annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema HD esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema HD esterno

Ciao a tutti posseggo un hd esterno marca lacie capienza 250gb, da qualche giorno ho un problema con questo hd, non riesco più accedervi da nessun pc, mi appare come disco F e se provo ad accedervi mi dice che devo prima formattarlo, ora la cosa curiosa che se collego 'lhd al lettore BD posso accedere tranquillamente a tutti i dati.
    Ora io vorrei accedere e salvare il possibile prima di formattare come posso fare?
    Eld Wind - L'elfo Silvano

Originariamente inviato da alessandromaci
    .... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Se hai un amico con Linux, puoi provare ad entrarci da li e a salvare tutti i dati. Non sono pratico di Linux, ma è possibilissimo, l'ho visto fare varie volte con HDD/pennette sputtànate.

Puoi provare anche a smontarlo dal box esterno, e a montarlo internamente al PC, sarà più facile accedervi.

Fai delle prove anche con versioni di Windows diverse da quella con cui hai provato fin'ora(se hai usato sempre la stessa).
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Beh se il BD riesce a leggere tranquillamente i files allora o hai problemi con le porte usb (driver etc) e risolvi attaccando l'hd direttamente alla mobo, oppure è il filesystem che si sta fottendo. Affrettati a fare un backup in ogni caso :P

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Se vuoi provare ad accedere al filesystem in linux, la cosa più semplice da fare è la seguente:

1- vai su http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download e scarichi la ISO
        2- la masterizzi su un CD o DVD
        3- inserisci il CD (o DVD) nel lettore
        4- riavvii il PC
        5- entri nella BIOS e imposti nel BOOT il CDROM come primo dispositivo (in cima alla lista)
        6- salvi ed esci
        7- si avvia Linux (Ubuntu in questo caso)
        8- scegli l'opzione "Prova Ubuntu senza modificare il computer"
        9- aspetta finchè non viene completato il caricamento del sistema operativo e non farti prendere dal panico

Ora puoi tentare di accedere alle periferiche che vuoi usando il file manager.

Se non ti è chiaro qualcosa cerca qua
        The chain remains, the gang is intact
        The name is mine, I'll take blame for that
        The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
        Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
        How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
        I had to get off the boat so I could walk on water
        This ain't no tall order, this is nothin' to me
        Difficult takes a day, impossible takes a week
        I do this in my sleep
        I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
        I'm not a businessman; I'm a business, man!
        Let me handle my business, damn

Commenta

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
          Se vuoi provare ad accedere al filesystem in linux, la cosa più semplice da fare è la seguente:

1- vai su http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download e scarichi la ISO
          2- la masterizzi su un CD o DVD
          3- inserisci il CD (o DVD) nel lettore
          4- riavvii il PC
          5- entri nella BIOS e imposti nel BOOT il CDROM come primo dispositivo (in cima alla lista)
          6- salvi ed esci
          7- si avvia Linux (Ubuntu in questo caso)
          8- scegli l'opzione "Prova Ubuntu senza modificare il computer"
          9- aspetta finchè non viene completato il caricamento del sistema operativo e non farti prendere dal panico

Ora puoi tentare di accedere alle periferiche che vuoi usando il file manager.

Se non ti è chiaro qualcosa cerca qua
          provato con ubunto e sono riuscito a salvare grazie
          Eld Wind - L'elfo Silvano

Originariamente inviato da alessandromaci
          .... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Commenta

Sto operando...
          X