annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alice 7M

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alice 7M

Mi chiedo e mi domando, considerando 3 pc, uno che usa un software P2P, uno che vuole giocare online, e un altro che magari si sta vedendo la sua puntata di Lie to me in streaming, 7 mega possono bastare per avere una qualità decente in tutte e tre le operazioni?
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

io ho la 7M, e per ora sono arrivato al software P2P + giocata online senza problemi. non so che succede se si aggiunge uno streeming.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

La domanda è critica oltretutto dipenderebbe anche da quanto di quei 7 mega ti/mi arrivano.

Commenta

Dipende da molti fattori, ma secondo me è un po'al limite...

1. La 7 megabit di Alice non è uguale dappertutto. Io ad esempio sono fortunato e i 7 megabit sono quasi sempre garantiti a full (tranne su youtube).

2. La banda usata dallo streaming può essere discretamente poca ma certi siti vanno lenti, no matter what.

3. Il p2p sta a te limitarlo. Consiglio intanto di dimezzare l'upload: se hai 50KB in upload, metti 25 o addirittura 20. Limita anche il download a 400-500KB.

Tieni presente però che non sempre conviene passare ad una linea più veloce: i miei genitori sono passati alla 20 mega di alice, e hanno perso in download un paio di mega (da 7 a 5 effettivi).
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Avevo pensato anch'io che era abbastanza al limite infatti l'idea principale era passare a fastweb adsl 20m (alice non copre i 20 mega dove abito, inoltre ci sono 5 euro di differenza tra 7 e 20 mega), che oltretutto ha praticamente lo stesso prezzo, se non qualcosa in meno, l'unica cosa che veramente mi rompe i coglioni è il passaggio, telecom fa sempre un sacco di casini su queste cose e per l'utilizzo massivo che si fa in questa casa di internet la cosa può portare veramente ad una tragedia Cercando in giro c'è stata anche gente che ha dovuto aspettare un mese per il passaggio della linea, cosa improponibile

edit:
          Oltretutto vai a chiedere al centro fastweb ed è chiuso per lutto...

Commenta

poi la telecom ti chiede i soldi per aver usato la sua linea per un tot di anni e come hai detto tu, minimo un mese stai senza internet. conta che devi farti trovare a casa per il tecnico e tante altre magagne
            Do what you want ’cause a pirate is free, you are a pirate!

Yar – har – fiddle-dee-dee, being a pirate is all right to be!
            Do what you want ’cause a pirate is free, you are a pirate!

Commenta

in teoria non potrebbe chiederti un ***** di soldi.
              io so solo che se vuoi cambiare gestore ti conviene fare tutto da te, cioè disdire da un lato (che ti liberano la portante) e fare il contratto quando hai la portante libera.
              a me dicevano che ci avrebbero pensato loro a rescindermi il contratto (tramite codice qualcosa) ma i gestori non accettano richieste da altri gestori, vogliono proprio la tua richiesta
              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                in teoria non potrebbe chiederti un ***** di soldi.
                io so solo che se vuoi cambiare gestore ti conviene fare tutto da te, cioè disdire da un lato (che ti liberano la portante) e fare il contratto quando hai la portante libera.
                a me dicevano che ci avrebbero pensato loro a rescindermi il contratto (tramite codice qualcosa) ma i gestori non accettano richieste da altri gestori, vogliono proprio la tua richiesta
                Veramente se devi passare da un altro operatore e tornare a Telecom funziona, io sono passato da Tele2 a Telecom seguendo la procedura sul sito di Alice e non sono stato neanche 10 minuti senza internet: semplicemente un bel giorno accendo il PC e Firefox mi si apre direttamente su una pagina che dice che il passaggio è stato fatto e di configurare i nuovi dati di connessione, con tutte le istruzioni del caso.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  Mi chiedo e mi domando, considerando 3 pc, uno che usa un software P2P, uno che vuole giocare online, e un altro che magari si sta vedendo la sua puntata di Lie to me in streaming, 7 mega possono bastare per avere una qualità decente in tutte e tre le operazioni?
                  Al di là della potenza in download è importante valutare anche la potenza in upload visto che i software p2p usano,anche se puoi limitarla,banda in upload (in quei casi lascia al max 10\12kb in up e puoi limitare anche quella in download in caso). Stessa cosa anche per giocare online i pacchetti si ricevono e vengono inviati a loro volta ed in caso di ritardi hai appunto problemi di lag.
                  Per lo streaming il ragionamento è diverso e lì conta quasi esclusivamente la banda in download.

Se Alice 7mbs ti da abbastanza banda in upload (non i soliti 386kbps) allora puoi sperare di giocare senza laggare altresì pure se hai 100mbs in entrata e poca banda in uscita si forma un collo di bottiglia che appunto genera lag.
                  Se invece qualcuno si guarda la partita in streaming = LAG.

Se sei uno (o chi per te) che guarda molta roba in streaming non ti consiglio fastweb data la rognosissima storia delle limitazioni(insomma il tuo ip pubblico è statico e NATtato dunque pure se riavvii il modem sempre devi aspettare) tipo megavideo anche se ora hanno abbassato a 30 minuti.
                  Peccato per Alice 20mega perchè oltre ad avere molta banda in down ha 1mbit in upload che è una cosa ottima (circa 125kb in upload).
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 09-02-2011, 12:23.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                    Veramente se devi passare da un altro operatore e tornare a Telecom funziona, io sono passato da Tele2 a Telecom seguendo la procedura sul sito di Alice e non sono stato neanche 10 minuti senza internet: semplicemente un bel giorno accendo il PC e Firefox mi si apre direttamente su una pagina che dice che il passaggio è stato fatto e di configurare i nuovi dati di connessione, con tutte le istruzioni del caso.
                    io per passare da libero-infostrada a telecom ho avuto un sacco di problemi, proprio per il fatto che libero non mi liberava la portante, appena gli è arrivata la mia richiesta, mi ha chiamato la telecom e ha mandato il tecnico per il modem voip
                    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                      Se sei uno (o chi per te) che guarda molta roba in streaming non ti consiglio fastweb data la rognosissima storia delle limitazioni(insomma il tuo ip pubblico è statico e NATtato dunque pure se riavvii il modem sempre devi aspettare) tipo megavideo anche se ora hanno abbassato a 30 minuti.
                      Peccato per Alice 20mega perchè oltre ad avere molta banda in down ha 1mbit in upload che è una cosa ottima (circa 125kb in upload).
                      Si avevo letto degli ip nattati però non è un problema, non è che guardiamo in streaming in continuazione, diciamo che confrontando i prezzi dei gestori e considerando che ci sono alcune ore di punta di utilizzo in questa casa conviene spendere 10 euro in più al mese ed evitare problemi di banda passando a 20M. Oltretutto l'offerta di alice 7M costava come quella di fastweb 20M.

Commenta

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                        Si avevo letto degli ip nattati però non è un problema, non è che guardiamo in streaming in continuazione, diciamo che confrontando i prezzi dei gestori e considerando che ci sono alcune ore di punta di utilizzo in questa casa conviene spendere 10 euro in più al mese ed evitare problemi di banda passando a 20M. Oltretutto l'offerta di alice 7M costava come quella di fastweb 20M.
                        Strano che arrivi FW a 20 e non ALICE essendo appunto la linea Telecom.
                        Fatti fare un controllo,non affidarti alle robe online. La velocità di 20mbits è teorica e non garantita.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Ho chiamato direttamente la telecom e hanno controllato che la 20M non arriva qui.

Commenta

Comunque io Alice 20M la sconsiglio.

Commenta

In generale quelli che sono passati a fastweb me l'hanno consigliata tutti

Commenta

Sto operando...
                              X