Qualcuno ha questo programma e sa usarlo bene? ho bisogno di chiedere 2 cose.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AutoCAD
Comprimi
X
-
come prima cosa volevo sapere dove si scaricano i blocchi con gli arredi (ho trovato siti dove bisogna scaricarli a uno a uno),
poi ho un'altro problema, ho scaricato un file con i coppi per le coperture però non riesco a metterli con la giusta scala:
che devo fare? forse il file che ho scaricato non va bene?
Commenta
-
mmm, per i blocchi non so, non sono architetto.
comunque se cerchi, trovi sicuramente qualcosa di gratuito.
per il tetto penso ti convenga fare così.
esplodi le tegole. Ne tieni un quadrato (2 tegole positive e 2 negative). Le metti in scala usando il comando scala (, esegui una serie con il passo delle tegole (la distanza tra 2 tegole uguali per intenderci). Disegni il tetto e ci metti il tuo gruppo di tegole eliminando quelle in eccesso.
non so quanto è grande una tegola, ad occhio sara un 500x150mmUltima modifica di Fulvosam; 23-03-2011, 19:17.L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Originariamente inviato da Emanuele9dglo Visualizza il messaggionon ho capito bene comunque fa niente, grazie.
I blocchi con gli arredi non li trovo, mi toccherà scaricarli uno alla volta!
Per i coppi in scala dovresti poter ridimensionare... ora non so se convenga farli esplodere come dice fulvosam (esplodere, praticamente suddivide le linee, polilinee o le curve a seconda del programma...)
Oppure convenga direttamente ridimensionare. (anche io opterei per farli esplodere)
Commenta
-
I blocchi li scarichi uno ad uno, è logico... cosa vuoi una cameretta intera già pronta? Al limite ti scarichi quelli che ti servono e te li riunisci in un quadro d'unione che utilizzerai ogni qualvolta ti serve.
Che tipo di blocchi ti servono? Arredi, impianti, finestre....?
Per quanto riguarda i coppi, te li sei scaricati come retino? Se si, quando li inserisci puoi scegliere la scala. Prova varie scale finchè azzecchi quella che ti va bene.
Se vuoi chiedermi qualcosa chiamami su msn o icq, in profilo.Ultima modifica di Introvabile; 24-03-2011, 12:35.Maelstrom
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggioesplodi le tegole.
Per i blocchi.-La science a fait de nous
des dieux avant même
que nous méritions d'être
des hommes.-
Commenta
-
è quello che non riesce a fare in effetti.
leggendo qua e la
http://www.cad3d.it/forum1/showpost....35&postcount=3L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Ora non mi è possibile confezionarti un'immagine dal mio Cad, questa è una random trovata in rete, tralascia quindi il rettangolo rosso.
Il comando scala è quello nel riquadro successivo "Angolo e scala". Sempre che il file con i coppi-La science a fait de nous
des dieux avant même
que nous méritions d'être
des hommes.-
Commenta
Commenta