annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notebook per AutoCAD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Notebook per AutoCAD

Ho già chiesto al mio tecnico di fiducia di assemblarmi una bella cosuccia col miglior rapporto qualità/prezzo, ma vorrei vedere un po' anche cosa mi consigliate qui; ciò che ho detto a lui è stato, su per giù: "Mi serve un portatile 17" che mi faccia andare fluidamente AutoCAD. La batteria, anche magari a scapito del peso, deve durare il più a lungo possibile. Essendo processore e scheda video le parti fondamentali, se possibile risparmia qualcosina sull'audio. 4GB di RAM sono più che sufficienti, visto che il portatile è previsto per far girare giusto una o due applicazioni pesanti alla volta. HDD da 100-150 GB, tanto ho una valanga di supporti USB da usare come archivio. Per il processore lascio tutto a te, per la scheda video se riesci a contenere il costo totale troverei carino avere una Quadro".

Il sistema operativo che prevedo di usare è Win7Pro64 [cioè quello che ho attualmente sul fisso e con cui mi sto trovando bene]. La versione del programma per cui ottimizzare il computer è AutoCAD 2010. Come costo sarebbe bello non superare i 700€, ma potete propormi macchine fino ai 900€.

Per avere un computer che ti faccia andare CAD senza problemi a te servirebbe un Quad core + vga di fascia alta.

Considerando anche che vuoi il monitor 17", e una batteria decente, il budget di 900€ è bassissimo.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sì, okay, ma non hai scritto nessun consiglio di composizione.

Commenta

dell xps 17"
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Carino. Per 700€ giusti giusti sembra essere più che buono, anche se la GeForce 550M immagino morirà alla sola idea di far lavorare CAD 3D. In effetti per quello mi sa che devo accannare, quando avrò milioni sotto al culo potrò comprarmi un portatile per godermi AutoCAD 3D. Per lo stesso prezzo però avevo visto il Packard Bell EASYNOTE LS11HR-105IT, che porta un processore i5 invece che i3 e una scheda grafica che sembra dare pressappoco le stesse prestazioni, anzi a dire la verità ha il doppio della memoria dedicata [AMD Radeon HD 6650M]. Inoltre ha due banchi ddr3 da 4GB, invece che uno solo come il Dell XPS [che per mettere 8 GB vuole altri 100€]. Tuttavia mi sembra strano che i due pc abbiano lo stesso prezzo... qualcuno che se ne intende più di me saprebbe indicarmi la fregatura?

Commenta

Che Packard Bell è una marca qualitativamente scarsa.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
              dell xps 17"
              *
              Io ho l' xps 15" con la gt435m e i7, autocad si accende in 20 secondi e gestisce fluidamente tutta la planimetria di Marghera (un Macbook da 13" ci mette 5 minuti solo ad aprirla e scatta come Crysis su un netbook), sulla gestione del 3D non mi posso esprimere.
              Però posso assicurarti che in giro si trovano Acer con i5 sandybridge e gt540m a 599 euro.

Mi correggo: l' i5 non è un sandybridge ma un i5 460m, ed è quindi un dual core, il portatile è questo http://www.notebookcheck.net/Review-...M.44625.0.html adesso si trova nei centri commerciali a 599.
              Ultima modifica di Cibalgina; 19-10-2011, 15:20.

Commenta

http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  Che Packard Bell è una marca qualitativamente scarsa.
                  cazzate, il mio lo uso da 6 anni stuprandolo e funziona ancora perfettamente. Vivi di luoghi comuni, esperto de sta minchìa
                  Originariamente inviato da blasowski
                  Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Il prezzo della versione con i7?

Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
                    esperto de sta minchìa
                    Vorrà dire che almeno della mìnchia sono esperto. E' già qualcosa.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

L'Asus con i5 2410M, 17" e nvidia 540M da 1GB dal rivenditore più economico viene circa 700€. Il Packard Bell con i5 2410M, 17" e radeon HD 6650M da 2GB l'ho trovato a 620€ su giunglainformatica, che ho controllato e sembra un ottimo negozio. Inoltre da quanto ho capito la Bell ha aumentato notevolmente la qualità dei propri prodotti dopo il 2008, anno in cui è stata acquistata da Acer.

Commenta

prendi quello. Comunque 2 giga o 1 giga non ti cambierà nulla, soprattutto su un notebook così

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

Vorrà dire che almeno della mìnchia sono esperto. E' già qualcosa.
                          allora prega dio che nessuno dica che "sei tutto tua mamma".
                          Originariamente inviato da blasowski
                          Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                            prendi quello. Comunque 2 giga o 1 giga non ti cambierà nulla, soprattutto su un notebook così
                            Quello quale? L'asus? Comunque delarge, sei pregato di andare a fare in culo da un'altra parte, grazie.

Commenta

prendi il packard bell.
                              Ottimo prezzo per quello che offre, più che altro controlla che winzoz sia a 64 bit

Commenta

Sto operando...
                              X