annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Android-Apple

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
    Me sa che hai un concetto di innovazione un po' particolare *_*

L'App store di innovativo non c'ha un piffero, è solo un contenitore di prodotti/servizi online, non certo una scoperta della Apple.

L'interfaccia grafica non è per niente simile, visto che IOS si basava esclusivamente sui menù a tendina e sull'app drawer e Android sui widget, multi desktop e app drawer (con la possibilità di usare diversi launcher).

Sullo slide unlock hai ragione, ma brevettare una gesture di sbocco non mi sembra una grande innovazione (e tralasciamo l'analisi, e le relative critiche, dell'utilizzo dei brevetti come forma di tutela dell'innovazione).

E potrei andare avanti anche io all'infinito perchè di fatto attualmente i due OS sono pressochè simili, le uniche differenze sono nel marketing praticato e nell'hardware.
    Mi piace molto il tuo modo pacato di esprimere concetti discordanti dai miei, si riesce a creare una discussione basata su divergenze ma con toni educati.

A me dispiace dirlo ma l'unica cosa sulla quale Google è riuscita a colpire nel segno è la parte Hardware che su carta tecnica è sicuramente maggiore rispetto ad Apple.
    Ma la verità è che un qualsiasi Apple User non se ne accorge di questa carenza Hardware perché come ho appena detto l'inferiorità è solo su carta.

C'è da dire che in verità IOS come OSX sono sistemi operativi veramente molto molto leggeri, e così anche le loro applicazioni, quindi se su Android o su un Windows servono prestazioni esagerate per fare qualsiasi cosa, un sistema operativo Apple è molto più "soft" e permette con molte meno prestazioni di raggiungere obiettivi anche maggiori.

Si basti pensare che per fare grafica utilizzano tutti quanti Apple (e grafica è la cosa più pesante che esiste) quando fondamentalmente i PC Apple a livello Hardware (sempre su carta) sono rimasti indietro di almeno 1 anno.
    Un motivo però c'è perché utilizzano tutti quello, perché a parità di caratteristiche, il sistema operativo è veramente molto, ma molto più efficiente e prestante.

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
      Apple sta avanti nello spacciare tecnologia arretrata per innovativa, giustificando l'esborso. Fine.

Poi parlare di chi ruba a chi, laddove Apple in assenza della Commodore probabilmente non superava gli anni '90
      Dai, smettetela. Non è forum per mac fags, qui vengono accettati solo gli onesti che ammettono di usare stronzate apple perchè fa fashion.

Perdonami HolyShadow ma non capisco la tua critica e soprattutto i tuoi toni.
      Sono una persona piuttosto informata, posso dirti la tecnologia che uscirà da qui al 2014 almeno, e quindi non parlo da perfetto disinformato che si mette a fare la fila fuori gli Apple Store, decisamente non sono il tipo.
      Stai parlando con una persona esperta di tecnologia generale, che sia Android o che sia Apple, o che sia Linux o che sia qualsiasi altra cosa.
      Il mio schieramento è stato APPLE con la piena consapevolezza di tutto quello che c'è sul mercato per una questione ripeto PERSONALE e non per un evento di MASSA.
      Non sono un FAN Apple, riconosco perfettamente qualsiasi cosa di positivo ed in negativo abbiano fatto e mi dispiace leggere persone che ti insultano semplicemente perché trovano più innovativo un prodotto purtroppo ormai diventato di massa come Apple piuttosto che un altro sistema operativo come quello di Google.

Commenta

Una persona informata non parla di prestazioni o efficienza quando parla di Apple, sii serio. Parli di grafica e ti dai la zappa sui piedi: da ben informato sulla tecnologia sai benissimo che con la stessa spesa di un iMac di fascia alta puoi ottenere il triplo delle prestazioni.

Se poi traduci in prestazioni il drag 'n drop o una qualsivoglia funzione gestionale tra la tua fotocamera e lolloshop, okay, di che stavamo parlando?

Per i toni.. non è mia abitudine, giornata del cazzo, nevermind.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Una persona informata non parla di prestazioni o efficienza quando parla di Apple, sii serio. Parli di grafica e ti dai la zappa sui piedi: da ben informato sulla tecnologia sai benissimo che con la stessa spesa di un iMac di fascia alta puoi ottenere il triplo delle prestazioni.

Se poi traduci in prestazioni il drag 'n drop o una qualsivoglia funzione gestionale tra la tua fotocamera e lolloshop, okay, di che stavamo parlando?

Per i toni.. non è mia abitudine, giornata del cazzo, nevermind.

Lo vedi quel PC che ho in firma?

Proprio perché ritengo che Apple sia molto buona sul lato Software e meno sul ricarico che fa sulla parte Hardware, mi sono implementato un Lion Server su un PC normalissimo desktop.

Il PC pensa di essere MAC PRO ma fondamentalmente è Desktop PC normale.
          Ho fatto un preventivo del mio PC (sulle caratteristiche ora non si vede ma ho 3tb di HDD, masterizzatore bluray esterno, tastiera apple, magic mouse apple, schermo 32 pollici LED 400HZ in 3D e scheda video versione limitata TOXIC EDITION)

Benissimo, ho fatto un preventivo con Apple mi veniva a costare intorno ai 5.000 euro, forse qualcosina in più.

Proprio perché però a loro riconosco il gran merito del Software ma non Hardware, ho pensato di farmi un Apple con le mie mani montando pezzi che Apple quasi non monta neanche su fascia PRO.

Ho risparmiato moltissimo, inutile dirlo.
          Ecco perché ci rimango male quando mi si dice "fossilizzato Apple".

Assolutamente no, so perfettamente che un PC montato da Apple costa il quadruplo rispetto un PC normale, e visto che sono la stessa identica cosa se ci monti lo stesso sistema operativo, se permetti allora me lo faccio da solo (nonostante sia complicatissimo installarci dentro il sistema operativo).

Per un Notebook invece no, il materiale usato, lo schermo usato, la tastiera, la batteria e tante altre cose... come anche semplicemente la scocca, il trackpad , ti fanno apprezzare di avere in mano un prodotto Apple.

Ed ecco perché ti dico che non sono di parte, sono per le cose giuste, ad ognuno i propri meriti
          Ultima modifica di Private_Me; 23-02-2012, 12:20.

Commenta

Ma che marea di coglionate. Quale sarebbe 'sta parte software da apprezzare? Un sistema che professionalmente è inutile (sì, anche nelle professioni "artistiche" fru-fru) non sarà mai "migliore" rispetto a sistemi che tra compatibilità, architettura e gamma di prodotti sono padroni. Inoltre quella config mi pare tanto da piedini a terra di chi vuole far vedere il pc über ma che non sa che farsene.

Sulla parte notebook mi faccio l'ennesima grassa e sonora risata, un qualsiasi Lenovo basta a mettere in ginocchio quei pezzi di ferro che si surriscaldano.

Il PC pensa di essere MAC PRO
            Semmai è l'esatto contrario.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
              Ma che marea di coglionate. Quale sarebbe 'sta parte software da apprezzare? Un sistema che professionalmente è inutile (sì, anche nelle professioni "artistiche" fru-fru) non sarà mai "migliore" rispetto a sistemi che tra compatibilità, architettura e gamma di prodotti sono padroni. Inoltre quella config mi pare tanto da piedini a terra di chi vuole far vedere il pc über ma che non sa che farsene.

Sulla parte notebook mi faccio l'ennesima grassa e sonora risata, un qualsiasi Lenovo basta a mettere in ginocchio quei pezzi di ferro che si surriscaldano.

Semmai è l'esatto contrario.

A parte il fatto che RI-CONFERMO che è il PC che pensa di essere un MAC PRO, in quanto NON lo è, quindi non capisco che correzioni assurde fai.

Seconda cosa non siamo qui per parlare delle mie configurazioni o allusioni su quello che posso farci o meno, non è da sentenziare, per la cronaca potrei farci tutto o anche semplicemente lasciarlo spento non cambierebbe assolutamente niente ai fini della discussione.

Terza cosa di Apple che si surriscaldano ne conosci solo te, ma mi fa piacere sentirtelo dire perché immagino che avendone avuti così tanti puoi proprio arrivare a sentenziare i gradi che raggiunge una CPU Intel (che non è AMD) sui notebook.

Quindi insomma gira tutto meglio su Windows.
              Strano, mi ricordavo che quel sistema operativo pieno di bugs con 300 aggiornamenti al giorno, con virus che ti entrano pure dal connettore USB del computer, fosse proprio Windows. Ma non è quel sistema operativo che va sempre in crash su un quantitativo di applicazioni abnormi, che gestisce la memoria in maniera oscena e che da Kernel Panic ogni 3x2?
              O parliamo di un altro sistema operativo?
              No ma tu proprio a questo ti riferisci.... fighissimo!!!
              Beh dai facciamo così, tu tieniti quella zavorra, io cerco di utilizzare un Software più stabile ed intuitivo dove quando lo connetti puoi dimenticarti bugs, kernel panic, virus, blocchi di sistema improvvisi, e programmi decisamente più leggeri con un sistema operativo che è fluido in tutto.

A te lascio Windows però, fanne buon uso

Commenta

Originariamente inviato da Private_Me Visualizza il messaggio
                A parte il fatto che RI-CONFERMO che è il PC che pensa di essere un MAC PRO, in quanto NON lo è, quindi non capisco che correzioni assurde fai.
                Renditi conto che non ha alcun senso questa frase.
                Ma volendo farsi un giro nel tuo mondo fatato: perché un PC dovrebbe "pensare" di essere un Mac Pro? Per quale bizzarro e magico motivo?

Quindi insomma gira tutto meglio su Windows.
                Non solo gira tutto meglio, ma gira anche una quantità gargantuesca di driver e applicazioni in più. Sai com'è, difficilmente vedrò un'azienda montare server Apple.

mi ricordavo che quel sistema operativo pieno di bugs con 300 aggiornamenti al giorno, con virus che ti entrano pure dal connettore USB del computer, fosse proprio Windows. Ma non è quel sistema operativo che va sempre in crash su un quantitativo di applicazioni abnormi, che gestisce la memoria in maniera oscena e che da Kernel Panic ogni 3x2?
                Ma di che cazzo stai parlando?

Comunque per rispondere alla domanda: no, non è quello. Windows (soprattutto Seven) funziona egregiamente senza intoppi, fluidamente, riuscendo in tutti i compiti su entrambe le architetture.
                Forse stai blaterando dell'ipotetico sistema operativo partorito dalle ottuse menti degli hater. I virus, i bug (? ), il blue screen erano luoghi comuni di una dozzina di anni fa.

Virus? Li prenderai tu cercando su eMule video di zoofilia con estensione exe.
                Bug? Quali?

Aggiornamenti? Da quando sono un problema dell'OS? Forse ti insospettisce dato che l'aggiornarsi non è nella politica Apple da una quindicina di anni.

Crash? Dove e come? Su che programma? In che contesto? Aria fritta insomma.

Memoria? Hai mai anche lontanamente visto Windows Seven?

Kernel Panic? BSOD? Non ne vedo uno dai primi Xp. Se avvengono è per problemi fisici sull'hardware, ammesso tu sappia di cosa stia parlando.

Commenta

Però ecco, chi monta un server Apple per me è un ottuso che dovrebbe stare lontano dall'informatica quanto un pedofilo da un asilo. È una persona scriteriata e inadeguata al pensiero.

Commenta

Cioè, parliamo di matematica, perchè si dibatte?

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Ho appena letto una perla:

Si basti pensare che per fare grafica utilizzano tutti quanti Apple (e grafica è la cosa più pesante che esiste)
                      Tutti quanti?
                      Tutti i ragazzini semmai, quelli "alternativi". Chi ha un minimo di buon senso, o chi semplicemente deve lavorare, usa il sistema su cui aziende come Adobe ci sviluppano in primis e con flessibilità hardware migliore. No, non è Apple.

Magari anche per fare musica ve'?

Commenta

WTH???

Partendo dal presupposto che sia normale che i diversi OS convergano tutti verso un medesimo standard (forte integrazione internet, cloud, barra delle notifiche, ecc...), secondo il tuo modo di ragionare sarebbe vero il contrario: Apple ha copiato la barra delle notifiche, l'unica vera novità del 4S (e non mi venite a dire che Siri sia una grande novità, sia perchè è da sociopatici usare una ricerca vocale davanti a decine di persone (privacy?!) sia perchè lo stesso Wozniak, non certo un android boy, ha dichiarato che la maggior parte dei risultati di Siri sono pubbicità *_*).

Poi ribadisco, sono tutte opinioni personali, ma attualmente l'Iphone sta ancora vivendo i vantaggi di essere stato un First Mover, la speranza è che torni anche ad innovare.
                        Hai la speranza che torni ad innovare? Ah stai fresco allora!

Apple è stata gestita nella giusta maniera da Jobs che ha utilizzato molto bene le conoscenze che aveva preso da altri. E' stato capace di trasformarle nel giusto modo e nel giusto momento (accompagnato da un ottima pubblicità\merchandising).

Innovativa per me lo è ben poco appunto per un fatto che l'innovazione si inventa,si crea quasi dal nulla e non "rubando" le cose ad altri.
                        Mi spiace non essere decisamente d'accordo.
                        Android riprende uno Store esattamente come quello inventato da Apple, riprende un'interfaccia grafica esattamente uguale a quella che ha inventato Apple, riprende lo stesso modo di mandare e ricevere messaggi (tanto che sono entrati in causa), riprende lo stesso identico Slide to Unlock (tanto che Apple in molte nazioni è riuscita a vietare alla Samsung la commercializzazione dei loro prodotti proprio perché il brevetto dello Slide to Unlock è stato inventato da loro), e potrei farti almeno altri 500 esempi andando avanti e seguendo con Siri, che adesso Android sta cercando sempre di copiare, Itunes e se vogliamo possiamo continuare almeno altre 3 ore parlando sempre di quello che Android è andato a copiare ad Apple.

Ss tu riesci a dirmi qualcosa che Android ha portato di realmente innovativo che non fosse già stato inventato da Apple allora possiamo continuare il discorso proseguendo su quali divergenze abbiamo
                        Stai scherzando vero?

A me pare di aver avuto il slide to unlock lo avevo sul mio vecchio HP IPAQ (l'ho comprato nel 2007 da Raoul poi).

Che Android sia stato copiato da IOS non è molto vero

Sono simili come organizzazione, ma sono stati sviluppati in maniera diversa per quel che so.
                        Me sa che hai un concetto di innovazione un po' particolare *_*

L'App store di innovativo non c'ha un piffero, è solo un contenitore di prodotti/servizi online, non certo una scoperta della Apple.

L'interfaccia grafica non è per niente simile, visto che IOS si basava esclusivamente sui menù a tendina e sull'app drawer e Android sui widget, multi desktop e app drawer (con la possibilità di usare diversi launcher).

Sullo slide unlock hai ragione, ma brevettare una gesture di sbocco non mi sembra una grande innovazione (e tralasciamo l'analisi, e le relative critiche, dell'utilizzo dei brevetti come forma di tutela dell'innovazione).
                        *
                        Per me in caso di Apple vs HTC, vince la seconda a mani basse e tuttora non sono rimasto deluso da HTC tantochè sono al 4' palmare di questa marca.
                        Iphone è un bel giocattolino fighetto, ma troppo limitante e limitato.

Apple sta avanti nello spacciare tecnologia arretrata per innovativa, giustificando l'esborso. Fine.

Poi parlare di chi ruba a chi, laddove Apple in assenza della Commodore probabilmente non superava gli anni '90
                        .
                        *
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 23-02-2012, 15:46.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Si basti pensare che per fare grafica utilizzano tutti quanti Apple (e grafica è la cosa più pesante che esiste) quando fondamentalmente i PC Apple a livello Hardware (sempre su carta) sono rimasti indietro di almeno 1 anno.
                          Un motivo però c'è perché utilizzano tutti quello, perché a parità di caratteristiche, il sistema operativo è veramente molto, ma molto più efficiente e prestante.
                          Posso chiederti che lavoro fai?
                          E che cosa intendi tu per fare grafica'

Ho qualche problema a rapportare la tua affermazione al mio lavoro.

----------------------

Tornando al discorso, ma cosa bisogna valutare l'hardware il software o lo schermo... che come dovreste sapere tutti non è di certo dell'apple
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

http://www.iphonmania.it/studi-e-bre...lide-to-unlock (per Amix)

Lo slide tu UNLOCK in molti periodi degli anni a passare ha vietato ad aziende del calibro di Samsung anche la vendita dei propri TABLET in NAZIONI come GERMANIA, io seguo da anni i brevetti e le certificazioni, e ti garantisco che per via dello Slide to Unlock non ti immagini quanto Apple abbia fatto.

Per quanto riguarda SERVER APPLE, al caro amico dico che OSX è un sistema operativo basato su UNIX ignorante ed i sistemi UNIX (nuovamente ignorante) sono i più utilizzati al MONDO come SERVER per l'egregio lavoro che svolgono, e tra UNIX e APPLE cambia solo l'interfaccia grafica.

Beata ignoranza. Chi parla senza sapere niente è fantastico, ha più carriera chi è capace a parlare del niente di chi invece parla di qualcosa.

Andiamo avanti, riguardo i Virus amico mio, visto che ti piace esporti tanto, io sono uno di quelli che potrebbe creartene uno che Norton ancora non ti rivela, però mi diverte pensare che puoi affermare che vuoi spiegarmi A ME come non prendere i Virus.
                            Poi quando avrai le competenze di programmatore in Cobol CICS DB2 con attestato che è un linguaggio usato negli anni 60 (che è uno dei più tosti sulla faccia della terra) allora magari potrai avere la presunzione di venirmi a spiegare come funziona un virus, fino a quel momento cortesemente tappati.

Riguardo la grafica RICONFERMO nuovamente che in tutto IL MONDO viene utilizzata APPLE. Ho decine di azienda, negozi che conosco che fanno grafica (io stesso mi occupo anche di grafica ma a livelli più leggeri) che utilizzano SOLO MAC.
                            Mio fratello stesso (Pixel) che studia allo IED (Istituto Europeo del Design) una delle università più costose in italia (10.000 euro l'anno è solo la retta d'iscrizione) e si occupa SOLO DI GRAFICA hanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Imac 27 pollici (per la precisione 60 divisi in 3 classi da 20).
                            Quindi ignorante (nuovamente) prima di parlare a caso cortesemente informati su chi fa grafica COSA UTILIZZA.
                            Non gli amici tuoi (citandoti come hai fatto te prima con i miei) che quando parlano di grafica intendono la firma sotto il profilo di GN, quando parlo di GRAFICA intendo quelli che la fanno veramente! E tutti i più grandi grafici italiani escono dallo IED stranamente dove Windows non sanno neanche da chi è stato inventato.

Andiamo avanti, GLI AGGIORNAMENTI che fai con Windows tutti i giorni ignorante (si perché lo sei, te lo ripeto) non sono AGGIORNAMENTI reali in cui ci sono IMPLEMENTAZIONI DI PROGRAMMI bensì sono aggiornamenti (anche decine al giorno ne fanno) di FIX.
                            Ovvero sono aggiornamenti che vanno a sistemare problemi già esistenti su Windows.
                            E visto che ne fanno circa 500 al mese, mi verrebbe da dire che forse i problemi sei l'UNICO a non vederli, ma hai anche il coraggio di controbattere.
                            Apple amico mio ne fa molto meno perché fortunatamente sul suo sistema operativo i BUG sono un'eccezione che confermano la regola quindi quando AGGIORNANO lo fanno perché devono IMPLEMENTARE, non FIXARE.

Ora cortesemente ti eviterei di seguitare il tuo discorso e soprattutto ti eviterei di inveire contro nuovamente perché oltre a non portare a niente, hai sbagliato persona.

Naturalmente tutto quello che è stato scritto non è per te Amix, le mie critiche sono rivolte a blasowski.
                            Ultima modifica di Private_Me; 23-02-2012, 16:59.

Commenta

Sicuramente a breve saranno copiati anche per le funzionalità Cloud (che già Google sta preparando anche per Android ed ho già letto che intendono mettere più spazio etc etc) e copieranno sicuramente anche l'integrazione WI FI / BACKUP che è disponibile con Iphone che permette di salvare tutto sul pc semplicemente attaccando il cellulare ad una qualsiasi presa elettrica.

Apple ha recentemente comprato brevetti ad esempio per le celle di idrogeno, che sono comunemente usate per le batterie delle auto.
                              Stanno studiando come implementare questo "meccanismo" su cellulari e notebook così da rendere l'autonomia delle batterie duratura per giorni interi su PC e per settimane sugli stessi cellulari.

Quello che colpisce molto nel mondo Apple è anche l'integrazione tra dispositivi, se ti fai il cellulare ti fai sicuramente anche il pc e così via, perché fondamentalmente sono tutti uniti tra loro, il nuovo sistema operativo Mountain Lion che uscirà intorno maggio/giugno sarà ancora più integrato ma soprattutto ancora più simile ai sistemi operativi IOS, tanto che a breve diventeranno un'unica cosa.

1) Pensare di risolvere il problema del battery drain con le celle di idrogeno è quanto di più stupido possa fare un'azienda produttrice di hardware. Il battery drain si risolve con architetture più complesse, con sistemi produttivi con meno nm, ecc..., non certo mettendoci una centrale nucleare nel cell *_*

2) Il Cloud dell'Apple è un tipico caso in cui il Marketing arriva a produrre il risultato di identificare una categoria di servizi con il nome di un prodotto. Ma il Cloud, inteso come aggregato di servizi attraverso un unico account, non l'ha certo inventato la Apple.

A me dispiace dirlo ma l'unica cosa sulla quale Google è riuscita a colpire nel segno è la parte Hardware che su carta tecnica è sicuramente maggiore rispetto ad Apple.
                              Ma la verità è che un qualsiasi Apple User non se ne accorge di questa carenza Hardware perché come ho appena detto l'inferiorità è solo su carta.

C'è da dire che in verità IOS come OSX sono sistemi operativi veramente molto molto leggeri, e così anche le loro applicazioni, quindi se su Android o su un Windows servono prestazioni esagerate per fare qualsiasi cosa, un sistema operativo Apple è molto più "soft" e permette con molte meno prestazioni di raggiungere obiettivi anche maggiori.

Questa purtroppo è un'altra leggenda. Esistono diversi smartphone Android di fascia entry level (100-200 €) che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, bilanciamento reso possibile proprio perchè Android è un SO molto snello.
                              Esistono inoltre diversi benchmark che dimostrano come le piattaforme Tegra 3 siamo molto superiori nel gaming.

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              Hai la speranza che torni ad innovare? Ah stai fresco allora!

Beh tutto dipende da Window 8 e la RIM...
                              "Sei un pensionato demerd*."
                              "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

Ultima cosa : IL MIO PC DESKTOP CHE NON è UN MAC PRO, PENSA INVECE DI ESSERLO.

quindi ripeto nuovamente che IL PC PENSA DI ESSERE UN MAC PRO.
                                E vediamo se devo ripeterlo in un'altra lingua o con i sottotitoli giapponesi.

Commenta

Sto operando...
                                X