annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[TV] Led, lcd, 3d?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [TV] Led, lcd, 3d?

Se io volessi prendere un televisore, diciamo tra i 32 e i 37 pollici, non sapendo scegliere tra le tre possibilità in titolo, cosa mi consigliate? Che prezzi medi ci sono per i tre tipi?

Led, indicativamente sui 400€

Lcd e' una tecnologia superata dai led, il 3D, PER ME, non e' ancora abbastanza maturo (ti consiglio di aspettare un annetto). Per 1 occhialino attivo spendi poco meno di 100 euro. Se proprio ci tieni con 30/40 euro in piu' prendi un 3D ready (mancano il ricevitore e gli occhialini) che puoi aggiungere in seguito (il kit ricevitore + 2 occhialini generalmente costa attorno ai 200€).

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Led, indicativamente sui 400€

Lcd e' una tecnologia superata dai led, il 3D, PER ME, non e' ancora abbastanza maturo (ti consiglio di aspettare un annetto). Per 1 occhialino attivo spendi poco meno di 100 euro. Se proprio ci tieni con 30/40 euro in piu' prendi un 3D ready (mancano il ricevitore e gli occhialini) che puoi aggiungere in seguito (il kit ricevitore + 2 occhialini generalmente costa attorno ai 200€).

Amdir
      Quoto tutto.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Modelli e/o marche, consigli?

Commenta

Un iPad no?

Commenta

Non l'ho trovato da 32 pollici

Commenta

dio bel, avevo scritto un po' di roba e ho chiuso la scheda, che leso.
              allora, differenza tra led e lcd sta solo nell'illuminazione a led piuttosto che a lampade, qualità visiva può andare a favore di uno o dell'altro a seconda del modello.
              I led son sempre più sottili, poi ci sono i full-led, che qualitivamente sono molto meglio, ma costano un botto.
              Adesso gli lcd a lampade ce ne son pochi, però ovviamente costano anche meno.
              Leggendo quà e la i consigli ricadono spesso su samsung, tipo il 32d5000 (a led quasi 400€) o il 32d550 (a lampade 350€). Stessa cosa per il modello da 37".
              Poi c'è la serie 6000 led che costa di più, vedi tu.
              Poi pure gli Lg e i toshiba dovrebbero essere buoni. Però ***** ci sono milioni di modelli e non si capisce una sega
              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

se vuoi risparmiare piglia un lcd, non c'è sta gran differenza
                The chain remains, the gang is intact
                The name is mine, I'll take blame for that
                The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                I had to get off the boat so I could walk on water
                This ain't no tall order, this is nothin' to me
                Difficult takes a day, impossible takes a week
                I do this in my sleep
                I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                I'm not a businessman; I'm a business, man!
                Let me handle my business, damn

Commenta

Potresti comprare un led da 36 pollici e poi attaccarci un iPad.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                    Modelli e/o marche, consigli?
                    1) Sharp
                    2) Sony, Samsung
                    3) Philips
                    4) LG, Toshiba

Conta che alcune marche hanno lo stesso pannello per la stessa dimensione... in linea di massima questa scaletta dovrebbe andare bene.

Il modello cambia poco, i pannelli (quelli che ti propongono l'immagine) sono gli stessi in base alla dimensione, quello che cambia sono gli "accessori" (eg. lan, wifi, ci, etc...), vedi che hanno a disposizione e prendi quello che meglio si adatta alle tue esigenze (spesso hanno anche gli stessi prezzi).

Amdir

Commenta

Ok, adesso mi faccio qualche giro e poi scelgo. Per gli "accessori" non ho idea di cosa possa servirmi, quindi in linea di massima direi niente, oppure tutto. No mi serve hd, ma credo sian tutti così. Vale pure per i televisori la regola del contrasto?

Commenta

Certo, come televisione è integrato il digitale terrestre, l'ingresso per l'antenna digitale (presto fuori mercato) ed un firmware che possa gestire i canali. Per il resto vai ad acquistare un monitor a tutti gli effetti, oltre al contrasto valuta anche i tempi di risposta se pensi di collegarlo al pc (solo se sei amante degli FPS o dei giochi frenetici, la differenza di prezzo tra le TV con 5ms e 2ms di risposta è notevole).

L'unico accessorio che potrebbe interessarti è la CAM per utilizzare lo slot del digitale terrestre integrato, io consiglio di acquistare un decoder HD esterno per sfruttare i canali gratuiti di premium e la NET tv. I modelli di fascia alta montano già schede wifi e DTV hd integrati, ma devi essere pronto a spendere 600+ € per un 32 pollici led..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

I contrasti sono pressoche' identici, fai attenzione a full hd (1080 pixel) vs hd ready (720), naturalmente migliore il primo.

Amdir

Commenta

I contrasti sono pressoche' identici, fai attenzione a full hd (1080 pixel) vs hd ready (720), naturalmente migliore il primo.

Amdir
                            beh ora è difficle trovare hdready da 37 pollici. L'unica cosa è che le trasmissioni normali del digitale si vedranno malino rispetto alla tv normale perchè sono trasmesse a bassa definizione. Io non andrei comunque a spendere troppi soldi e lascerei stare il 3d.
                            Poi vedi tu, ci sono pure le internet tv se ti interessa, nei modelli nuovi spesso è integrato e il sovrapprezzo non è tanto. In generale ti dico di non spendere sopra i 600 €.
                            Tieni contro che tra pochi anni ti vorrai prendere una tv oled (l'anno prossimo dovrebbero iniziare le produzioni di massa) e li la qualità vedrai che sarà veramente diversa
                            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

1) Sharp
                              2) Sony, Samsung
                              3) Philips
                              4) LG, Toshiba
                              Io avrei detto:

1) Samsung
                              2) Sony, Sharp
                              3) LG
                              4) Philips, Toshiba
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta