annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC per Architettura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    Strano, a configurarlo sul sito della Sony, viene 1700 e rotti euro, e i 600€ diventano magicamente 400€.
    ma che vaio hai configurato?? quello della NASA??

io ci sono andato ora, e ho tirato fuori questo:

cpu: core i5 450M @2.4 ghz(che è lo stesso che monta il mac book pro, cosi facciamo conto pari)
    vga: HD5650 1GB
    ram: 6gb DDR3 @1066mhz
    storage: HDD da 500gb
    monitor: 17" LED full hd 1980x1050 retroilluminato

viene 1078€ iva inclusa. comprensivo anche della licenza per windows 7 64bit. senza nessun software aggiuntivo(anche perchè non servono a un cazzò)

tu mi sa che per arrivare a 1700€ l'hai zompato di software inutile(come l'antivirus, office e altre menate) che costano come un tribunale.

e cmq anche se fosse costato veramente 1700€ senza software, si stà parlando di un pc con hardware identico e/o superiore(come nel caso della vga e delle ram) che costa 400€ meno.

insomma, io sia nei portatili che nei fissi, noto un "leggero" sovraprezzo dei prodotti apple. senza che tale sovraprezzo mi sia giustificato da hardware fant******ifico, anzi...

non sarebbe bello che il pc si impianta a metà serata.
    chi con gli SO del 2010, riesce a far piantare un pc, merita tutta la merdà del mondo.
    Ultima modifica di Randywarlord; 14-09-2010, 13:18.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

comunque per far girare autocad sul mac basta la virtual machine e uno straccio di ram.
      Il mio capoufficio su un imac fa girare AllPlan, altro che quel residuato bellico di autocad.

dio ho i brividi.... peccato che i macbook a fascia bassa siano costosi in maniera ridicola, mentre sopra i 1700 euro convengono rispetto ai notebook tradizionali.
      Ultima modifica di Banzai; 14-09-2010, 14:01.
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
        Il mio capoufficio su un imac fa girare AllPlan, altro che quel residuato bellico di autocad.
        Marco, dipende da che tipo di lavoro devi svolgere.
        -La science a fait de nous
        des
        dieux avant même
        que nous méritions d'être
        des
        hommes.-

Commenta

Comunque io sono la prova vivente che tutti i SO si piantano. Sono riuscito a far piantare qualunque sistema.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Anche quello metrico decimale?

Commenta

Originariamente inviato da edallapi Visualizza il messaggio
              Marco, dipende da che tipo di lavoro devi svolgere.
              Certo, ovvio che non consiglio allplan per chi fa il primo anno di architettura visto che comunque ti fanno usare autocad (apparte che per allplan ci sono i contratti educational con versioni base molto convenienti), ma è per dire che non serve aspettare la versione per mac di autocad... ci sono altri modi.
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

No, a quello ci pensò Dely a suo tempo. O era Hyrilol? Non ricordo...
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

mi dicono che a parità di hardware, le prestazioni di un mac sono superiori a quelle di un pc.
                  it's true?
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

.
                    No Marco, fa figo dire che il mac fa cagare, ora che Microsoft ci ha finalmente degnato di un OS sopra la sua media, ma che comunque neanche si avvicina al X Snow Leopard.

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                    mi dicono che a parità di hardware, le prestazioni di un mac sono superiori a quelle di un pc.
                    it's true?
                    E te lo chiedi? A parità di hardware la differenza la fa l'OS, e su quello non c'è proprio storia.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                      it's true?
                      No, prestazioni in senso stretto no, i pc son più veloci dei mac.
                      I mac sono più stabili e di base si piantano meno anche con macchine vecchiotte, diciamo che convengono quando devi sfruttarli al massimo, là dove un pc arranca il mac arriva liscio.

Il problema di base del mac è che il software deve andare di pari passo con l'OS, i programmi più recenti risultano incompatibili con le versioni più vecchie, e l'os è molto più legato all'hardware rispetto a winzoz.

Per dirti se io volessi aggiornare la mia vecchia CS2 Adode all'ultima versione CS5 sarei costretto a cambiare OS, e per farlo dovrei cambiare tutto l'hardware... e non per una semplice questione prestazionale, ma proprio di compatibilità.
                      Ultima modifica di Banzai; 14-09-2010, 14:34.
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

Commenta

Marco, per curiosità, ma che hai fatto per far piantare un mac?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Marco, per curiosità, ma che hai fatto per far piantare un mac?
                          Ho aperto un .ai con un migliaio di livelli con una macchina di 10 anni fa.
                          With Ponies
                          and Rainbows
                          and Apples
                          and Ponies

Commenta

ma che comunque neanche si avvicina al X Snow Leopard.
                            Ah sì, come mai?
                            Non hai risposto prima, vediamo adesso.

Commenta

Certo, ovvio che non consiglio allplan per chi fa il primo anno di architettura visto che comunque ti fanno usare autocad (apparte che per allplan ci sono i contratti educational con versioni base molto convenienti)
                              Ti fanno usare/usi AutoCad perchè è un software per il disegno, AllPlan è molto più spinto sulla modellazione 3D, per un lavoro preciso disegni in cad, crei il modello e lo importi in 3DS Max; più laborioso ma molto più efficace.
                              è per dire che non serve aspettare la versione per mac di autocad... ci sono altri modi.
                              Vero, vedi anche Archicad.
                              -La science a fait de nous
                              des
                              dieux avant même
                              que nous méritions d'être
                              des
                              hommes.-

Commenta

Originariamente inviato da edallapi Visualizza il messaggio
                                Ti fanno usare/usi AutoCad perchè è un software per il disegno, AllPlan è molto più spinto sulla modellazione 3D, per un lavoro preciso disegni in cad, crei il modello e lo importi in 3DS Max; più laborioso ma molto più efficace.
                                Allplan è un cad eh... funziona esattamente uguale.
                                La differenza è che puoi lavorare in 3d disegnando le viste piane e integrandole.
                                With Ponies
                                and Rainbows
                                and Apples
                                and Ponies

Commenta

Sto operando...
                                X