annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Hp Pavilion dv6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Hp Pavilion dv6

Ho da poco deciso di farmi un portatile e ho scelto un Hp dv6.
    Il sistema è il seguente:
    Processore Intel Core i/ 2630 QM 2.00 GHz
    Ram: 4 GB
    Sistema operativo 64 bit Windows 7 Home Premium Edition.
    Scheda video Intel HD 1 GB

Ora con un hardware del genere uno si aspetta di poter usare tranquillamente un giochetto del ***** del calibro di worms reloaded o civilization V mentre invece non appena faccio partire il gioco va decisamente a scatti nel primo caso e crasha a nastro nel secondo; tutto ciò solo se uso la batteria mentre invece se alimentato con la corrente va molto meglio ma comunque male per l'hardware del pc.
    Premetto che i giochi sono acquistati su steam ma con altri giochi come call of duty bo (piu pesante degli altri secondo me) funge alla perfezione.
    E' normale che faccia cosi o mi tocca sbroccare con l'assistenza steam? C'è qualche modo per risolvere il problema?
    Ultima modifica di Belfasor; 17-07-2011, 22:32.

Mi sbaglio, o Worms e Civilization 5 sono giochi di tipo 400 anni fa??

No perchè alcuni giochi parecchio vecchi tendono a fare a *****tti con W7.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Non so per Worm, ma Civ 5 crasha a nastro di suo. Mi crasha con un i7 e due GTX 590.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

In effetti worms reloaded è vecchiotto, il problema è che se collego il portatile alla corrente funziona quasi decentemente mentre con la batteria non si puo vedere. Fosse un problema di compatibilità non dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Civ V sul pc fisso, con xp, peró mi andava da dio a texture e risoluzionr alta, ora invece fa quasi come worms con crash a nastro in aggiunta, e civ è uscito a novembre scorso.
        Inoltre cod con l'hardware che ho dovrebbe andare abbastanza bene invece non supero i 25 fps. Puo essere un problema di steam?

Commenta

In che modo potrebbe essere un problema di steam che col gioco non c'entra un càzzo?
          Originariamente inviato da blasowski
          Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Tutti i giochi citati sono presi da steam e solo quelli mi danno problemi o comunque non vanno come dovrebbero.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              un i7 e due GTX 590.
              Ma te sei sponsorizzato Nvidia??

Che cazzò ci fai con un Quad-SLI??
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Mio fratello si è preso l'ATI e mi ha regalato la sua, invece di usarla come gamba per il comodino l'ho montata sul mio insieme all'altra.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                  e mi ha regalato la sua
                  Posso entrare in famiglia??
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

worms non è compatibile col sistema operativo (ho provato tempo fa), mentre civ5 anche a me crasha spesso
                    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
                      worms non è compatibile col sistema operativo (ho provato tempo fa), mentre civ5 anche a me crasha spesso
                      Per Civ 5 ok, ma worms ad alcuni miei amici gira normalmente su w7, poi non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di prestazioni tra l'usare la batteria o la corrente se il problema è la semplice compatibilità del gioco.

Gia che ci sono ne approfitto per chiedere una cosa: come mai se collego il pc alla corrente e faccio partire alcuni giochi mi risulta come se avessi cambiato hardware?

Commenta

Originariamente inviato da Belfasor Visualizza il messaggio
                        non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di prestazioni tra l'usare la batteria o la corrente
                        Sicuramente è un fattore dipendente dalle impostazioni di risparmio energetico.

E' possibile impostare delle funzioni che diminuiscano le frequenze di lavoro del processore o della VGA o di altri componenti. Frequenze downclokkate = meno energia consumata, ma anche meno prestazioni.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Come dice Randy, dipende sicuramente da profili pre-impostati relativi al risparmio energetico, in assenza di alimentazione esterna il sistema operativo riduce le frequenze di tutto l'hardware, così da incrementare la durata della batteria (stesso principio per la quale diminuisce la luminosità dello schermo quando stacchi l'alimentazione). Ovviamente puoi apporre tutte le modifiche che vuoi, è probabile che l'HP utilizzi un software di fabbrica per la gestione di questi profili, fai una piccola ricerca.

Il mio consiglio, comunque, è di formattare e fare un bel setup 'depurato' da tutte le stronzate pre-installate dall'HP.. con quel portatile dovresti potere avviare 10 Worms Reloaded senza problemi..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Ho modificato qualche impostazione per il risparmio energetico. Le prestazioni della scheda video con batteria e con alimentazione elettrica andavano rispettivamente da 4.4 a 6.9 su una scala di 1-7,9. Smanettandoci un po sono riuscito a regolarlo un po e ora va decisamente piu fluido
                            Avete qualche consiglio per le impostazioni del risparmio energetico? Premetto che l'hp lo uso principalmente a casa e raramente fuori quindi non uso molto la batteria.

Commenta

Sto operando...
                            X