annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E su che base si "allontana" un pg che non ha fatto nulla dallo shard? Sorvolando sul fatto che l'utente in questioni gioca da molto tempo, è stato premium e si è accertato non abbia fatto nulla.
    E' vero che GN non interviene nelle questioni tra shard e player ma vorrei un tuo parere Gwineth perchè a me sembra una cosa a dir poco ridicola.

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
      si è accertato non abbia fatto nulla.
      Ognuno e' libero di avere il suo parere, se per te non ha fatto nulla non significa che non lo abbia fatto per noi.

Ho gia' spiegato che per lo staff di UODreams un tentativo di vendita oggetti per euro, anche in chat DIRETTA con lo staff e' motivo di allontanamento del player stesso dallo shard. Blackhawk ci ha provato ma gli e' andata male ed e' in attesa di ban su UODreams (non so se e' stato gia' bannato a dire il vero).

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
        chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.

Facciamo un esempio:
        1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
        2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento

Quello che fate nella vostra vita privata, sono sempre e assolutamente fatti vostri, tant'è che vietiamo espressamente anche la pubblicazione dei log delle chat private, salvo consenso di entrambi gli interessati.

Quello che fate, invece, sui nostri server, è ovviamente anche "fatto di GamesNet", visto che siamo vincolati dalla legge a far rispettare determinate norme, alle quali abbiamo aggiunto anche regolamenti interni.

Detto questo, non mi esprimo sul caso Blackhawk direttamente perchè ne ho preso visione ora, ma provvederò ad informarmi con lo staff di UOD.
        http://forum.gamesnet.it/showthread....ht=legge+tutti

DOVE STA IL BAN?
        Il post sopra linkato ha fatto SOLO tanto rumore, se è prevista una punizione era il ban perchè è stato solo jailato?

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Ognuno e' libero di avere il suo parere, se per te non ha fatto nulla non significa che non lo abbia fatto per noi.

Ho gia' spiegato che per lo staff di UODreams un tentativo di vendita oggetti per euro, anche in chat DIRETTA con lo staff e' motivo di allontanamento del player stesso dallo shard. Blackhawk ci ha provato ma gli e' andata male ed e' in attesa di ban su UODreams (non so se e' stato gia' bannato a dire il vero).

Amdir
          Allora mettetelo nel regolamento visto che sul sito non c'è traccia di questo fantomatico divieto. Se non altro la prossima volta potete dire che ignorantia legis non excusat.
          Mettete: "E' vietato vendere item oppure anche solo dire che si vuole venderli"
          Personalmente trovo assurdo che si processi la manifesta volontà. Il tuo esempio sull'omidicio è errato, infatti se tu dici di voler uccidere qualcuno non finisci in galera.. e ciò è comunque ben diverso dal tentato omicidio.
          Visto che Gwineth ha detto che si è accertato che il fatto non sussiste a me sembra solo un pretesto per far fuori un player evidentemente scomodo.
          Se decidete di usare questa linea siate poi coerenti nel caso vi arrivino segnalazioni di gente che ha detto in game o in chat che vuole vendere item.
          Vi state solo andando a mettere nei casini per non riconoscere che avete preso un bel granchio.

Commenta

Originariamente inviato da apparel86 Visualizza il messaggio
            non era sua intenzione dire ciò,non voleva offendere nessuno, quindi non è punibile.
            K.

Commenta

Originariamente inviato da LudopaTus Visualizza il messaggio
              non era sua intenzione dire ciò,non voleva offendere nessuno, quindi non è punibile.
              E quì posso solo ridere

Dai è stata questa la risposta data dallo staff???
              Un semplice scatto d'ira??
              Ditemi che non hanno detto ciò!!! ma vendendo che gioca ancora e con tutto, posso immaginarmi la risposta

Aspettiamo risposte da Gwineth
              Since September 2004
              Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
              Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
              .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
              Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Gwineth, in qualità di Superior Admin di GamesNet, ribadisce, prima di andare a dormire e non tornare online prima di domani pomeriggio (scanso equivoci, così qualcuno non scriverà che leggo ma non rispondo):
                - la vendita su GamesNet non è consentita, per nessun motivo;
                - fuori da GamesNet potete fare quello che volete, per ciò che riguarda GamesNet. Poi, con la legge italiana ve la vedete voi, non sono fatti nostri quello che fate fuori da qui;
                - UODreams è uno shard gratuito, con uno staff fatto di -volontari-. Lo staff di UODreams non è obbligato a far giocare nessuno, ha il solo vincolo di agire nell'interesse di GamesNet, ossia facendo in modo che il gioco sia tranquillo, divertente e che qualsiasi forma di disturbo del gioco o delle persone sia ovviamente eliminata. Allo stesso tempo, ha anche il vincolo a far crescere, non diminuire, la comunità dei giocatori, per quanto possibile.

Detto ciò, se lo staff di UODreams ritiene che per il corretto svolgimento delle attività dello shard sia necessario l'allontanamento dell'utente Blackhawk, allora lo staff di UODreams, assumendosi la piena responsabilità della scelta e delle sue conseguenze, è libero di allontanare l'utente Blackhawk dal gioco.
                L'utente Blackhawk mantiene, comunque, il diritto ad accedere ad ogni altro shard GamesNet cui non gli sia stato negato precedentemente l'accesso.

Se l'utenza, poi, ritiene che lo staff di UODreams si comporti in maniera scorretta, è invitata a contattare prima di tutto l'Admin addetto agli shard UO GamesNet, Loki, che frequenta questi forum e riceve le vostre comunicazioni anche alla mail loki_staff@gamesnet.it

Qui chiudo, perchè mi pare tutto più che chiaro, compresa la mia posizione, e vado a dormire. Buona notte a tutti.

Commenta

Mi spiace ma non penso sia una decisione giusta, lo dico sinceramente. Più o meno conosco black e posso assicurarvi che state giudicando su prove non molto attendibili secondo il carattere e soprattutto non tali da cancellare anni di gioco.
                  Un pò troppo fiscali in questa circostanza secondo me lo siete stati.

Comunque ho letto che non verrà bannato e ne sono contento, spero che la situazioni si rappacifichi anche con lo staff di Uodreams
                  Ultima modifica di Introvabile; 17-01-2008, 04:13.
                  Maelstrom

Commenta

DIciamo che far saltare delle persoen cosi' quando da un lato viene detto una cosa e dall'altra viene dett oaltro (compreso le testuali parole dai discorsi di icq) diventa un po "teso" il rapporto staff/utenti... e credo sappiate molto meglio di me cosa comporta

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Si, e' proprio cosi', io mi faccio il mazzo per farti giocare, se vieni ad insultarmi ne paghi le conseguenze. Ovunque.
                      io ho giocato su uod per molto tempo e continuo a loggare sporadicamente e leggere il forum

di persone che hanno lavorato gratuitamente per uod ce ne sono state tante ma nessuno ha mai ostentato il suo impegno quanto te

il fatto di venir puniti in game per comportamenti avvenuti al di fuori di esso si commenta da solo, se ti incontro mentre facciamo la spesa e ti mando a quel paese mi banni l'account? mi sembra molto infantile come comportamento

P.S. il regolamento del forum mercato vieta di usare come moneta gli €, il regolamento di uod per quanto ne so tace.
                      il regolamento del forum mercato inoltre specifica che si applica solo al forum mercato

sei quasi riuscito a farmi stare simpatico blackhawk

EDIT mi sono riletto tutto il regolamento di uod e non dice in nessun articolo che è vietato vendere item per €

ora si potrebbe gentilmente sapere per quale infrazione del regolamento verrà bannato?
                      mai avrei pensato di dover difendere blackhawk, manco per soldi
                      Ultima modifica di kherisian; 17-01-2008, 15:36.
                      Khaine
                      MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

Inoltre, se qualcuno mi rubasse account icq o msn, rischierei di pagarne le conseguenze su uod.

Se io a lavoro do a mio cugino 3 euro per insight mi punite? se a un raduno decido con blade lethal uno scambio birra <--> samurai e un GM è presente mi punite? se su msn dico a blackhawk che il prossimo lucca comics glielo offro ma lui deve farmi al cortresia di prestarmi equip mi bannate?

Una linea di gestione incomprensibile.
                        Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

ma levando tutte le considerazioni del caso sui metodi applicati e sulla logica vorrei capire quale parte del regolamento di uod vieta di vendere item per €
                          Khaine

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                            Allora mettetelo nel regolamento visto che sul sito non c'è traccia di questo fantomatico divieto. Se non altro la prossima volta potete dire che ignorantia legis non excusat.
                            Mettete: "E' vietato vendere item oppure anche solo dire che si vuole venderli"
                            Personalmente trovo assurdo che si processi la manifesta volontà. Il tuo esempio sull'omidicio è errato, infatti se tu dici di voler uccidere qualcuno non finisci in galera.. e ciò è comunque ben diverso dal tentato omicidio.
                            Visto che Gwineth ha detto che si è accertato che il fatto non sussiste a me sembra solo un pretesto per far fuori un player evidentemente scomodo.
                            Se decidete di usare questa linea siate poi coerenti nel caso vi arrivino segnalazioni di gente che ha detto in game o in chat che vuole vendere item.
                            Vi state solo andando a mettere nei casini per non riconoscere che avete preso un bel granchio.
                            Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
                            io ho giocato su uod per molto tempo e continuo a loggare sporadicamente e leggere il forum

di persone che hanno lavorato gratuitamente per uod ce ne sono state tante ma nessuno ha mai ostentato il suo impegno quanto te

il fatto di venir puniti in game per comportamenti avvenuti al di fuori di esso si commenta da solo, se ti incontro mentre facciamo la spesa e ti mando a quel paese mi banni l'account? mi sembra molto infantile come comportamento

P.S. il regolamento del forum mercato vieta di usare come moneta gli €, il regolamento di uod per quanto ne so tace.
                            il regolamento del forum mercato inoltre specifica che si applica solo al forum mercato

EDIT mi sono riletto tutto il regolamento di uod e non dice in nessun articolo che è vietato vendere item per €

ora si potrebbe gentilmente sapere per quale infrazione del regolamento verrà bannato?
                            mai avrei pensato di dover difendere blackhawk, manco per soldi
                            la questione sta tutta nei due post che ho citato qua sopra.

Caro Amdir, se il tuo contributo allo shard ( sempre apprezzato, chiaramente) è diventato per te importante a tal punto da doverti supporre in una posizione di superiorità e intoccabilità, allora, se volessi il mio parere, ti consiglierei di staccare per un pò

Quanto appare qua è piuttosto chiaro, comunque: Gwineth ha dato una risposta, e la successiva precisazione, assolutamente cristallina e illuminante.
                            Lo shard di UOD ha la possibilità e i mezzi per poter decidere cosa sia dannoso per lo shar stesso, e il ban di Andrea può essere compreso sotto questa voce. Tuttavia, quanto scritto da tutti qua, e dalla confuse e arruffate risposte di Amdir, fa notare che non vi sono ragioni, per il ban di Andrea da UOD, nè plausibili, nè chiare per tutti, se non ipotetiche ragioni personali ( dico ipotetiche perchè io ovviamente non mi permetto di insinuare cose che non sono dimostrate), cammuffate da ridicole scuse ( l'ammissione da parte di Andrea di contemplare in un futuro la vendita dei suoi items).
                            In sintesi:

-nessuno ha idea del perchè Andrea abbia subito un nuke dell'accound su Dreams, nemmeno il rappresentante dello staff.

-lo staff è libero di compiere gli atti che più considera idonei per il proseguimento del servizio UOD, ma nel caso di Blackhawk, l'opinione di tutti, eccetto Amdir, è che ci sia stato uno sproporzionatezza e un accanimento incomprensibile.

- abbiamo assistito tutti alla prima applicazione del processo alle intenzioni

EDIT: chiaramente capisco l'imbarazzo di dover trovare una posizione univoca da parte dello staff dopo le risposte che ha scritto qua Amdir, ma, e credo di parlare a nome di molti, farebbe piacere che Loki illuminasse tutti :*
                            Ultima modifica di batoio; 17-01-2008, 16:18.

Commenta

mi dispiace molto per black

posto la risposta che mi diede loki qualche tempo fa sullo stesso argomento...

http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...7&postcount=91

e spero che si possa trovare un accomodamento tra lo staff e l utente in questione

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Xabarasillich Visualizza il messaggio
                                DIciamo che far saltare delle persoen cosi' quando da un lato viene detto una cosa e dall'altra viene dett oaltro (compreso le testuali parole dai discorsi di icq) diventa un po "teso" il rapporto staff/utenti... e credo sappiate molto meglio di me cosa comporta
                                io gioco molto poco allo stato attuale, però col marchese del grillo non riesco ad immaginare come possano essere vivibili i rapporti tra staff ed utenti. A me ogni volta che l'ho letto o sentito su ts alle aste mi ha fatto passare la voglia di giocare
                                Khaine

Commenta

Sto operando...
                                X