annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione immagini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione immagini

Esiste qualche programma magari freeware che mi permetta di prendere una cartella di foto e ridurle tutte a una determinata dimensione senza che le debba aprire una per una? C'è qualcosa del genere che io ignoro su photoshop?

Un modo per risparmiare un pò di tempo esiste, e sta nel ridurre la dimensione delle foto, o detto più esplicitamente il peso, e quindi comprimerle.

Per comprimere foto vi illustro un programma, gratuito, in italiano e che permette di ridurre il peso di più foto contemporaneamente.

Il suo nome è XnView, che potete scaricare qui : XnView Download

Iniziamo con lo scaricare il programma e installarlo.

etc etc

http://www.giardiniblog.com/ridurre-...pg-comprimere/

Altrimenti con IrfanView ma non mi ricordo come si facesse e non ho voglia di riscaricarlo e provare.
    Comunque dovrebbe andare quello

Commenta

Su Photoshop puoi registrare delle macro. Apri "finestra -> azioni" (o premi F9) crea una nuova azione, registra le operazioni da compiere con il pulsante di "rec" e premi "stop" quando hai finito.
      Adesso ti basta andare su "file -> automatizza -> batch" e selezionare l'azione appena creata, come sorgente puoi dargli in pasto una cartella.

When machines
      learn to feel,
      who decides
      what is
      HUMAN...

Commenta

oppure puoi sempre ehi hai una negra in firma

Commenta

Beh, aldilà della tua necessità, utilizzare software di gestione immagini come 'ACDSee' è importante. Con quello risolvi il tuo problema e nel contempo ottieni un visualizzatore/catalogatore d'immagini di qualità. Ti chiamo su msn ad orario di pranzo quando rientro dall'ufficio..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

+1 per ACDSee e i batch tools (resize, convert, exposure, etc)
            The chain remains, the gang is intact
            The name is mine, I'll take blame for that
            The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
            Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
            How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
            I had to get off the boat so I could walk on water
            This ain't no tall order, this is nothin' to me
            Difficult takes a day, impossible takes a week
            I do this in my sleep
            I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
            I'm not a businessman; I'm a business, man!
            Let me handle my business, damn

Commenta

Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
              Su Photoshop puoi registrare delle macro. Apri "finestra -> azioni" (o premi F9) crea una nuova azione, registra le operazioni da compiere con il pulsante di "rec" e premi "stop" quando hai finito.
              Adesso ti basta andare su "file -> automatizza -> batch" e selezionare l'azione appena creata, come sorgente puoi dargli in pasto una cartella.

Questa per me è la migliore delle scelte.
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                Beh, aldilà della tua necessità, utilizzare software di gestione immagini come 'ACDSee' è importante. Con quello risolvi il tuo problema e nel contempo ottieni un visualizzatore/catalogatore d'immagini di qualità. Ti chiamo su msn ad orario di pranzo quando rientro dall'ufficio..
                Non c'ero, però non mi va troppo di usare un gestionale di immagini, anche se suppongo sia tutto un altro mondo... ho la mia cartella photos, con le sue subcartelle dentro e niente di più.
                Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
                L'ho fatto ed è stato bellissimo *_*
                Originariamente inviato da Scynth Visualizza il messaggio
                oppure puoi sempre ehi hai una negra in firma

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                  Non c'ero, però non mi va troppo di usare un gestionale di immagini, anche se suppongo sia tutto un altro mondo... ho la mia cartella photos, con le sue subcartelle dentro e niente di più.
                  Io lo uso da anni esclusivamente come viewer, odio i software che gestiscono le cose al posto mio, la musica la catalogo io, le immagini pure, cartelle e quant'altro, insomma ti capisco. L'ultimo ACDSee è leggero e funzionale, onestamente lo trovo più gratificante anche come semplice visualizzatore rispetto a quello default, poi è chiaro che in un momento di necessità torna utile con le sue mille funzionalità

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Lo provo dai

Commenta

Sto operando...
                    X