Devo prendere un portatile da battaglia per viaggiare, niente di eccezionale, ma non voglio portarmi l'altro o il mac, per ora viaggio con un netbook e mi rompo i coglioni che è troppo lento e non posso giocarci o lavorarci. Mi sai suggerire qualcosa a prezzo proletario, da ordinare sul web con cui volendo posso giocarci e gestire siti web anche dal fronte?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
O Randy
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioAspetta, ho letto bene o hai scritto che lavori?
Randy, niente di che, mi serve una cosa con un eccellente rapporto qualità prezzo, tutto qua.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioEra solo un modo di dire. Scusa.
Randy, niente di che, mi serve una cosa con un eccellente rapporto qualità prezzo, tutto qua.
http://bleka.it/product_info.php?products_id=3255
Se hai un mediaworld a portata di mano lo trovi a 699
Preso qualche giorno addietro, fa tutto quello che deve, e senza esagerare sui filtri ti fa giocare a praticamente qualsiasi cosa. Certo non sapendo il budget non se se ti può andare il prezzo. Certo che a meno trovi macinini comunque.
Commenta
-
Originariamente inviato da Azariel Visualizza il messaggio
Bene o male la fascia di prezzo utile è quella: 600-700
Anche qualcosa del genere, con un processore e una VGA un pò più corazzata, ma con meno RAM:
http://www.amazon.it/Toshiba-Satelli...ds=notebook+i7
I negozi ce ne sono a migliaia. Le caratteristiche da tenere d'occhio su un PC nela fascia da 550-700€ sono:
-Processore i7-3xxx non meno di 2ghz
-RAM almeno 4gb
-Monitor sui 15"(lo standard è 15,6" se non erro)
-VGA Nvidia serie 600/700 o ATI serie HD7000
Con qualsiasi PC che rispetti queste caratteristiche, ci fai quello che ci devi fare.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioNon male il prezzo. Non capisco però il senso dell'SSD a 24gb... Wind8 non ne occupa 30 e più?
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioBene o male la fascia di prezzo utile è quella: 600-700
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioAnche qualcosa del genere, con un processore e una VGA un pò più corazzata, ma con meno RAM:
http://www.amazon.it/Toshiba-Satelli...ds=notebook+i7
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioI negozi ce ne sono a migliaia. Le caratteristiche da tenere d'occhio su un PC nella fascia da 550-700€ sono:
-Processore i7-3xxx non meno di 2ghz
-RAM almeno 4gb
-Monitor sui 15"(lo standard è 15,6" se non erro)
-VGA Nvidia serie 600/700 o ATI serie HD7000
Con qualsiasi PC che rispetti queste caratteristiche, ci fai quello che ci devi fare.
Confermo l'asus di cui sopra in ogni caso, non riesco a trovare niente di migliore per rapporto qualità/prezzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Azariel Visualizza il messaggioLascia perdere i Toshiba, plasticaccia e dissipazione pessima.
Originariamente inviato da Azariel Visualizza il messaggiommh, se posso permettermi, ni. O meglio, bisogna specificare bene. Tutto quello che non è una gt640m o superiore (serie 600) o una gt730m o superiore (serie 700), è da evitare. E anche su queste schede, bisogna stare attenti al chip su cui sono basate. Molte hanno il bus castrato a 64 bit, i core dimezzati o entrambe le cose, il che ovviamente impatta non poco sulle prestazioni. Per ATI sinceramente non saprei invece, adesso è uscita la serie HD8000, ma non ho ancora bene inquadrato i vari rebrand. Un i5 poi, secondo me, basta e avanza per quello che deve fare. Per il resto tutto ok, per lui che lo deve usare in mobilità forse un 11-14 pollici sarebbe stato meglio, ma praticamente di quelle dimensioni con scheda dedicata non ne esistono.
Per quanto riguarda il bus della 740 è 128bit, idem quello della ATI. Se non mi sbaglio per andare sui 64 bit bisogna scendere sulle suddette 720M, che come detto sono abbastanza rare.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
A me quello di Azy piace, magari avrei risparmiato qualcosina, servendomi principalmente da battaglia, però se entrambi siete d'accordo direi che la scelta è fatta.
Per i Toshiba non saprei, devo dire che la parola plasticaccia calza a pennello, ne ho avuti due ed entrambi si sono scollati da qualche parte senza particolari urti, sembrano, almeno quelli che ho avuto, che siano costruiti come le sorprese degli ovetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioAnche la dissipazione dell'Ultrabook è abbastanza penosa a quanto ho visto e sentito. Purtroppo la dissipazione è il tallone d'Achille di questi portatili. Gli unici di cui mi sento di garantirne la dissipazione sono quelli di fascia alta, ma hanno ovviamente prezzi inarrivabili(a menochè Ichi non abbia voglia di spendere dai 1300€ in su).
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioSe è vero che deve giocarci a "niente di che", una qualsiasi VGA delle suddette va benone. Eccezion fatta per roba inutile come la 720M, ma personalmente nei PC che ho guardato nella suddetta fascia di prezzo, non ne ho trovato neppure una. Il 90% monta le 740/640 o ATI 7600. VGA che in ogni caso permettono di giocare al 99% dei giochi.
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioPer quanto riguarda il bus della 740 è 128bit, idem quello della ATI. Se non mi sbaglio per andare sui 64 bit bisogna scendere sulle suddette 720M, che come detto sono abbastanza rare.
La 740m, a mero titolo esemplificativo, può essere basata sul GK107 (384 shader, 810 - 895 MHz, 128 bit memory) o sul GK208 (384 shader, up to 980 MHz plus boost, 64 bit memory). Non serve certo che spiego a te che con il bus di memoria dimezzato si ha un collo di bottiglia non indifferente sulla seconda tipologia.
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioA me quello di Azy piace, magari avrei risparmiato qualcosina, servendomi principalmente da battaglia, però se entrambi siete d'accordo direi che la scelta è fatta.
Per i Toshiba non saprei, devo dire che la parola plasticaccia calza a pennello, ne ho avuti due ed entrambi si sono scollati da qualche parte senza particolari urti, sembrano, almeno quelli che ho avuto, che siano costruiti come le sorprese degli ovetti.
Commenta
-
Confermo la mia "benedizione" per il PC suggerito da Azazel. Attualmente rappresenta il top qualità-prezzo.
Originariamente inviato da Azariel Visualizza il messaggioNon serve certo che spiego a te che con il bus di memoria dimezzato si ha un collo di bottiglia non indifferente sulla seconda tipologia.
Quindi hanno fatto il giochettino "ti dimezzo il bus ma ti aumento la frequenza della GPU". Però non specificano in quali VGA si e in quali VGA no. Già 128bit non sono un granchè, ma 64bit è veramente roba da fascia meno che bassa.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
Commenta