annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piattaforme blogging

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piattaforme blogging

Qual è il miglior hosting di blog secondo voi? Avete letto che splinder, una delle più grandi esperienze di blogging italiane, chiuderà definitivamente il 31 Gennaio 2012?
    Personalmente tra tumblr, wordpress, livejournal, blogger eccetera non saprei cosa scegliere

Se parli di hosting gratuiti dipende dal contenuto del blog.

Sennò ti consiglio di investire 15 euro all'anno e farti un'installazione di Wordpress su un tuo dominio.

Splinder non si è mai aggiornato, era destinato a morire.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

Commenta

Toio, come si fa a spostare tutto in blocco su un'altra piattaforma? Magari mi sono pure arrivate le istruzioni per mail, ma la casella che usai per la registrazione a Splinder è andata a troie da più di un anno. Che poi è la stessa che usavo per msn, meh.

Commenta

Io sono 'passato definitivamente su Tumblr, che ha un'applicazione fantastica per iphone ed è gestibile anche con flickr e twitter.
        Comunque Cinico, io li ho importati manualmente, ci ho messo tre ore e ho perso i commenti, però tumblr fa modificare anche la data dei post e quella l'ho mantenuta originale.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Flickr e Twitter non li uso, Facebook mi basta e avanza. Non ho un iPhone, qui nello Zimbabwe se porti addosso qualcosa che costa più di 50€ lo capiscono senza nemmeno guardarti e te l'inculano col pensiero. Quando giro col portatile sudo merda. Detto ciò, a prescindere quindi dalla compatibilità con i giocattoli del vecchio Jobs, Tumblr cosa offre rispetto alle altre piattaforme? Posso inserire uno sfondo e impostare la pagina senza riscrivere quasi da zero un template? Se sì, lascia abbastanza libertà nella personalizzazione o impone limiti oppressivi? C'è qualcosa di migliore se non si considera l'uso dell'iPhone? Per dire, blogspot hosta Poesie Merda, pensavo di andarmene lì.

Commenta

Tumblr ha di figo che è figo. Gli altri sono più customizzabili, ma io non saprei metterci mano.

Commenta

Vada per Tumblr, se voi smanettoni lo preferite è evidentemente preferibile.

Commenta

Fidati che uno smanettone non utilizza di certo Tumblr.
                Ad ogni modo direi che potrebbe fare per te, dato che è semplice da usare e ci sono tanti temi carini pronti all'utilizzo.

Per un consiglio serio dovresti sempre dirmi qual'è il contenuto del blog e se hai particolari esigenze (inserire AdSense, plugin particolari, etc).
                The chain remains, the gang is intact
                The name is mine, I'll take blame for that
                The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                I had to get off the boat so I could walk on water
                This ain't no tall order, this is nothin' to me
                Difficult takes a day, impossible takes a week
                I do this in my sleep
                I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                I'm not a businessman; I'm a business, man!
                Let me handle my business, damn

Commenta

Allora, non mi piacciono i temi carini pronti all'utilizzo, la mia richiesta sarebbe un grosso margine di personalizzazione estetica, senza però dover riscrivere/modificarealnocciolo un template, visto che per creare il blog su splinder ci misi una settimana, partendo con un'infarinatura di html che definire essenziale è fin troppo lusinghiero. M'interessa che sia semplice inserire nel blog una bgm senza dover fare a cazzotti con le compatibilità dei vari browser o col formato del file audio [leggasi "ho una storia d'odio profondo col tag <embed>"]. Il contenuto del blog è costituito da scritti personali e pseudofilosofici dovuti all'amarezza nei confronti dell'umanità e all'abuso di alcool. Non m'interessa inserirci messaggi pubblicitari, anzi preferirei che ne fosse del tutto privo.

Commenta

Lascia perdere, fatti tumblr che è figo nel senso di figosità.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sto operando...
                    X