annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pc nuovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pc nuovo

Allora, mio fratello vorrebbe cambiare il suo ormai decennale PC.
    Dato che potrei utilizzarlo anche io, anche se molto raramente, vorrei chiedervi un parere.

Lui sta pensando ci acquistare un HP Pavilion Elite h8-1011it :

- Processore : Intel® Core™ i7-2600, 3.40 GHz di velocità del clock, cache di terzo livello 8MB Chipset Intel H67

- RAM DDR3 8GB espandibile fino a 16GB

- HD SATA 2TB Velocità 5400 rpm

- NVIDIA GeForce GTX550i con Memoria totale 1GB dedicata

- Audio Intel High Definition Audio 7.1

- Accessori aggiuntivi : Tastiera usb e mouse ottico USB

- OS Windows 7 Home Premium 64bit

Costo totale pari a 1200 euro circa.

Secondo voi ha un buon rapporto qualità-prezzo?
    Si riuscirebbe ad ottenere un PC molto migliore, a parità di spesa, acquistando i pezzi singolarmente?
    Grazie delle risposte

EDIT : Il PC è per gaming puro e semplice.
    Ultima modifica di suramas; 20-10-2011, 14:22.

Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
    Si riuscirebbe ad ottenere un PC molto migliore, a parità di spesa, acquistando i pezzi singolarmente?
    Ci puoi scommettere le palle. Con 1200€ ci si fa decisamente di meglio.

CPU: Intel Core i7-2600K @3.4ghz------------266€
    MOBO: ASUS P8P67 EVO---------------------141€
    RAM: 8gb Gskill Ripjaws-X @1600mhz---------48€
    VGA: Gainward GTX580 1,5gb-----------------373€
    PSU: Corsair TX750w-------------------------95€
    SSD: Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII----130€
    CASE: COOLER MASTER 690 II Advanced------99€
    CD/DVD: Del cazzò---------------------------22€(e perchè non ho trovato quello a 16€)

Totale: 1175€.

Volendo cè ancora budget per inserirci un'HDD tradizionale con tanto gb per metterci le solite stronzate, visto che l'SSD ha solo 120gb. Dimmi tu, a me 120gb bastano e avanzano, forse a te no.

Edit: Quasi dimenticavo... ma che monitor hai?? Perchè se ti fai un PC cosi e poi ci attacchi un cazzò di 17" 1280x1024...
    Ultima modifica di Randywarlord; 20-10-2011, 15:19.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      Volendo cè ancora budget per inserirci un'HDD tradizionale con tanto gb per metterci le solite stronzate, visto che l'SSD ha solo 120gb. Dimmi tu, a me 120gb bastano e avanzano, forse a te no.

Edit: Quasi dimenticavo... ma che monitor hai?? Perchè se ti fai un PC cosi e poi ci attacchi un cazzò di 17" 1280x1024...
      Innanzitutto grazie.
      Credo che gli servirebbero un po' di gb in più.
      Riguardo al monitor, non so dirti il modello esatto. Credo sia un 20/22" decente dato che l'ha comprato non troppo tempo fa. Appena riesco a farmi dire il modello lo posto.
      Potresti mandarmi per messaggio il link del sito dal quale hai fatto il preventivo?

Non resta che mostrargli il tutto e tentar di convincerlo dato che è restio all'idea di assemblare un pc. Grazie ancora!

Commenta

il pc te lo assemblano pure quelli del negozio online con pochi euro.
        L'hard disk aggiuntivo serve per forza perchè ormai i giochi occupano un botto di spazio.
        Poi per la mobo punterei ad una con il chipset z68 che è più nuovo e unisce il p67 e l'h67 e stanno allo stesso prezzo.
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          Ci puoi scommettere le palle. Con 1200€ ci si fa decisamente di meglio.

CPU: Intel Core i7-2600K @3.4ghz------------266€
          MOBO: ASUS P8P67 EVO---------------------141€
          RAM: 8gb Gskill Ripjaws-X @1600mhz---------48€
          VGA: Gainward GTX580 1,5gb-----------------373€
          PSU: Corsair TX750w-------------------------95€
          SSD: Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII----130€
          CASE: COOLER MASTER 690 II Advanced------99€
          CD/DVD: Del cazzò---------------------------22€(e perchè non ho trovato quello a 16€)

Totale: 1175€.

Windows 7 Home Premium----209€

totale: 1384€
          Originariamente inviato da blasowski
          Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
            Windows 7 Home Premium----209€

totale: 1384€
            Comprandosi un PC nuovo che senso ha acquistare la versione retail?
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Se non lo compri assemblato e già preinstallato pensi che te la regalano?
              Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Se non lo compri assemblato e già preinstallato pensi che te la regalano?
                In teoria avresti ragione, ma la licenza è scritta male. In pratica non deve essere per forza un PC pre-assemblato. Basta una componente hardware che non sia una periferica.

http://www.zarrelli.org/blog/2005/09...gli-hard-disk/
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Windows 7 Home Premium
                  Non Xp?

Commenta

Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
                    Non Xp?
                    Ha chiesto espressamente quello.

X Kaiser: onestamente, quanti pc hai assemblato e quante copie oem sei riuscito a rimediare "nel mondo reale"? Io un paio di straforo ma perchè compravo sempre li la roba.

Commenta

Se non usate l'os per lavoro che cazzo ci fate con la licenza oem?

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                        Non vorrai mica incentivare la pirateria, terrunciell. So che al tuo paese si usa così ma nel mondo civile le cose si comprano.

Commenta

X Kaiser: onestamente, quanti pc hai assemblato e quante copie oem sei riuscito a rimediare "nel mondo reale"? Io un paio di straforo ma perchè compravo sempre li la roba.
                          Ti giuro che a me non han mai fatto casini, e mi par strano li abbiano fatti a te. Se pensi che solitamente quando cambio sistema operativo acquisto in stock tutte le componenti di un nuovo PC che poi vado ad assemblarmi, è anche normale pensare che il venditore mi venda l'OEM senza fiatare, piuttosto che rischiare di perdere una vendita tutto sommato abbastanza sostanziosa. L'ultima volta è stata un'eccezione, addirittura il negoziante del paese me ne ha venduta una (Windows 7 Home Premium OEM) con un solo hard disk.

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                            Lol, se pensi che a casa ho tutto originale e a lavoro ho windows copiato...

Commenta

Sveglia:
                              http://www.prokoo.com/sistemi-operat...40c772af74277f

http://www.e-key.it/cat-windows-7-1000.htm

Questi sono 2 degli shop più famosi in Italia, e che operano "alla luce del giorno", e vendono copie OEM slegate non solo dal PC-preassemblato, ma anche da qualsiasi pezzo hardware(io lo acquistai singolarmente senza comprare altro). E cosi fanno tutti gli altri shop.

Se vuoi te ne posso procurare una 20ina tra domani e lunedì.

Eh, perchè se non lo chiedeva espressamente, a tutti qui veniva in mente di proporre XP su un SB, vga DX11, e 8gb di ram

@suramas: Sei sicuro di volerci 7?? Io qui avrei un wind 98 fiammante
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X