annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasferire in remoto il mio sito joomla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trasferire in remoto il mio sito joomla

Salve a tutti,

Devo trasferire il mio sito joomla in remoto, attualmente ho già un sito presente sul mio dominio ad esempio www.pippo.com. Al suo interno vi sono file, cartelle e ovviamente semplici pagine html.

Se voglio trasferire il mio sito joomla in remoto, lasciando invariato ed attivo (almeno per il momento) il mio vecchio sito, come faccio?

(non intendo conoscere le procedure per uppare joomla, queste le conosco, io intendo semplicemente come far girare il sito ufficiale sul vero dominio www.pippo.com e quello in costruzione su www.pippo.com/pipponuovosito)

Mi spiego?

Crei una sottodirectory dove ci copi il tuo joomla di test. Poi devi riconfigurartelo per farlo puntare sulla nuova directory in modo che vada a cercare i file corretti.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Siccome non volevo rimuovere il sito per intero, nell'attesa di caricare quello nuovo...
      Il sito attuale è un semplicissimo html e per far funzionare questo nuovo in joomla creo una sottocartella pippo, poi dal file configuration.php devo andare ad editare i seguenti parametri (come dice la guida joomla):

o $mosConfig_user = (non quello FTP)
      o $mosConfig_password =(non quello FTP)
      o $mosConfig_db =
      o $mosConfig_absolute_path = il path assoluto del tuo sito (che puoi scoprire creando una pagina prova.php con dentro questo codice: <?php echo getcwd(); ?>)
      o $mosConfig_live_site = l'url del tuo sito (ed eventuale sotto cartella in cui hai installato Joomla)
      o $mosConfig_cachepath = è absolute_path più la stringa /cache

Devo configurare altro oltre a questo?

Altra domanda: il path assoluto del mio sito, intende il path interno al mio pc? O_o
      Per URL del mio sito intende il fisico e semplice indirizzo web del mio sito? Es. www.pippo.com ?

Commenta

devi fare anche il dump del database che hai in locale e importarlo nel db che sta online.
        Altra cosa, devi ridare i permessi a delle cartelle, per vedere quali sono, una volta che hai uploadato tutto vai nel pannello di admin, poi dai menu scegli sistema --> info sistema e apri il tab dei permessi

tutte le cartelle che ti mette li devono essere scrivibili
        Ultima modifica di mariolino; 06-11-2007, 13:35.

Commenta

Per dump intendi esportarlo dal locale e poi importarlo in remoto giusto?

Fin qui ci siamo, ma per andare a visualizzare il mio sito joomla dopo come faccio?

www.pippo.com/miositojoomla (ossia il nome della cartella presente sull'ftp?) ?

Poi Ursy, mi sai rispondere alle domande relative al discorso absolute path di poco sopra?

Ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
            Per dump intendi esportarlo dal locale e poi importarlo in remoto giusto?
            esattamente, ti servirebbe un phpmyadmin se non te lo da l'hosting te lo puoi mettere da solo (magari facendoti aiutare per la configurazione)
            Fin qui ci siamo, ma per andare a visualizzare il mio sito joomla dopo come faccio?

www.pippo.com/miositojoomla (ossia il nome della cartella presente sull'ftp?) ?
            esattamente
            Poi Ursy, mi sai rispondere alle domande relative al discorso absolute path di poco sopra?
            Per l'absolute path basta fare come sta scritto sotto, con la pagina prova.php
            dal browser vai a quella pagina e copi quello che ti scrive per incollarlo dopo "$mosConfig_absolute_path ="

Ciao e grazie
            risposto in arancio

Commenta

Sì ma la creo in locale quella pagina con l'absolute path?

Commenta

Sì ma la creo in locale quella pagina con l'absolute path?
                no, lo devi fare online

Commenta

E per vedere il codice la richiamo normalmente dal browser tipo www.pippo.com/prova.php?

Commenta

si

Commenta

Dopo che ho fatto tutto questo per visualizzare il mio sito vado a richiamare così dal browser? www.pippo.com/miositojoomla/index.php ?

Commenta

Dopo che ho fatto tutto questo per visualizzare il mio sito vado a richiamare così dal browser? www.pippo.com/miositojoomla/index.php ?
                        zi

Commenta

$mosConfig_host = di solito è localhost, ma dipende dai provider (non quello FTP)

Qui cosa metto Ursy? (ps. sono su aruba)

Commenta

Bisogna inserire l'indirizzo IP del server Mysql.

Ringrazio ufficialmente e pubblicamente Ursus che mi ha, come sempre, aiutato a risolvere.

Grazie mille Ursy!

Commenta

Sto operando...
                            X