annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[NOTEBOOK] Discussione seria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [NOTEBOOK] Discussione seria

Ok qualche Columbro e Magalli ci possono stare ma l'idea di fondo spero che rimanga.
    Siccome sono ufficialmente dimissionario e aprirò con 4/5 professionisti una società di consulenza mi servirebbe sapere in quanto non sono per niente informato delle ultime cose un notebook che abbia questi requisiti:

- peso
    - estetica
    - durata batteria
    - potenza di calcolo

Vi spiego i criteri in ordine di importanza:

- peso: driver più importante. siccome girerò molto dovrò portarlo in giro e già che la mia 24 ore pesa non poco se dentro ci stanno tutte le mont blanc + slide cartacee il resto chiaramente deve pesare poco (io opterei per un 13.3 pollici)
    - estetica: dovendo interloquire con clienti di un certo livello non posso presentarmi con un notebook coi led e gli adesivi di columbro e magalli
    - durata batteria: chiaramente vedi punto I
    - potenza di calcolo: outlook, word, access, excel e soprattutto powerpoint

Budget < 2k

No roba mac. Non mi ci trovo a lavorare coi MAC.
    Basta l'iphone.

io mi butterei su un ultrabook.

qualcosa come questo:
    Ativ Book 9 Plus | SAMSUNG Italia

pesa 1,39
    secondo me è molto bello ed elegante. il pannello touchscreen fa fare dei figuroni se gli altri non sono "preparati".
    durata bateria 14 ore (mah, io non ci credo tanto).
    specifiche: per quello che ci vuoi fare basta una ciofeca da 300 euro.

prezzo intorno ai 2000.

ce ne sono di buoni anche a meno.

dai un'occhiata a questo articolo:
    http://www.techzilla.it/migliori-notebook-62853/
    Ultima modifica di Dargor83; 20-10-2014, 21:40.

Commenta

un bel lenovo ideapad yoga 2, convertibile e utilizzabile come tablet
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

http://www.amazon.it/Asus-N550JK-CN3...4402653&sr=1-2

Asus Zenbook UX301LA-C4005P, Processore Intel Core i7-4500U, Display 13.3 Pollici TouchScreen FullHD, RAM 8 GB, 2x SSD 128 GB RAID 0, New! Wi-Fi IEEE802.11ac, Windows 8 Pro, Bianco: Amazon.it: Informatica
        "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Lenovo? Non è una marca "economica"? Se deve fare bella impressione al di là di tutto punterei su altri marchi.

Commenta

Impara a lavorare col Mac.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Mi sono informato (un pochino) ed esistono emulatori di windows per mac. Generalmente troverei la cosa uno spreco, però in questo caso il discorso è diverso.

In sostanza ti pigli il mac per l'appeal che può avere e poi lo usi esattamente come un normale pc.

A mio avviso i marchi che competono con Apple, in termine di appeal, nel campo dei notebook sono solo Sony (vaio) ed un po' meno toshiba. Io ho un samsung (piuttosto bruttino esteticamente), ma anche quello desta sempre abbastanza interesse. Quando avevo l'acer o l'asus non lo degnavano di uno sguardo.

Commenta

Comprati il Macca

Commenta

Beh io con un cliente che si era comprato il Mac per fare presenza e ci aveva messo windows sopra l'ho conosciuto, ma vabbè questo si occupava di moda e veniva con il jeans con le bretelle.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                    Lenovo? Non è una marca "economica"? Se deve fare bella impressione al di là di tutto punterei su altri marchi.
                    è il primo produttore di computer al mondo e i prodotti convertibili sono strafighi!
                    Puoi vedere pure il dell xps 12 ult convertibile, sicuramente ha un buon nome, ed è uno dei notebook più fighi, puoi girare lo schermo e usarlo come tablet, puoi mettere pure la garanzia sui danni accidentali e furto.
                    I convertibili li ha pure la hp e la asus, ma non sono allo stesso livello di dell mi sa

Commenta

Sì, lo so. Lo ha sua sorella di mia morosa, ma io mi riferivo alla marca, non al computer.

Commenta

Lo zenbook c'avevo pensato. In realtà ce l'ho già però ha due anni. Il dell non è male. Ma rivenditori? No assolutamente Mac per lavorare.

Commenta

dell vende direttamente al cliente, sicuramente ha buona credibilità nell'ambito professionale. In america penso sia la prima o seconda fornitrice di pc per aziende.
                          Se non ci avete mai fatto caso, in molti servizi dei tg e molti film (america), la maggioranza di schermi e pc sono di marca dell.
                          Sony è da escludere, in quanto non produce più notebook.
                          Lenovo negli ultimi anni si è affermata come leader e la qualità dei prodotti si è alzata di pari passo, è stata l'unica azienda ad aumentare le vendite di notebook negli ultimi anni (crisi dovuta ai tablet).
                          Con samsung penso si vada sul sicuro.
                          In generale gli ultrabook sono simili come componenti, la differenza la fa un po' l'estetica. Il touch ce l'hanno tutti sopra un certo prezzo.

Commenta

Lenovo ha rilevato da secoli (2005) il ramo PC di ibm, ThinkPad compresi. Se si parla di portatile in ambito lavorativo per me ci sono poche alternative "serie": peso tutto sommato contenuto, nessuna tamarrata, tastiera comoda, buona affidabilità e batteria che regge 7 ore in tranquillità.

In più ha un design yuppie che secondo me per Macca è perfetto, magari abbinato a un bel dynatac

edit: qui puoi leggere due righe sul 431 Il Lenovo T431s è leggero, robusto e dal prezzo goloso - Tom's Hardware; ThinkPad T431s | Premium Business Ultrabook With Windows 8 Pro | Lenovo*| Lenovo Italia
                            Ultima modifica di wardialer; 27-10-2014, 18:03.

When machines
                            learn to feel,
                            who decides
                            what is
                            HUMAN...

Commenta

Se proprio vuoi dissanguarti: Ultrabook aziendale ThinkPad X1 Carbon*| Lenovo Italia

Ha un rapporto prestazioni/prezzo indecente, ma è lo stato dell'arte degli ultrabook. Leggero, sottile, affidabile, e robusto (resiste, tra le altre cose, a polvere e acqua). Il design non è esattamente da scrivania (si decidessero a levare l'orrenda scritta ThinkPad davanti per dio), ma fa comunque la sua sporca figura. C'è il modello a ~2000€.

Se vuoi spendere qualcosina meno ci sono, come ti hanno già suggerito, i Dell, in particolare i nuovi XPS fanno al caso tuo: Dettagli su Ultrabook

I notebook Dell ogni tanto "nascono male" (problemi da poco solitamente) ma l'assistenza post vendita è paragonabile (se non superiore) a quella Apple. Incluso nel prezzo di vendita hai un anno di servizio tecnico telefonico e a domicilio (entro le 24h successive). In realtà tutte questi servizi dovrebbe offrirli anche Lenovo, ma non avendo mai sperimentato di persona non ho idea di quanto validi siano.

I Dell si ordinano direttamente dal sito del produttore (se già disponibile ti arriva con il corriere in 2, massimo 7 giorni). Per i Lenovo pare serva invece appoggiarsi a un rivenditore, ma comunque c'è il tool per trovare quelli più vicini a te.
                              Ultima modifica di Azariel; 29-10-2014, 04:06.

Commenta

Sto operando...
                              X