Ho già chiesto al mio tecnico di fiducia di assemblarmi una bella cosuccia col miglior rapporto qualità/prezzo, ma vorrei vedere un po' anche cosa mi consigliate qui; ciò che ho detto a lui è stato, su per giù: "Mi serve un portatile 17" che mi faccia andare fluidamente AutoCAD. La batteria, anche magari a scapito del peso, deve durare il più a lungo possibile. Essendo processore e scheda video le parti fondamentali, se possibile risparmia qualcosina sull'audio. 4GB di RAM sono più che sufficienti, visto che il portatile è previsto per far girare giusto una o due applicazioni pesanti alla volta. HDD da 100-150 GB, tanto ho una valanga di supporti USB da usare come archivio. Per il processore lascio tutto a te, per la scheda video se riesci a contenere il costo totale troverei carino avere una Quadro".
Il sistema operativo che prevedo di usare è Win7Pro64 [cioè quello che ho attualmente sul fisso e con cui mi sto trovando bene]. La versione del programma per cui ottimizzare il computer è AutoCAD 2010. Come costo sarebbe bello non superare i 700€, ma potete propormi macchine fino ai 900€.
Il sistema operativo che prevedo di usare è Win7Pro64 [cioè quello che ho attualmente sul fisso e con cui mi sto trovando bene]. La versione del programma per cui ottimizzare il computer è AutoCAD 2010. Come costo sarebbe bello non superare i 700€, ma potete propormi macchine fino ai 900€.
Commenta