annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mac Mini [US-Europa]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mac Mini [US-Europa]

Sarà che non mi sono mai immerso troppo nel mondo femminile dei Macfags ma potreste spiegarmi questa cosa:

http://store.apple.com/it/browse/hom...amily/mac_mini

http://store.apple.com/us/browse/hom...amily/mac_mini

€ 599,00
    $ 599.00

Se io lo ordinassi dall'US? Come funziona questo giochetto? Chi verrà a darmi in culo per primo?

Paghi dazio dogana, IVA e spese supplementari di trasporto Italiano. In sintesi paghi tanto quanto ma perdi la garanzia europea (sei costretto all'assistenza oltre oceano e relativi costi), fosse un laptop saresti forzato alla tastiera americana, ma quello non è mai un problema per i macfags, li fà sentire alternativi.

Ci tengo a precisare che non c'è nessuna truffa, è l'economia europea che influenza le aziende, noi Italiani (nello specifico) siamo tenuti a pagare di più, punto.

Domanda personale, se posso, ma chi te lo fa fare? :\

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
      Sarà che non mi sono mai immerso troppo nel mondo femminile dei Macfags ma potreste spiegarmi questa cosa:

http://store.apple.com/it/browse/hom...amily/mac_mini

http://store.apple.com/us/browse/hom...amily/mac_mini

€ 599,00
      $ 599.00

Se io lo ordinassi dall'US? Come funziona questo giochetto? Chi verrà a darmi in culo per primo?
      Ha senso se tu fossi in America, te lo compri li, e poi lo porti via come se nulla fosse. Allora il risparmio sarebbe reale.

Ma ordinarlo da qui è un suicidio. Risparmi 100€, e poi ne butti altrettanti per dogana + dazio +spedizione + altre decine di stronzatè italiane.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

E in genere i corrieri non hanno le tette, ma muscoli e tatuaggi e incipiente calvizia.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sto sempre alla ricerca di un apparecchietto che succhi il minimo di corrente e funzioni come dio comanda per spulciare web e riprodurre video dopo la mia penosa esperienza con i barebone della Foxconn.
          Ora questi della Apple mi hanno disgustato al punto giusto.

Commenta

a quel prezzo fan cagare
            fattelo da te
            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Quello che mi sono fatto da me era appunto un mini-itx con processore da laptop e scheda video integrata. Risultato? Nammerda.

Commenta

Dai, con 600 sacchi ci fai un signor portatile oppure il netbook più potente al mondo. Li configuri in risparmio energetico riducendo all'osso le prestazioni (comunque più che sufficienti per web/video) e hai sempre la possibilità di incrementare i consumi temporaneamente qualora ti serva (photoshop/gaming).

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Quello che mi sono fatto da me era appunto un mini-itx con processore da laptop e scheda video integrata. Risultato? Nammerda.
                  Ah, e tu spenderesti 600€ per andare sul web??

E poi cosa pensi, che il MacMini sia equipaggiato con una 5970 e un i7 980X??

Appena ho 5 minuti liberi, ti butto giù una configurazione.

L'anno scorso per 250€ mi son tirato giù un computerino con i controcazzì. Ci faccio sia web sia qualche gioco.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Beh ho visto l'ultimo MacMiniDick che ha l' i5 e la video 3000 (non so neanche che prestazioni ha in effetti).
                    Se puoi darmi consigli per un mini-itx però, io ormai sto in fissa che voglio farmi un mini desktop a consumo zero e che mi impedisca di giocare ai videogiochi e salvare la mia integrità cerebrale.

Grazie!

Commenta

Proprio mini ITX eh...

Perchè, un computer di normali dimensioni ti fa cagare???

Io i fissi in dimensioni "mini" non gli sopporto. Prenditi un portatile a quel punto. Almeno ci vai anche a giro e non ha fili rompipalle(tanto con 600€ ci prendi cosa ti pare).

Vuoi che ti consigli un portatile?
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

No no no no dai, vorrei proprio un mini-itx a risparmio energetico. Vorrei il mini desktop messo come un videoregistratore, stile '80, sotto la televisione con la tv-out così posso fappare a 2560 x 1600.

Commenta

APU: llano A8-3850 con gpu integrata 6550 120€
                          scheda madre: gigabyte o asrock con socket FM1 80-90€
                          RAM: 2Gb DDR3 PC8500 15€
                          ALI: da 400-500W stai sui 60€
                          Case: uno qualsiasi da 50€
                          Hard disk: ti prendi un ssd ocz da 60Gb per il SO a 90€ e un HDD normale da quanto vuoi, 60€.

500euri
                          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Mi risulta che questa scheda sia una ATX, io la cerco più piccola quindi ITX.
                            Il processore è passively cooleddato oppure devo mettergli le ventole?

Commenta

Mi risulta che questa scheda sia una ATX, io la cerco più piccola quindi ITX.
                              Il processore è passively cooleddato oppure devo mettergli le ventole?
                              Se necessita di ventole, trovi già il dissipatore in bundle.

Il problema è che trovare mobo mini-ITX e case "sdraiati" non è che sia facilissimo. Trovi i prefabbricati(come il MacMini e gli Acer per esempio), ma sono da scansare come la peste.

Anzi, rettifico.

I case gli ho trovati, e anche buoni, della Antec. "Sdraiati" come vuoi tu, in stile registratore.

Ora non resta che trovare la fottutà scheda madre.

Per chi si unisce alla ricerca, lo standard mini-ITX è 17cm per 17cm. Le più piccole di tutte.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X