annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freeze improvvisi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freeze improvvisi

Ho un problema da quando ho installato w7, (originale come una banconota da 15€), a volte il pc si freeza, tutte le periferiche di input e output non funzionano più e tocca riavviare col tasto reset.
    Generalmente capita su megavideo, youtube, googlemaps, quando installo gli aggiornamenti facoltativi, tipo altre lingue per il sistema, backup.

I driver della scheda video sono aggiornati, con xp non ha mai fatto questo problema, formattando il problema si è ripresentato, l'hd l'ho sostituito, ma non è cambiato nulla, ho sostituito pure un banco di ram, ma peggio che andar di notte.
    Di solito riavvio il PC per questo problema circa 3 o 4 volte al giorno.
    Qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Hai provato a vedere le compatibilità dei componenti/software?

http://www.microsoft.com/windows/com...t/default.aspx
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Verifica le temperature, potrebbe essere il blocco di protezione della cpu per alta temperatura.

Amdir

Commenta

Sospetto scheda video. Hai una ATI?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Allora, il coso non mi dà problemi di compatibilità, le temperature sono ok e la scheda è nvidia.

Commenta

Chiama l'esorciccio!

Poi stacca la corrente, accendi il pc essendo sicuro che si sia scaricata del tutto la corrente che c'e' residua, stacca la ram, switchala, se hai della pasta termica per il processore stacca anche quello e rimettilo.

Vedi se va.

Amdir

Commenta

Ma se faccio un mem test della ram non è uguale?

Commenta

No, pero' puoi provarci...

http://www.memtest86.com/

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                  Sospetto scheda video. Hai una ATI?
                  perchè, se aveva una ATI che succedeva?

PS: hai aero o usi windows 7 basic, come veste grafica??
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    perchè, se aveva una ATI che succedeva?
                    So che certi modelli di ATI freezano il PC con certi giochi un po'a random, evidentemente non era questo il caso.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                      So che certi modelli di ATI freezano il PC con certi giochi un po'a random, evidentemente non era questo il caso.
                      tutte le vga del mondo, da ati a nvidia alle vecchissime 3dfx, e a quelle che produrranno nel 2030, freezano il pc ogni tanto sui giochi.

e spesso, è colpa dei giochi programmati a fava, e non delle vga.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ho aero.

Commenta

Sono solito alternare l'acquisto di ATI/nvidia ogni volta che cambio PC, e sebbene la mia stima, il mio rispetto e la mia simpatia vadano tutte ad ATI, devo ammettere che con nvidia ho sempre riscontrato meno stalli, o stalli meno invasivi. Per farti un esempio, quando avevo nvidia cod4 ogni tanto entrava in loop (tipo disco incantato) per circa 20 secondi, per poi riprendere il gioco normalmente. Con la mia scheda attuale (ATI 5850), con la stessa frequenza si blocca del tutto, e mi tocca schiacciare reset.

Commenta

prova questi driver, mi avevano risolto un sacco di problemi

http://www.omegadrivers.net/index.ph...news&Itemid=71
                            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Mi ero totalmente dimenticato degli omega!! Quando sto a casa provo, grazie!

Commenta

Sto operando...
                              X