annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocizzare youtube

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Velocizzare youtube

Un consiglietto che posso diffondere essendomi tornato molto utile questi giorni soprattutto per via del fatto che con questo sistema posso navigare su youtube con molta più facilità tramite la mia postazione netbook ecologica con hardware di basse prestazioni e bassi consumi.
    Il problema è sempre stato che questi apparecchietti non erano in grado di gestire le codifiche video con accelerazione hardware e quindi bisognava switchare la risoluzione di youtube a 240p per alleggerirgli l'elaborazione. Come sapete di default è impostato a 320p e modificarla ad ogni video visualizzato diventava una rogna inimmaginabile.
    Alla fine ho risolto con un paio di plug-in di Firefox. Vi elenco gli step:

- Compatibility https://addons.mozilla.org/it/firefo...lity-reporter/

- Riavvia Firefox

- SmartVideo for Youtube https://addons.mozilla.org/it/firefo...outube-mytube/

- Riavvia Firefox

- Alla prima apertura di un video youtube selezionare Global Preferences e selezionare resolution 240 per Youtube o Youtube embedded a seconda delle esigenze. Infine Hide, così che non vi spunti più fuori questo menù aggiuntivo del plugin.

Io li sto installando ovunque. Sacrifico volentieri la qualità del video con la velocità di caricamento/elaborazione anche su pc potenti.

Io utilizzo una plugin che imposta automaticamente ogni video dai 720p in sù

Edit: Comunque con i nuovi browser un qualsiasi computer di fascia media dovrebbe reggere facilmente le alte risoluzioni, i caricamenti non dipendono dalla tua banda in entrata?
    Ultima modifica di HolyShadow; 23-11-2011, 13:36.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Si,Mario. E' colpa della banda in entrata\uscita.

Non c'entra niente il pc a meno che non sia della mutua con magari 1gb o meno di RAM o completamente pieno di trojan e virus vari.

Youtube lo vedo benissimo con un dual core su cui avevo montato in maniera provissoria una scheda video 64mb,pensa tu.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Non è colpa della banda poichè in questa maniera avrei risolto lasciando caricare il video all'inizio per qualche secondo.
        Il compito della decodifica video per hardware non moderno viene assegnato alla CPU e non alle schede video come invece date per assodato (questa funzione è abilitata solo per le schede video nuove e per determinati codec video).
        Nel mio caso e nei casi per i quali pensavo potesse tornare utile il consiglio si parla di processori a basso consumo e basse prestazioni, ovvero processori da netbook come gli ATOM.
        Dato che ne ho sperimentati svariati posso dirvi con certezza che svolgono questo compito nella maniera peggiore e di conseguenza abbassando a 240p si riesce ad avere una navigazione web più fluida certamente.

Commenta

Quindi mi stai dicendo che che gli atom fanno più schifo del mio vecchio AMD ATHLON XP?

Comunque credo tu abbia ragione. Lo vedo sul Samsung n150 di mio fratello. La riproduzione video è pessima a volte.
          Ultima modifica di Dj_Amix; 24-11-2011, 13:06.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

ti ricordo che i consumi dei vari ATOM vanno dai 10 ai 30W, sono fatti appositamente per ciucciare poca corrente dato che devono far girare netbook con batterie piccole di conseguenza.

(fai provare questo metodo a tuo fratello e fammi sapere se non ha riempito il pavimento di mocciolo seminale)

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
              ti ricordo che i consumi dei vari ATOM vanno dai 10 ai 30W, sono fatti appositamente per ciucciare poca corrente dato che devono far girare netbook con batterie piccole di conseguenza.

(fai provare questo metodo a tuo fratello e fammi sapere se non ha riempito il pavimento di mocciolo seminale)
              Ora gli passo sti programmi. Vediamo se la donna sarà contenta

p.s. Ora che ci penso ,non credo, HAI ragione proprio tu. Ricordo che una volta dovetti montare una scheda video PCI (mi pare la matrox g200 con 4 mb di ram)sul mio pc perchè mi si era fottuta quella principale e non avevo ricambi ed i video comunque li vedevo da pauraa tutto schermo però.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 24-11-2011, 13:15.

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                Sacrifico volentieri la qualità del video con la velocità di caricamento/elaborazione anche su pc potenti.
                Mi riferivo a questo, se hai una buona linea ed un computer nuovo dov'è la necessità? Lo streaming non dovrebbe fermarsi. Se poi lo fai per abbassare i consumi okay , altro discorso.

@Andrea
                Quella matrox era un AGP, avevo la G400 in uno dei miei primi computer

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Danielì vuoi altri videini su youtube? ^_^

Commenta

figghibbuttana

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                      Mi riferivo a questo, se hai una buona linea ed un computer nuovo dov'è la necessità? Lo streaming non dovrebbe fermarsi. Se poi lo fai per abbassare i consumi okay , altro discorso.

@Andrea
                      Quella matrox era un AGP, avevo la G400 in uno dei miei primi computer
                      Hai ragionem,errore mio perchè appunto non ho lo slot AGP sulla MB, comunque ho ancora la G200 (sempre AGP).
                      Avevo messo la Voodoo Banshee che era PCI

Commenta

Lol, le vga Voodoo, quanti bei ricordi *_*

Mi ricordo che anni e anni(una decina e forse più) fa ce l'aveva un mio amico, il cui fratello maggiore era appassionato di PC, e io sbavavo dietro al suo PC.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Alessà c'avevi poco da rosicare: a volte non era compatibili con alcuni giochi (e conoscevi la difficoltà nel "reperire" gli stessi). Non sai le rosicate,però come prestazioni era davvero buona.

13\14 anni fa se non erro.

Commenta

Sto operando...
                          X