ovviamente nessuno, nemmeno tu, pensa che daeran ti abbia minacciato di morte con quella frase
sicuramente è un pò cattiva come cosa, ma ci può stare, l'assunto dell'infallibilità umana non è presente in nessuna religione credibile.
e siccome daeran è un buon moderatore sono sicuro che ti chiederà anche scusa, per una vicenda che potrebbe anche non richiederne.
Avendo postato qui suppongo che lui chieda un parere anche agli utenti, altrimenti non avrebbe senso questo 3D. Personalmente non ritengo che Daeran abbia minacciato nessuno in alcun modo, basta leggere il post per comprendere, senza neanche troppa fatica, che ha semplicemente fatto un parallelismo tra la sua poca simpatia per i piantagrane da rissa nel villaggio in real e la strafottenza che questi esercitano quando possono godere dell'anonimato consentitogli da un forum. Inoltre il moderatore ha dato prova di tolleranza e pazienza che va ben oltre quella che alcuni meritano, glissando sullo spam, i ripetuti OT e i vari tentativi di scatenare flame di cui si è macchiato il topic starter di questo 3D. Vai a fare del bene...
Diciamo che mi interessava un parere "+ altolocato", chiaramente parlando in termini di forum...
Onestamente il Vs parere non mi interessa, ma questo non rileva poiche e' un forum pubblico...
Non sono io a metterlo in cattiva luce, a mio avviso.parere
X Ichi: "peccato che un monitor CI separa" e' un parallellismo?
Te l'ho gia' detto e ripetuto, non provare a inventarti le cose con me, me ne accorgo.
X Patata, quello non e' il contesto...
Mr,
dal momento che ti interessa un unico parere più altolocato, che l'opinione dell'utenza non la vuoi sentire e che questo è giustamente un forum pubblico, o hai sbagliato tu a non contattare in privato moderatori e/o admin del forum o hai sbagliato tu a non prendere in considerazione che, quale forum pubblico, chiunque avrebbe avuto il diritto di risponderti e di conseguenza ti devi tenere tutti i commenti IT che ti son stati dati. In uno dei due casi, qualcuno ha sbagliato.
Io ho lurkato in quel thread, ho letto tutto con sommo interesse e piacere, ma sempre lurkando, parere personale, ho notato che i tuoi post erano a puro scopo provocatorio, spesso non inerenti al contesto e nella maggior parte dei casi han solo rovinato il tempo dedicatovi da utenti (quali Ichi da Killah) nel rispondere e formulare risposte che farebbero invidia a chiunque ama frequentare i Forum in generale. Ho notato anche che sei stato più volte ripreso sia dall'utenza che dal moderatore in questione ma, ciò nonostante, hai perseverato. Chiaramente non mi son permesso di intervenire per rispetto del thread e di chi vi partecipava, ma che ora vieni anche a lamentarti con arroganza in questo forum, mi fa sorridere e mi da tutto il diritto di risponderti con questo post, che ti freghi o meno.
Il mio invito, sempre che non si decida di farti calmare in altri modi, è quello di essere meno arrogante e fastidioso, per il rispetto nei confronti di chi, come te, frequenta questi forum abitualmente.
Eccone un altro che mi mette in bocca parole non mie...
Non mi interessa UN parere + altolocato, mi interessa qlsiasi parere che non sia da parte di quelli che han scritto nel thread "incriminato".
Inoltre ho scritto ben chiaro che il fatto che non mi interessasse il loro parere "non rileva xche' siamo in un forum pubblico" dove "rileva" significa "e' importante".
Capisco che una mentalita' "giuridica" possa sembrare "arrogante", ma io ho sempre risposto a tono a quanto scritto da altri, poi succede sempre che prima o poi qlcuno provi a fare il figo e mi costringa a rimetterlo al suo posto, tutto qui...
Ho avuto + "discussioni accese" in questo forum di tutti gli altri poster di questo thread messi assieme, eppure MAI son passato al piano personale.
Chiaramente mi era gia' successo in passato che qlcuno mi minacciasse, e ci ho sempre riso su.
Il problema sorge quando a farlo e' un moderatore, xche' allora viene meno il sistema, visto che
[...]mi interessa qlsiasi parere che non sia da parte di quelli che han scritto nel thread "incriminato".[...]
P.S. X fortuna che ci sei tu a spiegarmi come agire in un forum, w00fz "SPAMMER"...
Io non ho scritto nel thread incriminato, come ho già scritto prima, mi son limitato a leggerlo (lurkare)
Ma comunque, dal momento che neanche il parere di qualcuno che è completamente esterno alla vicenda e gode del bollino spammer può esser degno della tua attenzione, a parte chiedermi, a questo punto, se le tue vere intenzioni non mirassero ad altro piuttosto che denunciare una minaccia del tutto discutibile, mi domando quale sia la ragione per la quale questo thread debba esistere. E visto che sei così vissuto in questi forum, allora dovresti sapere bene quale sia la funzione dei Private Messages..
Woofz accuccia!!!! sei SPAMMER!!!! A letto senza cena!!!!
Sul serio Vito pensi che dall'alto ti rispondano diversamente da come ti abbiamo gia risposto noi?Pensi che arriverà qualcunoa dirti che Daeran è un finocchio buono a nulla che sbava dietro a Ichi e cambia i titoli dei thread ogni volta che colui che tutto può ( Ichi ) ci scrive sopra? Pensi davvero che qualcuno abbia preso le parole del mod in questione come minacce in real?
Te lo ho spiegato sul thread incriminato il perchè del cambiamento del titolo: per far si di non chiudere una discussione interessante su di un mmorpg ancora sconosciuto a gran parte dell'utenza e per la quale non esiste ancora emulazione cosi da precludere a molti la gioia di poterci giocare.Cambiando il titolo al thread ha fatto si di poter continuare la discussione con toni civili fino a che non sei arrivato te che ci hai macinato le @@ con w0w...
Fatti un esame di coscienza invece che cercare compassione per una frasuncola senza nessun significato ma che per te è diventata la fonte della vita
Quella non è una minaccia, lo ha detto per far capire che è una cosa che realmente detesta, che se fosse successo in real sarebbe andata diversamente.
Non credo che se per caso ti incontrasse per strada ti bastonerebbe violentemente, ne che tu ti sia realmente sentito in pericolo nel leggere una frase simile.
Forse tu hai messo qui il quote non per la minaccia ma per mettere in mostra un comportamento poco professionale da parte di un moderatore, sarebbe diverso, avrebbe piu senso, anche se anche sotto questa luce non sarebbe colpevole ugualmente, essere moderatore non significa obnubilare pensieri e opinioni, piu o meno forti.
Ah, imho VitO non ha sbagliato a fare presente la situazione su idee Critiche e consigli, è IT e di giustificazioni valide ce ne potrebbereo essere piu di una.
Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
La prossima volta che usi un tono così con lui ti faccio vedere come ci si sente 4 metri sotto terra...
Ci son 4 pagine cosi' nel thread incriminato... Spero che valgano retroattivamente come "prossima volta" xche' son curioso di sapere com e' "vedere le margherite da sotto", come diceva la mia prof di diritto privato.
Sia chiaro, in tutti gli altri casi, come x sto JaQQuO, me ne son sempre fregato, son parole al vento,
il moderatore le vede e chiude x flame / bollina, ecc...
Ma se a dirlo e' un moderatore? Chi custodira' il custode?
Onestamente mi impressiona vedere gente che in coscenza crede che abbia ragione lui.
Uno esprime le proprie opinioni, x quanto forti e opposte alla massa possano essere, e 2ndo tutta sta gente il moderatore fa bene a MODERARTI dicendoti:"sei fortunato che ci separa un monitor".
Sono allibito.
E' chiaro che il contesto ha sempre un suo ruolo, ma non e' scusabile una cosa del genere solamente da PRESUNTI tentativi di flame, dove i flame li vedete solo voi.
P.S. Mai volessi fare un flame vi insulterei le madri, cosa che mi guardo bene dal fare...
bon, prima di uscire mi son leggiucchiato il thread e il relativo post incriminato by Daeran.
Quindi le mie conclusioni (da perfetto esterno && privo di SpammerBollo), sono due:
1-Daeran ha inequivocabilmente sottinteso con la sua frase che, se non ci fosse stato un monitor a separare, avrebbe fatto fare una brutta fine ai tipi come Vito Mode. L'italiano usato e il suo significato, in questo caso, non mi pare opinabile.
Una brutta uscita per un Moderatore che, benche' umano, DEVE essere super partes, in soldoni NON buttarsi nella gazzarra ma sedarla con le armi a sua disposizione: moderazione verbale (interventi sedanti e di richiamo), moderazione tramite edit, delete, lock.
Non conosco il tipo di pena per un moderatore che infranga la regola del forum (no flame vs altri users, con l'aggravante dell'ipotesi di minaccia in real verso l'altro utente)
2-Vito Mode, per il modo in cui si e' posto nei confronti degli altri utenti, andrebbe sospeso (regola del forum infranta: ripetuti flames vs altri users).
Commenta