annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barebone e soluzioni lowcost

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Barebone e soluzioni lowcost

Mi rimetto alla vostra infinita saggezza, ormai scopro di non sapere nulla in ambito hardware.
    Vorrei fare un regalino ad un mio amico, un barebone (magari) per il solo scopo di riprodurre qualche filmato (anche in streaming tramite flash) in maniera FLUIDA su uno schermo 21pollici.
    Essendo rimasto shockato tempo fa dall'incapacità di svolgere tale compito dal barebone Foxconn R10-S4 http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000035
    (sul sito: http://www.foxconnchannel.com/product/Barebones/) debbo alzare le mani e dichiarare la mia spasticità cerebrale.

[Vorrei spendere sui 200 euri]
    Ultima modifica di enzmarsi; 10-05-2011, 01:37.

Il tuo obbiettivo è di regalare al tizio un qualsiasi PC "minimo", in grado di fare l'essenziale, e che ti permetta di non spendere più di 200€?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Le priorità sarebbero:

200 sneuroni
      barebone(r)
      visione video (non solo con VLC ma anche tramite qualche app flash tipo su Megavideo)

:***

Commenta

Ma manda a cagare il Barebone. Con gli stessi quattrini ti fai un PC da 0, che per quanto scarso, va parecchio meglio.

Tanto per farti un'esempio:

CPU: AMD Athelon64 X2 7550 @2.5gzh------------36€
        MOBO: ASROCK AM2+ ALiveXFire-eSATA2 R3.0-------36€
        RAM: 2gb Kingstone DDR2 @667mhz---------------33€
        VGA: Nvidia Gainward 8400GS 256mb---------------23,29€
        HDD: Samsung 160gb @7200rpm------------------27€
        PSU: LC-Power 420H @400watt-------------------17€
        CASE: LC_Power Midi-Pro 907B--------------------37€

Totale: 204,29€

Il lettore CD lo stacchi da un qualsiasi altro vecchio PC, e ce lo attacchi "alla rozza".

Se invece non vuoi sbatterti, e vuoi fare colpo, ti prendo un Mini-Netbook, paghi la stessa cifra e ci fà tutto.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ed i consumi?

Io ho un futro 550

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            Ed i consumi?

Io ho un futro 550

Amdir
            Il cesso che ho suggerito io è quanto di più "low profile" si può trovare in giro.

Tò, casomai si prende una mobo con la GPU integrata per consumare ulteriormente meno.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Randy, io non ho capito cosa mi ha comportato, sul barebone che ho comprato, ad avere una lentezza generale nella visualizzazione dei video (su Megavideo specialmente, come ti dicevo). Immagino sia stata proprio quel tipo di GPU integrata no? Oppure della colpa ce l'ha il processore?
              Nel primo caso non mi basterebbe prendere un barebone con scheda video dedicata e decente?

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                Il cesso che ho suggerito io è quanto di più "low profile" si può trovare in giro.
                Parli di un 90W in confronto ai 15 del futro Se lo tieni sempre acceso e' un must

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                Immagino sia stata proprio quel tipo di GPU integrata no? Oppure della colpa ce l'ha il processore?
                Al 90% e' la cpu, difficilmente trovi una gpu cosi' poco prestazionale da non permetterti una riproduzione di un filmato.

Amdir

Commenta

Se è come dici tu, Amdir, devo proprio accannare i processori atom e compagnia bella?
                  Posso montare sopra una motherboard mini-itx un processore "normale"?

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                    Parli di un 90W in confronto ai 15 del futro Se lo tieni sempre acceso e' un must
                    Si, ma devi anche considerare le NOTEVOLI differenze prestazionali.

Col "cesso" ci fai TUTTO, compreso guardare i filmati in HD, giocare(ovviamente con i limiti del caso), e in generale ti permette parecchie più operazioni di un Barebone. Il tutto costando praticamente uguale.

Col Barebone, al max ci guardi i video di Shakira su Youtube, e a 360p, perchè a 480 scatta.

io un Barebone mi sento di suggerirlo solo a chi HA GIA' UN'ALTRO PC più "corazzato", e ricerca un'oggetto di supporto per alcune semplici operzioni, e vuole consumare e spendere pochissimo.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Randy aspè... ma se mi faccio un barebone con un processore più potente (non di quelli da netbook per capirci)?

Commenta

mediiiic!

Commenta

puoi prenderti un i3 sandy bridge, costa sopra i 100 euro, ma ha la scheda grafica integrata
                          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Ho cercato info su questo Sandy Bridge ma non ho trovato informazioni precise, sai dirmi qualcosa di più?
                            Inoltre potrei chiedervi come fate acquisti voi? Avete un negozio di fiducia oppure vi rivolgete a negozi-web?

Commenta

http://www.intel.com/it_IT/products/...rei3/index.htm
                              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Sto operando...
                              X