annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema monitor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema monitor

Ogni volta che accendo il monitor, si presenta un fastidiosissimo problema.
    In pratica sembra che non riesca a mantenere la frequenza stabile (non so se sia esatto chiamarla "frequenza") e questo comporta una continuo "sfarfallio" dell'immagine, con conseguente rischio di conati di vomito continui da parte mia e una preoccupante perdita della calma.

Ora. Ho notato che dopo qualche cazzotto di violenza piena, l'immagine torna a posto per un pò, ma poi ricomincia a ballare la rumba.
    Lo stesso succede se tiro, premo o forzo di potenza il cavo, premendo l'estremità collegata al monitor come se dovessi schiacciare con il solo pollice, la testa di un rinoceronte.
    E comunque dopo tipo 30-45 minuti l'immagine si stabilizza, ma nel frattempo ho perso dai 2 ai 3 gradi alla vista e ho vomitato roba di Pasqua del '92.

Inoltre, in quello che gli alcolisti definiscono "il momento di lucidità", ho provato ad invertire il cavo per vedere se il problema poteva dipendere dall'entrata e sulle prime sembrava risolto, ma poi si è riproposto.

Per cui mi chiedevo: onde evitare che la mia recentissima vena taoista si esaurisca e che mi spinga oltremodo a passare da parte a parte il monitor con un diretto alla Foreman, qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Edit: Il monitor è un Asus wide screen lcd, se può aiutare saperlo.

1) no, non dipende dai cazzotti che regolarmente gli do: il problema si è verificato di colpo, senza nessun motivo apparente;
    2) no Luca, lo sfarfallio c'è. Non sono le seghe che mi hanno reso la vista instabile.
    3) no, l'immagine non trema perchè ha paura dei cazzotti.
    Ultima modifica di Bar1moor; 06-10-2010, 02:45.
    .

.
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

cavo analogico o dvi?
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

anal
      .

.

Commenta

Beh per cominciare puoi provare con un nuovo cavo... il monitor ha solo un'uscita analogica?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

se è possibile, metti il dvi, avevo lo stesso problema e così mi si è risolto

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
            il monitor ha solo un'uscita analogica?
            si ( almeno credo di si, adesso mi ci fai pensare... )

Originariamente inviato da Fulvosan
            se è possibile, metti il dvi, avevo lo stesso problema e così mi si è risolto
            e come faccio, basta semplicemente comprare un cavo dvi e sostituirlo?
            Perdona la domanda scema, ma di queste robe non ci capisco una verza.
            .

.

Commenta

controlla le uscite di scheda video e schermo
              se entrambi hanno questa

puoi comprare il cavo
              altrimenti compra quello analogico e prova a vedere se cambia

Commenta

Fulvo n00b, non si vede l'immagine.

DVI:
                -

VGA:
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

ok grazie mille, poi controllo e se non ce l'ho, mi chiudo di nuovo nella Cupola della Collera.
                  .

.

Commenta

L'importante è che non scendi a comprare lampadine per il mappamondo.

Commenta

quando l'ho messa si vedeva

comunque sia, se non l'hai, cambia il cavo anche se è analogico.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                        L'importante è che non scendi a comprare lampadine per il mappamondo.
                        .

.

Commenta

niente ho solo l'entrata analogica, proverò a cambiare cavo <_<
                          .

.

Commenta

Benvenuto nel mondo dei monitor rotti. Tra agosto settembre e ottobre ho rotto 2 monitor e 3 HD e ho scoperto che oltre alle tre leggi della robotica esistono anche le tre leggi del PC:

1) Si rompe sempre il pezzo che costa di più;
                            2) Qualora non si rompa il pezzo che costa di più, si rompe il pezzo che crea più danni;
                            3) I computer hanno la mamma pùttana.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

ho visto schede video sbattute in terra, e che poi hanno funzionato bene per anni, e altre nuove di trinca fare una fiammata appena montate.

dipende dalla sfigà, cmq il pezzo fallato capita a tutti.

ma dai vostri racconti, emergono storie allucinanti... suggerisco un'esorcista.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X