annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

App contro evasione fiscale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
    No dai, è un parallelismo che non si presta al nostro caso. Se anche ci fossero un numero di segnalazioni fittizie sarebbe la finanza poi a verificare l'evasione fiscale.
    quindi la finanza finirebbe a fare controlli a tappeto, senza avere le risorse economiche e gli uomini per farlo.

Oltretutto si potrebbero limitare le segnalazioni per utente, una al giorno per esempio. Una alla settimana. Account falsi? Lo stesso sistema di autenticazione di Facebook, col numero cellulare.
    quindi legheresti l'account al numero di cellulare, mi sa che si perde l'idea dell'anonimato.

L'idea dell'app di per se non è poi così malvagia se quello italiano fosse un popolo virtuoso, del resto se lo fosse non servirebbe nemmeno. Un buona provocazione.

Dal mio punto di vista è tutto molto più semplice: se quello non ti fa lo scontrino ed a te non sta bene chiediglielo. Se non te lo fa cambia posto.
    Ultima modifica di Dargor83; 01-02-2012, 20:07.

Commenta

Non riusciresti a farti una birra nel raggio di Km.
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        Non riusciresti a farti una birra nel raggio di Km.
        a che non siamo tutti a napoli è.
        al mio paese in genere lo fanno, non sempre sempre, ma da quando ci faccio caso tipo su 10 consumazioni magari ne fanno 8. Poi dipende anche dal posto ovviamente
        Ultima modifica di Fulvosam; 01-02-2012, 20:35.
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Ma dai, nelle discoteche con la scusa del timbro incassano decine di migliaia di euro in una notte e fatturano massimo mille euro.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
            quindi la finanza finirebbe a fare controlli a tappeto, senza avere le risorse economiche e gli uomini per farlo.
            La finanza saprebbe dove meglio indirizzare i controlli, di che cosa cazzo stiamo parlando fino ad ora?

Originariamente inviato da Dargor83
            quindi legheresti l'account al numero di cellulare, mi sa che si perde l'idea dell'anonimato.
            Per anonimato si intende che il commerciante non può sapere che sei stato tu (nome cognome) ad aver denunciato il mancato rilascio dello scontrino. Facebook già funziona così, quando volevo stalkerare una troia con un fake ho dovuto dargli il numero di un'altra mia scheda.

Dal mio punto di vista è tutto molto più semplice: se quello non ti fa lo scontrino ed a te non sta bene chiediglielo. Se non te lo fa cambia posto.
            Guarda, io sto sempre a brutto muso la sera co 'sta gente che già mi rapina 20 euro per 1 litro di birra e deve farmi sentire una spia perchè gli chiedo lo scontrino. Avessi sentito UNA cristo di persona a Roma in questi anni chiedere lo scontrino per locali, qui i maschi Alpha c'hanno in testa solo la sorca, mica come me che devo ammucchiarci dentro pure la vista dei figli del proprietario che si ingrassano belli paciocconi, sani e spensierati.

PS
            Il rimedio lo attuo io: birre discount in lattina, superpiscioni tedeschi da 30 centesimi e stai cotto tutta la notte.
            Ve la creo io la crisi.
            Ultima modifica di enzmarsi; 01-02-2012, 20:37.

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
              a che non siamo tutti a napoli è.
              al mio paese in genere lo fanno, non sempre sempre, ma da quando ci faccio caso tipo su 10 consumazioni magari ne fanno 8. Poi dipende anche dal posto ovviamente
              E vedi bene che ci fai caso da qualche mese.
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

No dai, è un parallelismo che non si presta al nostro caso. Se anche ci fossero un numero di segnalazioni fittizie sarebbe la finanza poi a verificare l'evasione fiscale.
                Oltretutto si potrebbero limitare le segnalazioni per utente, una al giorno per esempio. Una alla settimana. Account falsi? Lo stesso sistema di autenticazione di Facebook, col numero cellulare.
                Il 117 esiste. Sai perché nessuno lo usa? Perché quando segnali devi metterci la faccia.

E sai qual'è l'altra faccia di questa app? La gente che per curiosità guarda le attività della sua zona che evadono.

E quando molte di quelle attività sono state segnalate a caso o apposta ormai è tardi.
                Altro che diffamazione.

Ci sono casi e casi, se il piccolo artigiano deve sfamare un'intera famiglia è normale che non ce la debba fare. Non ce la farei nemmeno io da impiegato, non vedo perchè dovrebbe riuscirci lui. Stessa barca, fotte un cazzo.

Stai in fissa co 'sti commercianti di paese, tutti poveretti, chi glie lo fa fare? Mannaggia.
                Mi dispiace dirtelo ma se non ci sei dentro sapere e capire è veramente molto arduo per te.

Stessa barca un bel paio di balle, lasciatelo dire.

Un libero professionista che prende lo stesso stipendio di un impiegato sarebbe sì sulla stessa barca se non fosse per piccole cose come:
                - Contributi da versare criminalmente a sfavore del libero professionista;
                - (In un quadro lavorativo e sociale normale) stabilità lavorativa dell'impiegato, continuo rischio dell'altro di andare in contro a cali di lavoro o di trovare clienti non paganti;
                - Ferie e malattia pagate per l'impiegato, tante tasse contro gli infortuni pagate dall'artigiano e 0 euro per ogni giorno passato a casa.

Non mi pare proprio, sinceramente, che i due soggetti siano sulla stessa barca.
                Quando un libero professionista si fa un mese a casa malato di broncopolominte il mese dopo non ci sono i soldi per comprare il pane. Anche i mesi dopo.

Giustificare l'evasione fiscale è stupido, fare di tutta l'erba un fascio lo è molto di più.

Commenta

Originariamente inviato da TancrediFurioso Visualizza il messaggio
                  Il 117 esiste. Sai perché nessuno lo usa? Perché quando segnali devi metterci la faccia.
                  Vuoi mettere che devi stare lì a fare la chiamata mentre puoi semplicemente farlo con un clic?
                  E' come lo stalking, un conto è uscire di casa e pedinarla, ben altra cosa è comodamente seguirla da casa tramite Facebook.
                  Dovresti aggiornarti, Tancrè, la tecnologia è portentosa.

Originariamente inviato da TancrediFurioso
                  E sai qual'è l'altra faccia di questa app? La gente che per curiosità guarda le attività della sua zona che evadono.

E quando molte di quelle attività sono state segnalate a caso o apposta ormai è tardi.
                  Altro che diffamazione.
                  Tranquillo, non mi sembra che sono in molti a scagliarsi contro gli evasori, continueranno bellamente a fare quello che hanno sempre fatto, come quando gli chiedi lo scontrino ma a quello dietro ricominciano a non farli.

Mi dispiace dirtelo ma se non ci sei dentro sapere e capire è veramente molto arduo per te.

Stessa barca un bel paio di balle, lasciatelo dire.
                  L'impiegato ha svariati superiori dai quali spesso deve subire mobbing o deve baciare il culo oltre ad obblighi come recarsi in uno specifico luogo per lavorare.
                  Ognuno può elencare i pregi e difetti delle due categorie con la sola differenza che l'impegato è salassato come un babbeo (giustamente dici, dato che fa un lavoro da scimmia) mentre il libero professionista ora dovrebbe pure esser tutelato dalle diffamazioni.

Non mi pare proprio, sinceramente, che i due soggetti siano sulla stessa barca.
                  Quando un libero professionista si fa un mese a casa malato di broncopolominte il mese dopo non ci sono i soldi per comprare il pane. Anche i mesi dopo.
                  Ci sono un sacco di lavori disponibili sotto padrone, che problema c'è, sono anche più sicuri come dici tu no? Bisognerebbe consigliargliene qualcuno.

Giustificare l'evasione fiscale è stupido, fare di tutta l'erba un fascio lo è molto di più.
                  Non vedo il problema Tancrè... se sei un libero professionista con i conti limpidi di cosa hai da preoccuparti? I controlli diranno che stai a posto. Per le diffamazioni di paese non saprei che dirti, so grossi problemi!
                  Ultima modifica di enzmarsi; 02-02-2012, 11:15.

Commenta

Non avevo visto questo thread, credo che mi divertirò molto da domani in poi.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

La finanza saprebbe dove meglio indirizzare i controlli, di che cosa cazzo stiamo parlando fino ad ora?
                      Perchè secondo te la finanza fa i controlli a caso? Ci sono studi di settore per stabilire quanto dovrebbe rendere un esercizio, se guadagni meno e tieni aperto ti fanno i controlli, possono controllare database incorciati, se hai una jaguar e dichiari mille euro al mese si insospettiscono e controllano. Se hai tempo cercati la puntata di ballarò di questa settimana che ne hanno parlato.

I dati forniti da un programma basto su informazioni non attendibili non possono essere considerati affidabili.

Dalle mie parti per le birre ti rilasciano sempre lo scontrino. a quanto mi dite voi è li giù che la situazione è drammatica. E col càzzo che ci lascio 20 euro per una birra, nei pub qui costa 5 euro la pinta quelle da degustazione.

Commenta

Perchè secondo te la finanza fa i controlli a caso? Ci sono studi di settore per stabilire quanto dovrebbe rendere un esercizio, se guadagni meno e tieni aperto ti fanno i controlli, possono controllare database incorciati, se hai una jaguar e dichiari mille euro al mese si insospettiscono e controllano. Se hai tempo cercati la puntata di ballarò di questa settimana che ne hanno parlato.
                        Se questo sistema fosse attuato o funzionante vedremmo un sacco di attività chiuse coi sigilli invece sono anni che vanno avanti così.
                        In tal caso serve l'attuazione di esso oppure un altro sistema più efficace.

I dati forniti da un programma basto su informazioni non attendibili non possono essere considerati affidabili.
                        Se gli utenti sono molti, se si limita il numero di segnalazioni\giorno e se si riesce a contenere il numero di utenti fake vedi che si ha statisticamente un dato affidabile.

Commenta

Se questo sistema fosse attuato o funzionante vedremmo un sacco di attività chiuse coi sigilli invece sono anni che vanno avanti così.
                          In tal caso serve l'attuazione di esso oppure un altro sistema più efficace.
                          Il sistema non funziona perchè sono le leggi che non funzionano e non funzionano soprattutto in una parte d'italia mi pare di capire.

Se gli utenti sono molti, se si limita il numero di segnalazioni\giorno e se si riesce a contenere il numero di utenti fake vedi che si ha statisticamente un dato affidabile.
                          dalle mie parte si dice: "Se me nono gavese e rode sarìa un careto" tradotto: se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto.

Commenta

*

Commenta

*

Commenta

bah io penso che l'applicazione in questione è una f1gata, come sempre tutto sta al voler farla funzionare bene. Come dice enzmarsi si potrebbero apportare modifiche opportune e si potrebbe magari pubblicizzarla affinché la usino più persone di buoni propositi che fancaz7isti. Alla fine chi vuole segnalare a caso lo fa un giorno, due, tre ma poi si rompe e disinstalla l'app. Chi invece la utilizza seriamente lo farebbe tutti i giorni in modo costante. Ovviamente poi se ci sono segnalazioni errate sarà compito della finanza verificare, ma vista l'alta attenzione che c'è in questo periodo nei confronti dell'evasione fiscale penso sia una via, quella delle app per cellulare, da non sottovalutare.
                                Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                                X