annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Forum : Linux

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo Forum : Linux

Inizierò il mio discorso in riferimento a questo post .

Ho pensato ad un forum di Linux sia per:
    - Coloro che sono già utenti , come me ad esempio.
    - Coloro che vorrebbero diventarlo
    - e coloro che , in stragrande maggioranza , snobbano linux perchè lo ritengono "difficile" , "complesso" .

La disinformazione (o forma d'ignoranza) in questo campo potrebbe essere "curata" dal forum con guide e pillole sull'open source.

Beh ,
    per il resto spero di sentire altri utenti Linux del forum
    e magari un opinione dei capoccia !

Nah, ho smesso con linux.
    Solo Windows e FreeBSD per ora, poi appena mi prendo una UltraSparc vado con Solaris.

Comunque l'appoggio, ma magari estenderlo a più OS alternativi, e non solo a Linux.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Idem uso FreeBSD e non più Linux.
      Se creaste il forum, ci sarebbero solo flame e spam sui soliti argomenti:
      Tizio1: "windows sux e linux rox"
      Tizio2: "cazzo dici windows è fig0000"
      Tizio3: "10 Us0 L1NuX p3rCh3' s0n f1g0, v0i tUtTi sUcAtE!"

...ripensandoci uppo per forum Linux

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
        Nah, ho smesso con linux.
        Solo Windows e FreeBSD per ora, poi appena mi prendo una UltraSparc vado con Solaris.

Comunque l'appoggio, ma magari estenderlo a più OS alternativi, e non solo a Linux.
        oddio kranium ;D

hanno rilasciato il sorgente di solaris già da un po'
        open solaris è attualmente il MIGLIOR sistema operativo per x86 !!!!
        putroppo c'è poco software e il software per unix è fatto in gran parte su misura e costa un botto, poi nn so cosa te ne fai di applicazioni realizzate per un uso specifico
        un programma da 50'000 euro per tracciare le strade o per disegnare al cad... asdsdfdsffdsfds

dai scherzo per l'uso casalingo basta e avanza, certo che gran parte del tuo hardware ( giocattoloso ) resta sottoutilizzato per mancanza di driver.
        le nuove sounblaster per esempio.
        o le schede video ATI mancano totalmente di hardware adeguati

se vuoi usare unix al meglio devi scegliere la matrox pharelia per forza.
        hardware professionale per l'audio etc.

cmq se eviti il multimediale e lo usi come
        PC da ufficio solaris SPACCA !!!
        ma a questo punto anche linux spacca..

Commenta

*
          Si potrebbe fare

Commenta

Originally posted by Lx

oddio kranium ;D

hanno rilasciato il sorgente di solaris già da un po'
            open solaris è attualmente il MIGLIOR sistema operativo per x86 !!!!
            putroppo c'è poco software e il software per unix è fatto in gran parte su misura e costa un botto, poi nn so cosa te ne fai di applicazioni realizzate per un uso specifico
            un programma da 50'000 euro per tracciare le strade o per disegnare al cad... asdsdfdsffdsfds

dai scherzo per l'uso casalingo basta e avanza, certo che gran parte del tuo hardware ( giocattoloso ) resta sottoutilizzato per mancanza di driver.
            le nuove sounblaster per esempio.
            o le schede video ATI mancano totalmente di hardware adeguati

se vuoi usare unix al meglio devi scegliere la matrox pharelia per forza.
            hardware professionale per l'audio etc.

cmq se eviti il multimediale e lo usi come
            PC da ufficio solaris SPACCA !!!
            ma a questo punto anche linux spacca..
            E secondo te, un OS della SUN, progettato principalmente per tecnologia SPARC, su x86 rende bene? Per me è un po' sacrificato.

Visto che le UltraSPARC 5 ormai te le tirano dietro (le ho trovate a 80€), è un modo come un altro per vedere come Solaris gira su piattaforme Sun ed avere un processore SPARC dentro casa.

Di Linux non mi fido. Come potrei fidarmi di un OS che è stato programmato prima ancora di essere progettato?
            Fino al 2.4 teneva bene. Il kernel 2.6 non è stabile come il 2.4.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

lo sparc ha pipeline corta e poche istruzioni asm.
              task lunghi nn gli piacciono.
              esempio il Pentium 4 ha pipeline lunga e le applicazioni tipo compattare files dove ci sono pochi salti le esegue in maniera veloce.
              avranno sicuramente dato un occhio alla politica di schedulazione.
              nn sono mica niubbi

Commenta

Originally posted by Lx
                lo sparc ha pipeline corta e poche istruzioni asm.
                task lunghi nn gli piacciono.
                esempio il Pentium 4 ha pipeline lunga e le applicazioni tipo compattare files dove ci sono pochi salti le esegue in maniera veloce.
                avranno sicuramente dato un occhio alla politica di schedulazione.
                nn sono mica niubbi
                sono due architetture completamente diverse, non puoi pargonarle..

Commenta

Originally posted by The Owl w00fz

sono due architetture completamente diverse, non puoi pargonarle..
                  ma che dici
                  il prof tanenbaum ci ha fatto un libro facendo il paragone tra le 2.

architettura del computer pag. 507
                  lol gufo asino :P

vai a spammare su ubuntu.it aasdsdds adesso arrivo pure io

Commenta

Originally posted by Lx
                    il prof tanenbaum
                    Tanenbaum...

L'architettura SPARC è RISC, l'Intel lo sappiamo com'è. E con questo non sto dicendo che l'Intel mi faccia schifo.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Lx

ma che dici
                      il prof tanenbaum ci ha fatto un libro facendo il paragone tra le 2.

architettura del computer pag. 507
                      lol gufo asino :P

vai a spammare su ubuntu.it aasdsdds adesso arrivo pure io
                      Architettura dei Computer: un approccio strutturato, Pag. 507 si parla delle mansioni svolte dal linker, che c'entra ASM?

Il Prof Tanenbaum, ci ha fatto un libro CONFRONTANDO le due architetture, non paragonandole.
                      Il resto l'ha detto tutto Kranium.

Commenta

Tanenbaum...

L'architettura SPARC è RISC, l'Intel lo sappiamo com'è. E con questo non sto dicendo che l'Intel mi faccia schifo.
                        si ma putroppo il risc puro è morto per svariati motivi.
                        ormai anche la sua fpu nn è più potente di quella di un amd64.
                        se trovo i benchmark li posto.
                        come server le sun sono morte, meglio gli opteron che costano meno.
                        come workstation è finita perchè a 64 bit gli amd nn sono malaccio e i PPC sono devastanti.

speriamo in qualcosa di nuovo.
                        ma ormai secondo me dopo avere incassato dei colpi così duri ( con putroppo la poca diffusione del java ), la sconfitta nel campo dei processori, nn gli resta che lavorare solo su SO unix, e il nuovo solaris 10 trusted è solido come una roccia, *****
                        Ultima modifica di Ospite; 08-11-2005, 02:40.

Commenta

Originally posted by The Owl w00fz

Architettura dei Computer: un approccio strutturato, Pag. 507 si parla delle mansioni svolte dal linker, che c'entra ASM?

Il Prof Tanenbaum, ci ha fatto un libro
                          Il resto l'ha detto tutto Kranium. CONFRONTANDO le due architetture, non paragonandole.
                          1) un approccio strutturato è un altro libro più recente, dedicato agli ingenieri informatici e ai niubbi che si riempono la bocca dicendo io studio il pentium so figo
                          2) un approccio strutturale è un libro più vecchio che si basa sul confronto tra il vecchio mondo delle architteture x86 e 68000.
                          poi vi è il confronto tra risc e cisc con i vari casi particolari.
                          ovvio che prima bisogna avere capito appieno la filosofia risc.

oggi n esiste più il risc puro, come nn esiste più il cisc puro.
                          le architetture supescalari hanno appiattito le differenze abissali tra i primi
                          processori.
                          un'altra differenza appiattita è che fino a 2/3 anni fa c'era ancora la differenza dei registri a 64bit, oggi no.

cmq per concludere gufo...

GABRIELLI, dizionario dei sinonimi e contrari, pag 184..
                          Controntare, v.tr, -> paragonare.

ci bannano per spam gufo bastaaaaa *******te dai

Commenta

cmq per me sto forum si può fare

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                            Originally posted by Sergio di Rio
                            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

down,secondo me è un forum piuttosto inutile...
                              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Sto operando...
                              X