annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linux Mint

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Linux Mint

Lo sto provando questa mattina, rubando preziosi euro alla mia società.
    Leggendo qui e lì ho capito che è una distribuzione basata su Ubuntu, ha diversi set di programmi preinstallati ed una diversa metodologia d'aggiornamento software.

Ci sono la versione ambiente grafico GNOME e KDE. Sto provando la prima e devo dire che è tutto molto ordinato, il file ISO è leggermente più grande di Ubuntu (800mb) ma spero sia giustificato (considerando che Ubuntu fa diecimila fottilioni di aggiornamenti al nanosecondo).

Voi che ne pensate? E dei bocchìni?
    Ultima modifica di enzmarsi; 06-04-2011, 12:53.

Commenta

Quali sono le differenze sostanziali rispetto ad Ubuntu?
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

e' di fatto una ubuntu pre-pacchettizzata con i codec, plug in e gli applicativi piu' popolari. Le differenze "sostanziali" stanno nel tema (per lo meno nella distribuzione con gnome. kde non lo digerisco proprio...)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
          Lo sto provando questa mattina, rubando preziosi euro alla mia società.
          Leggendo qui e lì ho capito che è una distribuzione basata su Ubuntu, ha diversi set di programmi preinstallati ed una diversa metodologia d'aggiornamento software.

Ci sono la versione ambiente grafico GNOME e KDE. Sto provando la prima e devo dire che è tutto molto ordinato, il file ISO è leggermente più grande di Ubuntu (800mb) ma spero sia giustificato (considerando con Ubuntu fa diecimila fottilioni di aggiornamenti al nanosecondo).

Voi che ne pensate? E dei bocchìni?
          di mint esiste la versione con gnome, kde, xfce, lxde, fluxbox e mint debian con gnome e xfce

mint in parole povere è una versione di ubuntu migliorata per chi è alle prime armi, dispone di molta roba preinstallata come vlc, jdk java, adobe flash e molte altre cose, contro ubuntu che segue una linea di pensiero only open source come debian da cui deriva
          graficamente è ben studiata e tende ad assomigliare più a winzoz, contro il mac style di ubuntu, grazie a questa scelta tende a far sentire un nuovo utente più a suo agio

più nello specifico sia mint che ubuntu condividono gli stessi repository, mint ha ampliato il pacchetto software e migliorato il sistema di gestione degli aggiornamenti

in definitiva molta gente passerà a mint dopo l'uscita di ubuntu 11.04 e la sua nuova interfaccia (chi usa un netbook con ubuntu remix capirà)

Sotto la quarta non può essere vero amore

Commenta

Dai però Unit non è proprio merdosissimo...

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
              Dai però Unit non è proprio merdosissimo...
              diciamo che non è male se non hai mai usato un pc, è molto intuitivo, troppo se viene da winzoz o anche gnome o xfce e poi si allontana molto dal poter fare quello che vuoi con la propria interfaccia

con unity non potrei avere questo

Sotto la quarta non può essere vero amore

Commenta

Io sto sbobbando con Unit, volevo farvelo sapere

Commenta

si può continuare a usare gnome sulla 11.04...non importa usare per forza unity O_o
                  Joram[RDK]
                  Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                  perche io lavoro
                  Si vede

Commenta

Sto operando...
                  X