annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banda internet tagliata.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Banda internet tagliata.

Anche se non è proprio pertinente alla sezione, chiedo il vostro aiuto qui.

Sarò breve perché devo uscire tra poco. I miei suoceri hanno Infostrada, e nonostante la linea sia vecchia (tutte tripolari, abbonamento da almeno 3-6 anni senza assistenza in casa...), mi è stato confermato dall'operatore che a causa di disconnessioni frequenti (?!?) la banda è stata portata a 800 Kb. Quando scarico, infatti, ci metto delle ore, diciamo che il download è circa 50-100 kb/sec... Uno schifo. SI può fare qualcosa prima di cambiare operatore? Revisionare le prese (ho letto che quelle vecchie della SIP avrebbero tanta roba inutile dentro)? Altro?

Grazie a chiunque mi aiuterà!

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
    Anche se non è proprio pertinente alla sezione, chiedo il vostro aiuto qui.

Sarò breve perché devo uscire tra poco. I miei suoceri hanno Infostrada, e nonostante la linea sia vecchia (tutte tripolari, abbonamento da almeno 3-6 anni senza assistenza in casa...), mi è stato confermato dall'operatore che a causa di disconnessioni frequenti (?!?) la banda è stata portata a 800 Kb. Quando scarico, infatti, ci metto delle ore, diciamo che il download è circa 50-100 kb/sec... Uno schifo. SI può fare qualcosa prima di cambiare operatore? Revisionare le prese (ho letto che quelle vecchie della SIP avrebbero tanta roba inutile dentro)? Altro?

Grazie a chiunque mi aiuterà!
    Purtroppo ormai per molti operatori è pratica comune, se rilevano che la linea è instabile (disconnessioni frequenti, margine rumore molto alto, etc..) la riqualificano, ovviamente verso il basso. Se l'impianto telefonico è molto vecchio non so quanto cambiare le prese possa giovare, ma visto che è una cosa abbastanza semplice e poco costosa (lo puoi fare anche tu, sono due fili da attaccare) vale la pena provare. Altro che possa fare tu personalmente non mi viene in mente, dovresti chiedere a infostrada l'intervento di un tecnico, a tue spese. Ovviamente poi devi richiede una nuova riqualificazione della linea, sperando che risulti idonea. Calcola che a me, qualche tempo fa, il router si spegneva frequentemente da solo perché ormai morente, e fastweb rilevando la cosa come "frequenti disconnessioni" mi ha riqualificato la linea passandola da 20 mega a 3 (!!!). È stato un delirio riottenere la velocità originaria.

Commenta

Sto operando...
    X