'misura di tutte le cose', egli ha bensì SCIENZA della realtà solo attraverso il RICORDO (reminiscenza) delle IDEE contemplate dalla sua anima prima della nascita.
            E se poi nn erro Platone fu discepolo di Socrate e sviluppò le idee del maestro giungendo a questa e tante altre teorie :O
            (se sbaglio riguardo socrate come maestro perdonate ma ho fatto scientifico e ora studio economia lol).

E con questo chiudiamo questa nota OT filosofeggiante. :P

Commenta

Beh veramente Platone costituisce la teoria della conoscenza (gnoseologia)- la prima pienamente sviluppata nel mondo antico : secondo tale gnoseologia l'UOMO NON E’ (al contrario di quanto sostenevano i sofisti) la 'misura di tutte le cose', egli ha bensì SCIENZA della realtà solo attraverso il RICORDO (reminiscenza) delle IDEE contemplate dalla sua anima prima della nascita.
              E se poi nn erro Platone fu discepolo di Socrate e sviluppò le idee del maestro giungendo a questa e tante altre teorie :O
              (se sbaglio riguardo socrate come maestro perdonate ma ho fatto scientifico e ora studio economia lol).

E con questo chiudiamo questa nota OT filosofeggiante. :P

Come dire che la difesa altà l'ha invetata Delio Rossi discepolo di Zeman, e non Zeman stesso..
              Oh, sukavi in pvp, sukavi in arena, suki in filosofia..
              Dai Geo prima o poi la trovi na cosa dove mi seghi...

Uhauahuahuaha !

p.s. ricorda... ^^
              NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

E ora guardate qui cosa succedeva un pò di tempo fa nei nostri forum uod, sottolineo che l'utente che ora risulta bannato(ovvero il "donatore" uod alexanderos melas, fu bannato molti mesi dopo questo evento per ben altri motivi, quindi quello che è riportato in questo post nn gli ha procurato nessunissima noia a livello di ban/jail.
                Enjoy.
                Alex... che bei ricordi =)
                Cmq in quel 3d se vedete bene manco gwineth aveva detto nulla in merito a suo tempo

Commenta

Prima ho lanciato una provocazione su come potremmo arginare il fenomeno, mi hai anche dato un consiglio ma non hai risposto, devo dedurne che il tuo consiglio e' da scartare e non ne hai altri?

Amdir
                  SCRIVERLO NEL REGOLAMENTO.

per iniziare non sarebbe male. almeno scrivendolo potreste poi fare i processi alle intenzioni appellandovi a tale articolo del regolamento e non a infantilismi vari.

Commenta

• Allora per ricapitolare:
                    1- Blackhawk si è "informato" cheidendo a chi potevano interessari i suoi item (e non l'account) per euro
                    2- Lo staff in incognito(si è presentato come un player normale e non come staff) ha chiesto "informazioni" su tali item che sarebbero stati in vendita
                    3- Tutto lo staff al completo ha deciso di bannare Blackhawk per un infrazione al regolamento

Allora:
                    1- Mi pare che la stessa legge italiana garantisca pieni diritti a tutte le persone fino a quando un delitto non è compiuto, non si è fatto un processo e si hanno delle prove CERTE della colpevolezza... se io vado da un poliziotto e gli chiedo senti domani volevo ammazzare tizio che mi sta sulle p**le, il poliziotto mica può prendere ed arrestarmi... al massimo può mettermi sotto sorveglianza
                    2- Come gia detto prima dallo stesso Amdir, lui stesso ha 2 contatti msn uno per lo staff e uno per le sue conversazioni private. Tali conversazioni sono avvenute su un mezzo che va al di fuori delle dinamiche di gioco (quindi non è avvenuto in game, tramite PM del gioco, sul forum o altro). Come da regolamento di UODreams tutte le conversazioni avvenute su tale mezzi non sono soggette al regolamento in quanto facilmente modificabili (vedi page per harrassment ecc, come detto migliaia di volte dallo staff stesso)
                    Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                    chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.
                    3- Allora... questo è il punto più delicato: viene detto che lo staff ha deciso di bannare BlackHawk per delle "irregolarità", per "l'intenzione di" ecc
                    Questo è il regolamento di Uodreams:
                    http://www.uodreams.it/?t=Regolamento
                    In questa pagina non c'è nessun riferimento alla compravendita di oggetti per €, quindi presumo che l'utente non abbia infranto nessun punto di quesot regolamento
                    L'unico riferimento che fa è al regolamento di GN stessa, come detto da Gwineth:

Il portale GamesNet offre servizi di gioco gratuiti. Essendo il portale GamesNet parte della società commerciale Epyx S.p.A., ogni attività commerciale all'interno del portale è espressamente riservata per legge ad Epyx S.p.A, la quale non consente ad altri operatori, privati o società che siano, l'esercizio di attività commerciale, se non previamente concordato e autorizzato.
                    Ora leggendo precisamente questo post di Gwineth (che fa le veci di GN):
                    Per quanto riguarda questo ban, poichè l'accertamento si riferisce a mezzi di IM per i quali GamesNet, come già spiegato, non prevede alcun tipo di sanzione, se lo staff di UODreams ritiene opportuno e necessario, per tutelare lo shard e la sua utenza, allontanare l'utente Blackhawk dallo shard stesso, è libero di farlo. Allo stesso modo, è fuor di dubbio che per questa cosa, stante quanto a oggi accertato, l'account Blackhawk NON verrà bannato da GamesNet.
                    Quindi non è stato infranto nessun regolamento di GN in quanto il "presunto" reato sarebbe avvenuto al di fuori dell'ambito di competenza del suo organo di controllo.

Allora quale è il motivo del ban di Blackhawk?
                    Il regolamento di UODreams non è stato infranto, il regolamento di GN neanche... C'è qualche regola non scritta che mi è sfuggita? Come disse qualcuno... Verba Volant Scripta Manent, non si può accusare qualcuno se non ha infranto una legge.
                    Al massimo si può tenere d'occhio, questo non si può vietare e sarebbe anche giusto, e in caso di un effettiva infrazione si potevano prendere provvedimenti.
                    E non si può dire come ha detto lo stesso Amdir: se non lo punisco prima, dopo non ho modo di punire lui ma solo l'utente che ha comprato... Lo stesso contratto di GN con la Epyx vigila su questo punto, se tale comportamento avviene realmente esula dalle competenze dello staff di UoD punire, ma ricade nella competenza della polizia postale prendere provvedimenti in quanto c'è un infrazione della legge vera e propria(oltre agli eventuali ban dal circuito di GN come da regolamento vero e proprio).

Secondo me oramai è palese che c'è stato un vero e proprio errore in questo ban, ma il vost orgoglio vi impedisce di tornare sui vostri passi, peggiorando la situazione.
                    Resto in attesa delle vostre opinioni ovviamente, e scusate se mi sono dilungato troppo
                    FireDevil [] HelZak [PP] Skeltar [PP]

Commenta

• non ho letto tutto se non i post dell'autorità.

Black cerca di vendere per €, cosa vietata per legge a GN, GN vieta ai suoi Shard di lasciar vendere items per €.

Se un'utente qualsiasi prova a vendere per € un item e la notizia arriva a un qualsiasi membro staff, lo staff fa degli accertamenti (magari si sono messi d'accordo su dove fare la transazione) se ritenuto opportuno il Player riceve il ban dallo shard.

GN essendo che offre un servizio di tipo Economico(premium ecc) deve avere prove "fisiche" di questo fatto, e riscontrabili "a casa propria".

Questo non è necessario per i suoi shard, perche, Il Poter giocare su uno Shard quale UOD non è un diritto dato da GN ma un servizio offerto in poche parole: non puoi in alcun modo pretendere nulla su UOD per nessuna ragione che tu sia premium o chissa chi.

Piccole annotazioni:
                      • A Chi ha parlato di fatti passati: a che pro? sono cose vecchie di anni, non bisogna passare la vita a sbagliare per un errore passato.
                      • A Chi parla di regolamento: Black vive sul forum nn gioca nemmeno ed è registrato da svariati anni sa che è vietato. Oltretutto c'è scritto quando registri account che non si vende nulla per € e che nn si useranno i mezzi di GN per farlo.
                      • A Chi ha linkato il post col journal: Amdir ha poi jailato il tizio in questione.
                      Ps parlo quanto player nulla +.
                      Lista dei Punti di Xorina
                      icq 112740352

Commenta

• amdir vuole dire che hanno bannato l'account, perchè si sapeva che black voleva venderlo per euro.
                        se non lo avessero bannato subito, black avrebbe intascato i soldi, dato l'account allo sfig.ato di turno, e solo in quel momento i gm lo avrebbero bannato..
                        peccato che ormai black i soldi li avrebbe intascati...e il ban sarebbe stato ai danni del compratore, non a black (la vera persona da "punire")

ora chiedo, a voi che dite "bannate black solo perchè è una persona scomoda", mi spiegate questa frase?
                        in un GIOCO come pensate che possa accadere veramente una cosa del genere?

Commenta

• Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
                          non ho letto tutto se non i post dell'autorità.

Black cerca di vendere per €, cosa vietata per legge a GN, GN vieta ai suoi Shard di lasciar vendere items per €.
                          mi sa che hai saltato la parte in cui Gwineth dice che gn vieta che attraverso i suoi circuiti siano venduti item per €

Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
                          Se un'utente qualsiasi prova a vendere per € un item e la notizia arriva a un qualsiasi membro staff, lo staff fa degli accertamenti (magari si sono messi d'accordo su dove fare la transazione) se ritenuto opportuno il Player riceve il ban dallo shard.

GN essendo che offre un servizio di tipo Economico(premium ecc) deve avere prove "fisiche" di questo fatto, e riscontrabili "a casa propria".

Questo non è necessario per i suoi shard, perche, Il Poter giocare su uno Shard quale UOD non è un diritto dato da GN ma un servizio offerto in poche parole: non puoi in alcun modo pretendere nulla su UOD per nessuna ragione che tu sia premium o chissa chi.
                          emh ok ma se non c'è tra le regole di uod il divieto di vendere item per € perchè dovrebbero punire il fatto? a questo punto diventa della serie sto a casa mia e faccio come dico io ma non credo che anche dal punto di vista legale possa essere cosi.

tu puoi mettere le regole che ti pare nei limiti della legge, però poi le devi rispettare a maggior ragione perchè sei stato tu a metterle. Le regole di uod parlano chiaro mi sembra....
                          Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 16:43.
                          Khaine
                          MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

• Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
                            amdir vuole dire che hanno bannato l'account, perchè si sapeva che black voleva venderlo per euro.
                            se non lo avessero bannato subito, black avrebbe intascato i soldi, dato l'account allo sfig.ato di turno, e solo in quel momento i gm lo avrebbero bannato..
                            peccato che ormai black i soldi li avrebbe intascati...e il ban sarebbe stato ai danni del compratore, non a black (la vera persona da "punire")

ora chiedo, a voi che dite "bannate black solo perchè è una persona scomoda", mi spiegate questa frase?
                            in un GIOCO come pensate che possa accadere veramente una cosa del genere?
                            1 dove sta scritto che chi compra è una vittima? per me non è proprio così

2 punire blackhawk per cosa? non c'è scritto da nessuna parte nel regolamento uod che non si possano comprare item per € e ripeto che se la regola fa parte del contrato gn, risponde alle regole del contratto(compresa la parte all'interno dei circuiti gn) e Gwineth ha detto già che per gn non ci sono fatti rilevanti

3 spiegami tu allora perchè non è stato mai fatto nulla nei confronti di chi vendeva item per €, anzi è stato ribadito in 3d passati che si poteva fare (vedere il 3d linkato) mentre ora che blackhawk ha solo pensato di farlo è stato bannato??

P.S. se invece di leggere solo il titolo leggete gli interventi evitiamo che il post diventi di 300 pagine con gli stessi identici contenuti
                            Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 16:52.
                            Khaine
                            MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

• A mio parere qua si sta offendendo la nostra intelligenza, bannano per cose mai fatte, poi chi le fa davvero si fa finta di non capire e vedere, questo è il punto

Commenta

• Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
                                amdir vuole dire che hanno bannato l'account, perchè si sapeva che black voleva venderlo per euro.
                                Tralasciando il fatto che non c'è sul regolamento di UOD nessun divieto di questo tipo e tralasciando il fatto che GN non ha punito proprio perchè sarebbe stato uno stupido precedente punire la manifesta volontà di fare un illecito..

Capisci da te che è una cagata esagerata punire Black per una cosa di questo tipo proprio perchè non è ha infranto nessuna regola (nè di Gn, nè di UOD) nè tantomeno si può fare un processo alle intenzioni?
                                Si vuole evitare la compravendita di item (per qualsiasi motivo)? Bene, si mette nel regolamento che "comprare o vendere item per soldi è punibile con il ban".
                                In questo modo si blocca l'account di chi effettivamente ha venduto. Diventa quindi inutile puntualizzare che chi compra viene danneggiato perchè in presenza di un regolamento che vieta queste cose anche il compratore è colpevole tanto quanto chi vende.
                                Se io so che è illecito comprare item su UOD e decido di comprarli vuol dire che son consapevole di fare qualcosa contro il regolamento.
                                Questo vuol dire che, in presenza di una regola scritta, punirete (se riuscirete a dimostarlo, cosa per niente facile) chi vende, e quello che compra verrà danneggiato come è giusto che sia per aver deciso di comprare nonostante fosse vietato.
                                Se c'è gente che vende vuol dire che c'è gente che compra, in questo modo scoraggerete entrambe le cose perchè punire solo chi vende non tocca chi vuole comprare e quindi ci sarà sempre una domanda di item per euro.
                                Ultima modifica di dadoca; 18-01-2008, 17:03.

Commenta

Sto operando...
                                X