annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda video PC e monitor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheda video PC e monitor

Ciao piccoli marshmallow, vorrei cambiare vga, sto pensando a qualcosa di fascia media, ovviamente per giocare.
    La configurazione del Pc è questa:
    mobo asrock h77 pro4/mvp, i5 3570, 8gb ram, alimentatore xfx pro 550w.
    Attualmente monto una stupida hd 7700 e ho un monitor del *****, quindi pensavo di acquistare una hd 7950 e questo monitor: Asus VE248H (full hd, 1080p, hdmi, 24 pollici, 2ms di risposta).
    Che ne pensate? Consigli? Se dovessi mantenermi sulle 250 circa per la vga che modello mi consigliate? Grazie <3

Ti consiglio una hd 7950 e per il monitor prendi l'Asus VE248H.
    .
    .

Commenta

con o senza la ******* della *******?

Commenta

la scheda è buona, vedi se riesci a recuperare magari un modello non reference tipo asus directcu o msi twinfrozr, his iceq
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
          la scheda è buona, vedi se riesci a recuperare magari un modello non reference tipo asus directcu o msi twinfrozr, his iceq
          Ecco, mi interessava soprattutto questo, ho visto che ci sono diversi modelli, oc, bost, x-vapor, che cambia?
          Ho trovato la SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port + Crysis 3, Bioshock Infinite, Far Cry 3 Blood Dragon e Tomb Raider a 239€.
          Questa dovrebbe essere il modello di base, almeno credo...

Commenta

sicuramente è quella base.
            in teoria le sapphire non reference sono le toxic e le vaporx.
            ogni casa propone il modello base, con sistema di raffreddamento base e un modello overclockato, con sistema di raffreddamento "potenziato". Ci sono alcuni modelli con clock base, ma ottimi sistemi di raffreddamento.
            Una cosa, verifica di avere sull'alimentatore 2 connettori da 6 pin liberi. Come potenza potresti anche essere al limite

Commenta

Cable Connectors
              Fixed FDD : Molex to 2
              Fixed Peripheral : 6
              Fixed 6-pin PCI-E : 1
              Fixed 6+2-pin PCI-E : 1
              Fixed ATX12V / EPS12V : 8 & 4+4 pin
              Fixed Motherboard Connector : 20+4 Pin
              Fixed SATA : 9

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                Fixed 6-pin PCI-E : 1
                Fixed 6+2-pin PCI-E : 1
                Cioè, 2 connettori PCI-e, di cui uno da 6pin e l'altro da 8pin(6+2)??

Se è cosi, allora ti bastano. Al limite , perchè la 7950 richiede proprio un connettore da 6 e uno da 8.

Per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore.... Normalmente i watt dichiarati dagli alimentatori di marca buona(come il tuo XFX) sono EFFETTIVI(e non di picco). 550w effettivi con quell'hardware + una 7950 dovrebbero bastare e avanzare. Se però vuoi la sicurezza matematica, allora guarda quanti A(ampere) ha sulla linea +12v. E' un'informazione che trovi facilmente in una targhetta appiccicata sull'alimentatore stesso.

Esempio della targhetta:
                http://www.hardware-mind.it/store/58...0afag0-9r-.jpg

Qui come vedi le linee +12v sono 4(da 30A l'una) per un totale di 120A.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  Se però vuoi la sicurezza matematica, allora guarda quanti A(ampere) ha sulla linea +12v. E' un'informazione che trovi facilmente in una targhetta appiccicata sull'alimentatore stesso.

Commenta

Quindi quale modello è consigliabile? Hd 7950 senza bost, oc o altre caratteristiche?

Commenta

44A vanno benone. E sul sito della AMD consigliano alimentatore da 500w o superiore.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

la 7950 richiede 2x6pin.
                        Per il modello vedi tu, se a buon prezzo ne trovi uno di quelli indicati, prendilo. Se hai un case ventilato non ci saranno sicuramente problemi di temperature.

Commenta

la 7950 richiede 2x6pin.
                          Per il modello vedi tu, se a buon prezzo ne trovi uno di quelli indicati, prendilo. Se hai un case ventilato non ci saranno sicuramente problemi di temperature.
                          Quindi va bene o no? ;_; Al massimo prendo la hd7950 versione base, oppure, dovesse essere incompatibile, ripiego sulla 7870 xt che dovrebbe avere lo stesso chip della 7950...
                          Comunque il case è un coolermaster k280, ho letto che ha una discreta ventilazione, inoltre ho montato anche una ventola accessoria lateralmente.

Commenta

si, il tuo ha 1 connettore da 6 pin e uno da 6+2 (usi solo i 6 in pratica).
                            ho visto il case, secondo me ti conviene mettere la ventola in espulsione dietro, perchè ha già una ventola in aspirazione davanti. Diciamo che aiuta il flusso ed essendo in alto espelleresti meglio l'aria calda.

Commenta

si, il tuo ha 1 connettore da 6 pin e uno da 6+2 (usi solo i 6 in pratica).
                              ho visto il case, secondo me ti conviene mettere la ventola in espulsione dietro, perchè ha già una ventola in aspirazione davanti. Diciamo che aiuta il flusso ed essendo in alto espelleresti meglio l'aria calda.
                              Ottimo, grazie mille :*

Commenta

Sto operando...
                              X