annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] all'audio derivato da un messaggio di errore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROBLEMA] all'audio derivato da un messaggio di errore

Ciao ragazzi.
    Da un po' di tempo, dopo circa 10 minuti che il pc sta acceso mi si presenta uno strano messaggio di errore, nello specifico questo:

Da quel momento l'audio smette per magia di funzionare (non sento più ne la musica, ne le voci dei video, ecc) infatti se provo a doppiocliccare sull'iconcina dell'altoparlante in basso a destra mi esce questo messaggio:

Ho fatto varie ricerche sul web e a quanto ho capito questo errore (il primo in alto) viene generato da un programma di windows chiamato "Protezione esecuzione programmi" che serve a bloccare attacchi di virus et simili, quindi disattivarlo sarebbe peggio.. (fonte: http://support.microsoft.com/kb/875351/it)

Ho cercato varie soluzioni ma a parte qualcuno che dice di disattivarlo non ho trovato niente..
    Aiutatemi per favore questo problema mi sta facendo uscire letteralmente di testa..!

ps: su questo pc ho "Windows XP Professional" con "service pack 3"

2 domande

1)Hai notato se quando si presenta il problema, il processo SYSTEM "impazzisce? Te ne accorgi perchè la CPU schizza al 100% di utilizzo, e il PC va a rilento. Accendi il PC, aspetta che ti si ripresenti l'errore, e poi guarda sul task manager se la CPU è a palla oppure è utilizzata normalmente.

2)Da quanto non formatti?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Oggi ho fatto fare tutti gli aggiornamenti arretrati di windows (131), e pare non avere più problemi (per il momento)...
      Se ricapita controllo subito come mi hai detto!
      Grazie mille per l'aiuto!

Commenta

L'errore si è ripresentato oggi..
        Solita conseguenza all'audio..

La CPU oscilla tra lo 0 e il 10%

Ho formattato circa 2 mesi fa, e penso che proprio da li siano iniziati sti problemi..

Commenta

Prova ad installare questo:
          http://www.microsoft.com/it-it/downl...s.aspx?id=7126
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

Ad ogni modo ho riprovato a fare gli aggiornamenti di Windows, e 4 di essi non me li scarica, ecco cosa dice:

E se guardo i dettagli:

Errore di installazione
            Codice errore: 0x8007054F

(non so se la soluzione sia spiegata qua perchè è tutto in inglese: http://answers.microsoft.com/en-us/w...d-b40ab34d351b)
            Ultima modifica di gramoz; 05-04-2013, 14:54.

Commenta

Vedo che hai la Genuine installata... il sistema operativo è originale?
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

m'è venuto un brivido lungo la schiena a vedere queste schermate di errore, dio salvi l'apple

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                  Vedo che hai la Genuine installata... il sistema operativo è originale?
                  Non la ho installata, ho saltato quell'aggiornamento

Ultima modifica di gramoz; 05-04-2013, 17:56.

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                    Vai sul sito della Microsoft e scaricateli singolarmente. Poi prova ad installarli manualmente e singolarmente.

Cmq sto cercando anche su internet perchè cè qualcuno che ha già avuto un problema simile. Loro hanno risolto installando questi aggiornamenti manualmente(questi, o altri come quello che ti ho postato prima).

Poi ci sarebbe un'altro metodo. Te lo dico perchè non comporta rischi, ma secondo me lascia il tempo che trova:
                    -Accendi il PC, e PRIMA che ti sorta fuori l'errore vai su Windows Firewall.
                    -Se l'hai spento attivalo, se invece è già attivo, disattivalo e riattivalo.
                    -Se attivandolo non da errori, riavvia il PC e guarda se il problema persiste
                    -Se attivandolo da un errore... postami lo screen di questo errore.

Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
                    m'è venuto un brivido lungo la schiena a vedere queste schermate di errore, dio salvi l'apple
                    A me vengono brividi lungo la schiena leggendo certi commenti.

E si che dopo anni di attività ci dovrei anche aver fatto l'abitudine a certe sortite infelici.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

A me vengono brividi lungo la schiena leggendo certi commenti.

E si che dopo anni di attività ci dovrei anche aver fatto l'abitudine a certe sortite infelici.

Ho usato windows mèrda per 10 anni e mi sono letteralmente scartavetrato i coglioni con i suoi problemi quasi settimanali, *****, è colpa di Gates se ho i capelli bianchi, da quando ho il fottuto macbook pro non ho avuto un problema che sia uno, ma manco se m'impegno, ora cago sulla tastiera poi vi posto le foto che funziona ancora.

Commenta

Ti prego fallo.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
                          Ho usato windows mèrda per 10 anni e mi sono letteralmente scartavetrato i coglioni con i suoi problemi quasi settimanali, *****, è colpa di Gates se ho i capelli bianchi, da quando ho il fottuto macbook pro non ho avuto un problema che sia uno, ma manco se m'impegno, ora cago sulla tastiera poi vi posto le foto che funziona ancora.
                          Se io che sono un nerd smanettone, con 4 PC di cui 3 montati da me, dopo quasi 15 anni in cui ho PROVATO TUTTO, continuo a usare Winzozz, e non toccherei computer Apple neppure con un bastone da pollaio... un motivo cè.

Tanto per cominciare, come diceva un mio vecchio mentore: "Il 101% dei problemi di un PC si trovano tra sedia e tastiera". E non sai quanto è vero.

Windows va ben oltre quello che vede l'utente medio. Sull'hardware giusto ti ritrovi con una macchina che paghi la metà di un Mac e che va molto più veloce. Aggiornabile a tutti i livelli, stabile, e perfettamente customizzabile in base alle esigenze del momento(sia dal punto di vista HW che SW). E il tutto ovviamente senza il maledetto antivirus

Ora, io non voglio convincere nessuno. La Microsoft non mi paga per fare pubblicità al loro SO. Se ti trovi bene col Macbook, buon per te. Dico solo che prima di spalare merdà su un SO ne vanno conosciute le potenzialità.

Ti prego fallo.
                          Attento che lui ti fa il video
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Vai sul sito della Microsoft e scaricateli singolarmente. Poi prova ad installarli manualmente e singolarmente.

Cmq sto cercando anche su internet perchè cè qualcuno che ha già avuto un problema simile. Loro hanno risolto installando questi aggiornamenti manualmente(questi, o altri come quello che ti ho postato prima).
                            Per adesso, dopo che oggi gli ho fatto fare altri aggiornamenti, non mi è più uscito quel messaggio (anche se, come spiegavo, quei 4 aggiornamenti non me li ha fatti)..
                            Sono abbastanza sicuro che domani si ripresenterà il problema, se così sarà provo subito quanto mi hai detto qui sopra (li ho gia scaricati, almeno li ho pronti), solo 2 domande:

1- prima di installarli manualmente mi conviene riavviare il pc?
                            2- dopo averli installati riavvio il pc?

Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                            X