annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Driver video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Driver video

Ho una scheda video ATI radeon HD3850.
    Mi è venuta la bella idea di aggiornare, dopo qualche anno, i driver della scheda video. Sono andato nel sito dell'ATI e ho scaricato i driver di Gennaio 2011.
    Una volta installati ogni tanto il pc mi dava un problemino, mentre spostavo le cartelle nel desktop, mi veniva la schermata blu con la segnalazione di un errore relativo al file Ati2dvag.
    Quindi decido di scaricare il driver piu aggiornato, quello del 30 Aprile, col risultato che ora oltre all'errore scritto sopra, mi si muovono anche le cartelle a scatti quando le trascino nel desktop.

Consigli?
    Avevo pensato di disinstallare i driver e reinstallare driver piu vecchim tipo di novembre 2010...
    Ultima modifica di Introvabile; 21-05-2011, 19:42.
    Maelstrom

Hai disinstallato i driver vecchi prima di installare quelli nuovi?

Altra cosa che mi viene in mente: sei sicuro di aver scaricato i driver giusti?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      Hai disinstallato i driver vecchi prima di installare quelli nuovi?
      ecco infatti... ehm... ci stavo pensando prima... credevo che il catalyst rimuovesse automaticamente la versione precedente dei driver prima di installare i nuovi, non è così?

Ora stò provando a disinstallare i driver attuali per rimettere quelli vecchi, solo che faccio questo:

-disinstallo
      - riavvio obbligato del sistema
      - quando si apre windows mi rileva in automatico la scheda video e sempre in automatico me reinstalla i driver che ho disinstallato 30 secondi prima :\
      Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
        ecco infatti... ehm... ci stavo pensando prima... credevo che il catalyst rimuovesse automaticamente la versione precedente dei driver prima di installare i nuovi, non è così?
        Di solito sì, ma se era parecchio tempo che non li aggiornavi allora non è neanche detto.

Ora stò provando a disinstallare i driver attuali per rimettere quelli vecchi, solo che faccio questo:

-disinstallo
        - riavvio obbligato del sistema
        - quando si apre windows mi rileva in automatico la scheda video e sempre in automatico me reinstalla i driver che ho disinstallato 30 secondi prima :\
        Prova così:

- disinstalla
        - elimina tutti i file ati che trovi in giro (la prima volta che hai lanciato il file scaricato deve averti domandato dove mettere i file che gli servivano per installare il tutto)
        - riavvia

...

Se tutto va bene non riuscirà più ad installarti i driveri "sporchi".
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Grazie per la risposta ultrarapida!
          Ora vado a cena e poi provo come hai detto.
          Ah una cosa, cancello anche le voci di registro rimaste riguardanti ATI o solo i file che trovo in giro?
          Maelstrom

Commenta

Disinstalla tutti i drivers ATI che hai attualmente sul PC. Poi fai una pulizia dei registri con CCleaner.

Infine, vai nella cartella "C:\ATI\Support", ed elimina tutte le cartelle che ci trovi al suo interno(sono i rimasugli delle vecchie versioni di drivers).

Ora installa i nuovi Drivers.

Per quanto riguarda i nuovi drivers, sei sicuro di aver scaricato quelli adatti alla tua versione di Windows(32bit/64bit)??

Cmq i drivers ATI, non necessitano più da tempo della rimozione della vecchia versione. Anzi, qualche versione non necessita più neppure del riavvio del PC.

Ma probabilmente la versione che avevi installata fino ad ora, era cosi vecchia che questo sistema non funzionava. Se vuoi un consiglio, i drivers aggiornarli almeno ogni 2-3 release.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ho scelto i driver seguenti:

Desktop

Radeon series

Series 3xxxx

Windows xp 32 bit

Penso siano quelli giusti. Ora provo a fare una pulizia come hai detto e vediamo come va.
              Maelstrom

Commenta

ok ho fatto tutto, disinstallato, ripulito e reinstallato. Nonostante tutte le pulizie che mi avete consigliato, al riavvio del sistema winzoz è ancora una volta riuscito a installare in automatico i driver vecchi :\
                Io ho fatto finta di niente e ho installato quelli nuovi.
                Ora le finestra non scattano piu, sembra vada tutto liscio, vedremo...
                Maelstrom

Commenta

Non capisco come fanno i vostri computers a installare la roba da soli.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Neanche io, sto cercando su internet se ci sono modi per non far partire l'auto installazione.
                    Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                    X