annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC per Architettura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PC per Architettura

Come da titolo, che portatile acquisto per il primo anno di architettura?E su che specifiche mi devo soffermare maggiormente (scheda video, ram, etc..)? Premetto che voglio tenermi winzoz.

Originariamente inviato da Cibalgina Visualizza il messaggio
    Premetto che voglio tenermi winzoz.
    anche perchè 2000 e rotti € di macbook pro, non sarò certo io a suggerirteli.

cmq... che budget hai?

immagino poi, che il tuo programma "di punta" sia autocad. devi anche fare delle renderizzazioni con questo pc??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Si verrà utilizzato pure per programmi di rendering, diciamo che non volevo oltrepassare i 900-1000 euro, mi serve un portatile capace di gestire qualsiasi programma di grafica in maniera più che dignitosa.

Commenta

Portatile,1000 euro e dignitoso sono cose che fan fatica a coesistere temo.

In ogni caso i programmi di modellazione 3d han bisogno di parecchia ram e di dischi veloci...cose che in un portatile fai fatica a piazzarci spendendo poco.
        In ogni caso se si tratta di programmi cad e derivati i requisiti sono abbastanza bassi, e utilizzandoli in maniera sensata tra layer e programmi inattivi girano su pc ridicoli... Diverso il discorso per i rendering.
        Una renderizzazione spinta può utilizzare il 100% delle risorse di un pc di rltima generazione per svarate ore prima di cagare fuori qualcosa di decente... ma non si tratta di cose per il primo anno d architettura.
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

Anche io preferirei prendere un bel pc fisso, però tutti mi dicono che spesso bisogna portarsi i progetti in giro, e il portatile in questi casi è innegabilmente comodo.
          Confermo che il primo anno viene utilizzato principalmente autocad, però vorrei un pc che mi reggesse pure per gli ultimi 2 anni (dove si utilizzano programmi di modellazione 3d).
          Nemmeno Gesù di nazaret mi farà spendere soldi per un merdoso apple, che ne dite di un Alienware?, hanno alcuni laptops a poco meno di 1000 euro con specifiche niente male.

Commenta

Si verrà utilizzato pure per programmi di rendering, diciamo che non volevo oltrepassare i 900-1000 euro, mi serve un portatile capace di gestire qualsiasi programma di grafica in maniera più che dignitosa.
            guarda, ti do questo sito:

http://www.santech.it/shop/default.aspx

permette di "farsi" un portatile con i requisiti hardware che vuoi. ci sono molti pezzi(tra cpu, ram, vga, ecc...) per creare decine di combinazioni.

prova a smanettarci un pò per vedere qualche confiugurazione. per darti qualche indicazione, come cpu ti consiglio una i5, seguita da 6gb di ram, e una vga ATI dell'ultima seria HD5000(consumano e scaldano pochissimo e vanno piuttosto veloci).

per esempio, io ho provato una configurazione del genere:

cpu: i5-430M 2,4ghz
            ram: 6gb DDR3 @1333
            hdd: 320gb @7200rpm
            vga: HD5650 1gb DDR3
            so: windows 7 home premium 64bit
            monitor: 15,6" HD 1366x768

viene 1045€.

la ditta è italiana, quindi per la spedizione non hai problemi, se dovessi comprarci qualcosa.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

cpu: i5-430M 2,4ghz
              ram: 6gb DDR3 @1333
              hdd: 320gb @7200rpm
              vga: HD5650 1gb DDR3
              so: windows 7 home premium 64bit
              monitor: 15,6" HD 1366x768

viene 1045€.
              1045 iva esclusa, andrei comunque a spendere 1200 eurozzi, l' alienware m11x mi costerebbe 999 euro con processore Core 2 Duo SU7300, 4 gb di ram ed un' onesta nVIDIA GeForce GT 335M .

Commenta

si, ma 15 pollici *****

http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1

è un dell, magari costa un po', ma i valori dell'ultimo sembrano buoni
                Ultima modifica di Fulvosam; 13-09-2010, 16:33.
                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Vabbhe su quei 15 pollici farò affidamento solamente quando me lo porto in giro, appena torno a casa attacco tutto sullo schermo da 23'' che ho in camera e gg.
                  Insomma penso sia anche più comodo trascinarsi in giro per Venezia un 15'' piuttosto che un 17'' o oltre.
                  Ultima modifica di Cibalgina; 13-09-2010, 16:37.

Commenta

ah okkay, perchè disegnare su un 15 pollici si fa un po' fatica
                    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      anche perchè 2000 e rotti € di macbook pro, non sarò certo io a suggerirteli.

cmq... che budget hai?

immagino poi, che il tuo programma "di punta" sia autocad. devi anche fare delle renderizzazioni con questo pc??
                      Che a dirla tutta, il mac non supporta Autocad.

Commenta

Il Mac, volendo, supporta tutto. Comunque Albertino Apple riporta AUTOCAD a breve anche sui dispositivi, oltre che sui PC e sui Notebook.

un merdoso apple
                        Qui ero rimasto un attimo interdetto, ma poi:

e gg.
                        E ho capito tutto.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Modellazione 3D guarda cosa gli fanno fare....
                          Limitarsi alle cose normali no vero?
                          E poi ci si stupisce quando si approda nel mondo lavorativo...
                          e disegnano cose che non hanno senso di esistere

La casta degli Architetti...pua

Io ero al corrente che il Mac ha problemi come gia detto

Ŧєиαя

Commenta

Il Mac al momento non supporta AUTOCAD, ma ci si può lavorare tranquillamente usando BootCamp o Parallel Desktop.

Detto questo vi lascio un articolo uscito qualche giorno fa su Apple Blog:

Dopo qualche giorno di rumor, la conferma è arrivata da una fonte molto cerca. Stiamo parlando del senior vice-presidente per il marketing di Apple, Philip Schiller, che ha confermato che arriverà AutoCAD per MacOS e per iOs, dunque per i dispositivi Apple come iPhone ed iPad. Ecco le sue parole “Sono molto entusiasta del ritorno di AutoCAD su Mac, combinazione che riteniamo quella ideale per i milioni di professionisti che ne hanno bisogno a lavoro”. Schiller ha poi aggiunto che i numerosi commenti degli utenti Apple che invitavano l’azienda di Cupertino a riportare AutoCAD sui Mac hanno convinto l’azienda a creare una versione di AutoCAD per Mac e dispositivi Apple. Dunque per la grande soddisfazione degli utenti Mac presto verrà presentata la versione di AutoCAD che torna sui Pc della Mela dopo una lunga assenza: infatti l’ultima versione di AutoCAD per Mac risale nientemeno che al 1992, sembra passato un secolo, ma sono “solo” 18 anni. Fra le novità che AutoCAD ha in mente per gli utenti Apple c’è senza dubbio la versione per iPad che sembra quella più stimolante: senza dubbio le versioni iPad e iPhone saranno ridotte rispetto a quella per Mac, ma c’è da dire che avranno sempre un ottimo potenziale di partenza. Alcune voci parlano addirittura di una versione Browser, ossia utilizzabile online su una pagina particolare, sarebbe un grandissimo passo in avanti.

Pietro Gugliotta

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

No ma è stupendo affidarsi a chi riceve lo scarto della compatibilità. Un po' come coi prodotti Adobe.

Apple in campo lavorativo fa cacare, però per guardare film è buono.

Commenta

Sto operando...
                              X