annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda un pò OT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
    cut


    Le norme inerenti alla diffamazione a mezzo stampa ex L.47/48 e L.223/90 non possono essere applicate alla diffamazione commessa attraverso Internet, mezzo di diffusione delle informazioni del tutto peculiare, al quale, vertendo in materia penale, non può essere estesa in via analogica la disciplina dettata per la stampa o la radio o la televisione.
    A tale mezzo di diffusione delle notizie non si può riferire nemmeno l'art. 30, comma 4, della legge 223/90, che estende il regime sanzionatorio previsto dall'art. 13 L. 47/48 ai soggetti indicati nel comma 1 dello stesso articolo 30 L 223/90 (concessionari pubblici e privati e loro delegati) per i reati di diffamazione commessi attraverso non meglio definite "trasmissioni" consistenti nell'attribuzione di un fatto determinato.

    Questa è una parte di una azione legale di un tribunale tra un utente e Tripod per un fatto moooooooolto simile a questo dove sbandierava l'art 595, quindi io direi di darci una calmata tutti e di mantenere i toni a livello di confronto tra persone civili

    Commenta


    • #17
      posto che indubbiamente non ho fatto riferimento alla diffamazione a mezzo stampa, ma solo ai primi due commi del 595, sono calmissima

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
        sono calmissima
        Il fatto che tu sia calma non giustifica un ban che NON può essere giustificato.

        http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...52&postcount=6
        http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...68&postcount=8
        http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...4&postcount=15
        http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...6&postcount=24
        http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...0&postcount=28
        http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...4&postcount=35

        Dov'è la diffamazione? Dove sta scritto "siete tutti dei ladri e dei falsi"?

        Commenta


        • #19
          Sono sbigotito, il ban di Cry
          La prossima volta che qualcuno dovrà scusarsi con Gn: camminate inginocchiati sui ceci inseguiti da un legionario romano con una frusta ed implorando perdono piangenti.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Veuyon Visualizza il messaggio
            Sono sbigotito, il ban di Cry
            La prossima volta che qualcuno dovrà scusarsi con Gn: camminate inginocchiati sui ceci inseguiti da un legionario romano con una frusta ed implorando perdono piangenti.
            naa basta daje na fetta de culo, ed è tutto apposto ^^

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
              al massimo sarebbe GN a sporgere denuncia
              allora, io nel thread chiuso ho chiesto una cosa precisa, perchè mi suona strano che Gn denunci una parte di sè stessa per diffamazione. Ripeto qua, mi sembra paradossale che in qualità di moderatore non hai intenzione di punire una presunta diffamazione con i mezzi a te messi a disposizione (l'edit per esempio), e di conseguenza danneggi con una certa negligenza la stessa Gn (hai lasciato che la presunta diffamazione restasse pubblica pur potendo evitarlo), ma nello stesso tempo, in qualità di rappresentante della stessa società, pretendi le scuse "ufficiali" (o qualcosa di simile cit.) per tutelarla.
              Io mi chiedo, Gamesnet avrà la stessa puntualità a punire il moderatore che ha permesso che la diffamazione rimanesse pubblica pur potendo evitare?

              insomma, capisco che appena ci si laurea in un campo si sia così vogliosi di dimostrare la propria abilità, ma davvero, denunciamo cry per questo, poi denunciamo raiden per ipotesi di crimine informatico et cetera, poi magari si scopre che l'admin è carabiniere e ci prendiamo pure la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale?



              e infine, non capisco una cosa: dire "gn fa una cosa illegale e passerebbe problemi" (citazione credo approssimativa) equivale per te a dire "siete tutti dei ladri e dei falsi", mentre "scusate" non equivale a dire "mi scuso per quanto ho scritto, non era mia intenzione in nessun modo insinuare che GamesNet ospiti e gestica un server illegale.
              riconosco il danno d'immagine causato a GamesNet e me ne assumo le responsabilità, poichè ho affermato cose non vere

              o qualcosa di simile" ?

              Commenta


              • #22
                veramente esagerata come situazione!

                le scuse devon esser accettate in una qualsiasi forma vengano fatte! dimmi la verità fossi stata tu al posto suo come ti saresti comportata? ti saresti scusata come ha fatto lui o come avresti voluto tu? :\

                per quanto riguarda TheRazien ha sicuramente sbagliato ma lo conosco bene nn l ha fatto con cattiveria.. l ha fatto solo per ridere il ban, per me, era esagerato.. se proprio volevi punirlo potevi tranquillamente sospenderlo anche perchè nn mi pare di aver mai visto Ale fare nessun tipo di cattiveria MAI nel forum...
                You got me runnin' wild and free
                Runnin' wild and free
                You got me runnin' wild and free
                Runnin' wild and free

                Commenta


                • #23
                  TheRaizen è Raiden aka Xenofonte? Se sì condivido con 7ince l'eccesiva reazione con conseguenza il ban: è un pezzo di pane... Altro che bisbo family

                  In un modo od in un altro si viene sempre a creare scompiglio qua dentro, e io che credevo si fosse ritrovata l'armonia che GN andava cercando... chissà da cosa dipende tutto ciò.
                  Sarebbe interessante uno studio approfondito in proposito.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                    Sarebbe interessante uno studio approfondito in proposito.
                    http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=456102

                    Approfondire di più sarebbe solo ripetere massimizzando il tutto. Credimi.



                    Spero solo che Gwineth, visto che tiene tanto al forum tanto da denunciare chi diffama, non ignori tutto. Mah...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                      posto che indubbiamente non ho fatto riferimento alla diffamazione a mezzo stampa, ma solo ai primi due commi del 595, sono calmissima
                      Non è inerente solo al mezzo stampa, ma alla legislatura particolare a cui è sottoposto internet, posta anche l'assoluta incertezza che la persona che abbia diffamato sia veramente Eva è come se al tuo 595 io comparassi l art 21 della costituzione

                      Commenta


                      • #26
                        ma poi com'è che ogni volta che si vede gwineth postare salta sempre qualche account? le sospensioni son passate di moda?
                        *** AVATAR RIMOSSO ***
                        MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                        nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                        Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

                        Commenta


                        • #27
                          crede d farsi fìga =|||

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                            TheRaizen è Raiden aka Xenofonte? Se sì condivido con 7ince l'eccesiva reazione con conseguenza il ban: è un pezzo di pane... Altro che bisbo family

                            In un modo od in un altro si viene sempre a creare scompiglio qua dentro, e io che credevo si fosse ritrovata l'armonia che GN andava cercando... chissà da cosa dipende tutto ciò.
                            Sarebbe interessante uno studio approfondito in proposito.
                            Ricordate quando ci fu il mass ban della bisbo family? Bannarono anche Trip solo perché passava di lì ma non c'entrava un emerito (infatti dopo è stato re-integrato..però ce n'è voluto per farglielo capire)..

                            I tribunali cinesi hanno più clemenza (e raziocinio..).


                            .

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                              ..le sospensioni son passate di moda?
                              No, adesso la moda è sospendere per 2 mesi, riesaminare il caso e bannare senza farti passare dal via..


                              .

                              Commenta


                              • #30
                                Che poi, da notare come l'admin del forum se ne fotte altamente dei dubbi degli utenti. Si pensa solo al ban.

                                Idioti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X