In breve: per un esame di "Fondamenti di Informatica" ho dovuto imparare le basi dell'html per poter realizzare un semplice sito da portare all'esame.
Dentro una di queste pagine è necessario inserirci un video, però non linkato per esempio da youtube in quanto il sito deve essere visibile offline.
Sto cercando di capire in pratica quale sia il giusto tab da mettere per inserire sto benedetto video, e cercando un pò in rete ne ho trovato uno che però è discretamente contorto:
Buona parte delle cose contenute in questo tab ignoro completamente cosa possano essere, ma siccome "funziona" pensavo di glissare il problema...
Se non fosse per questo: in pratica con l'esame dovrò dimostrare che il mio sito funzioni oltre che sul mio computer anche su un altro che sarà li a scuola, per cui il problema sta nel
Poichè non riesco ad "accorciare" dove il filmato è situato (ovvero la pagina html è in "progetto informatica" e il filmato è dentro "Frenzy Film Muto") per cui dovrebbe essere sufficiente
Invece se provo a mettere questo percorso il filmato non appare sulla pagina...
Allora sto cercando direttamente un altro tab per avere la possibilità di capire meglio che sto facendo. Qualcuno ha mai messo un video non online su un html?
Dentro una di queste pagine è necessario inserirci un video, però non linkato per esempio da youtube in quanto il sito deve essere visibile offline.
Sto cercando di capire in pratica quale sia il giusto tab da mettere per inserire sto benedetto video, e cercando un pò in rete ne ho trovato uno che però è discretamente contorto:
codice HTML:
<object classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715" width="500" height="340"> <param name="Trailer" value="file:///C|/Documents and Settings/Angela Bordino/Desktop/Progetto Informatica/Frenzy Film Muto/Frenzy Evasion_Heavy.wmv"> <param name="AutoStart" value="true"> <param name="ShowTracker" value="true"> <param name="ShowControls" value="true"> <param name="ShowGotoBar" value="false"> <param name="ShowDisplay" value="false"> <param name="ShowStatusBar" value="false"> <param name="AutoSize" value="false"> <embed width="500" height="340" src="file:///C|/Documents and Settings/Angela Bordino/Desktop/Progetto Informatica/Frenzy Film Muto/Frenzy Evasion_Heavy.wmv" AutoStart="true" ShowTracker="true" ShowControls="true" ShowGotoBar="false" ShowDisplay="false" ShowStatusBar="false" AutoSize="false" pluginspage="<A href="http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/></embed></object><http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/></embed></object> </object>
Se non fosse per questo: in pratica con l'esame dovrò dimostrare che il mio sito funzioni oltre che sul mio computer anche su un altro che sarà li a scuola, per cui il problema sta nel
codice HTML:
src="file:///C|/Documents and Settings/Angela Bordino/Desktop/Progetto Informatica/Frenzy Film Muto/Frenzy Evasion_Heavy.wmv"
codice HTML:
src="Frenzy Film Muto/Frenzy Evasion_Heavy.wmv"
Allora sto cercando direttamente un altro tab per avere la possibilità di capire meglio che sto facendo. Qualcuno ha mai messo un video non online su un html?
Commenta