annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC per Architettura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ho mac perchè non ne ho bisogno, però:

Tutti i tastieristi e qualche dj che conosco che conosco hanno un mac

I vari studi di registrazione che ho visto hanno un mac

Due miei amici che studiano alla Naba mi han detto che son tutti col mac

Quindi non credo sia così un prodotto di scarto

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
    Comunque autocad per Mac non dovrebbe essere cosi lontano.
    basta una partizione di windows e via
    Ultima modifica di Hurlick_Nox; 14-09-2010, 10:08.

Commenta

il mac fa figo, è il software che fa la differenza e se per disegnare è melgio winzoz, allora si prende winzoz, credo
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        .
        Forse non mi sono spiegato bene, i Mac sono veloci e stabili e montano i migliori processori sul mercato, se volessimo comprare un notebook con lo stesso hardware di un Mac lo pagheremmo un cifra molto simile a quella di Apple. Con la differenza che avremmo in più un OS stabile e un notebook sottile sottile.
        Su questo thread, invece, ho letto vaccate come quella che montano hardware vecchio o addirittura che il nuovo OS di Windows è migliore.
        Aripijateve.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          e stabili e montano i migliori processori sul mercato, se volessimo comprare un notebook con lo stesso hardware di un Mac lo pagheremmo un cifra molto simile a quella di Apple.
          assolutamente no.

e ti faccio un'esempio pratico: 2 mesi fa, un mio amico si è comprato il mac book pro 17" full hd, ed aveva core i5, GT330, 500gb di HDD e 4gb di ram DDR3. l'ha pagato più di 2000€.

casualmente nello steso periodo l'ho comprato pure io, e nel negozio dove ho fatto scquisti c'era il sony vaio 17" full hd. e come hardware aveva: core i7, 6gb DDR3, HD5470 e 500gb di HDD. costava sui 1400€.

a me 600€ sembrano una barcata di soldi, non so a te.

per quanto riguarda l'"essere sottile" e leggero, ho tenuto in mano sia il suo che il mio(sempre un sony vaio ma 15") e pesano entrambi pochissimo(anzi forse il mio pesa qualche grammo peno perchè ha il monitor più piccolo). e sul sottile, si equivalgono.

per quanto riguarda "l'apple monta l'hardware migliore", niente di più falso. l'hardware top in questo momento è:

cpu: core i7 980X(esa core) @3.3ghz
          vga: H5970
          ram: il kit da 24gb DDR3 della corsair Dominator GT @2,4 ghz
          storage: SSD multipli o + HDD

sul sito ufficiale dell'apple store invece leggo che gli imac 27" sono equipaggiati con:

cpu: core i7(quad core) @2.9ghz
          vga: HD5750
          ram: 16gb DDR 3 @ 1333mhz
          storage: SSD da 256gb + HDD da 2TB

oltretutto mentre configuravo l'imac qui sopra, ho notato che il prezzo è schizzato a 3889,00€

tanto per darti termini di paragone, un paio di settimane fa mi capitò di fare una configurazione di prova montando tutti i componenti "top" del momento. non ricordo con esattezza ma più o meno era cosi:

cpu: core i7 980X
          mobo: asus rampage 3
          vga: 2x HD5970
          ram: 12gb corsair dominator GT
          storage: 2x SSD

poi avevo montato qualche altro accessorio come il rehobus, lettore blue ray e come alimentatore avevo scelto il 1000w della corsair HX. raffreddamento ad aria con case della corsair(800 D)

il tutto veniva sui 4100€, comprensivo anche di monitor asus 26" full hd.

io noto delle discrete differenze tra le 2 configurazioni, pur essendoci al max 300€ di differenza.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ma Dio Santo, che problemi avete con l'Italiano?
            Si parla di notebook, Cristo, di notebook!

Commenta

Si parla di notebook, Cristo, di notebook!
              e allora parliamo di notebook. però ti incollo nuovamente quello che avevo scritto sopra, visto chè è già da 1-2 post che parlo di questi stramaledettissimo portatili.

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              e ti faccio un'esempio pratico: 2 mesi fa, un mio amico si è comprato il mac book pro 17" full hd, ed aveva core i5, GT330, 500gb di HDD e 4gb di ram DDR3. l'ha pagato più di 2000€.

casualmente nello steso periodo l'ho comprato pure io, e nel negozio dove ho fatto scquisti c'era il sony vaio 17" full hd. e come hardware aveva: core i7, 6gb DDR3, HD5470 e 500gb di HDD. costava sui 1400€.

a me 600€ sembrano una barcata di soldi, non so a te.

il resto del mio precedente post, non so se l'hai letto era un semplicissimo paragone tra un top imac e un top pc, sia dal punto prestazionale, che di prezzo.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
                Tutti i tastieristi e qualche dj che conosco che conosco hanno un mac
                Ma è per fare i buffoni di stocàzzo.
                Ti pare che serva un Mac per fare musica? Il DJ mette su un VST in un qualsiasi programma anche non professionale, ed ha risolto. Poi la mela mozzicata è solo per farsi notare.

I vari studi di registrazione che ho visto hanno un mac
                Eppure la maggior parte dei programmi di punta funziona meglio o addirittura SOLO su Windows.

Due miei amici che studiano alla Naba mi han detto che son tutti col mac
                Sì, un po' come:

un notebook sottile sottile.
                Che riscalda come un forno.

che il nuovo OS di Windows è migliore.
                Perché, non è così? Controbatti usando qualche argomentazione.
                Ultima modifica di blasowski; 14-09-2010, 12:51.

Commenta

Strano, a configurarlo sul sito della Sony, viene 1700 e rotti euro, e i 600€ diventano magicamente 400€.

Commenta

In pratica hai preso la SECONDA azienda più cara sul mercato.

Commenta

Sì, ma anche sticazzi, se posso permettermi un macbook, perchè diavolo non dovrei comprarlo?
                      Basta già la tastiera illuminata, altro che tutte queste sciocchezze.
                      Poi fatevi pure in culo, li ho entrambi e non rinuncerei a nessuno dei due.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                        Ma è per fare i buffoni di stocàzzo.
                        Ti pare che serva un Mac per fare musica? Il DJ mette su un VST in un qualsiasi programma anche non professionale, ed ha risolto. Poi la mela mozzicata è solo per farsi notare.
                        I DJ lo usano per la stabilità, non sarebbe bello che il pc si impianta a metà serata.

I tastieristi collegano la loro bella tastiera usb e hanno tutti i suoni del mondo..

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                        Eppure la maggior parte dei programmi di punta funziona meglio o addirittura SOLO su Windows.
                        Di che programmi parli scusa?

Commenta

mi sto avvicinando molto al mondo mac, ci sto lavorando (objective-c per sfruttarlo necessita un Mac) e devo dire che mi trovo bene, molto bene. E credo proprio che appena potrò permettermelo me lo comprerò.
                          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Sì, ma anche sticazzi, se posso permettermi un macbook, perchè diavolo non dovrei comprarlo?
                            Per non perpetuare l'elevazione di status symbol cancro della società ormai totalmente capitalista.

Vai anche a cagare nei pacchi dell'UNICEF?

Commenta

ogni sistema operativo (e quindi ogni casa produttrice) ha i suoi pro e i suoi contro, sn semplicemente scelte, anche se è vero che la maggior parte delle persone si compra un mac solo perchè gli piace l'idea di dire in giro "Mac è meglio di Windows", e quelli mi fanno tristezza perchè sanno usare solo safari e si sentono degli innovatori (di sto ***** aggiungerei)
                              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

I DJ lo usano per la stabilità, non sarebbe bello che il pc si impianta a metà serata.
                                Ma con cosa, Windows 95?

I tastieristi collegano la loro bella tastiera usb e hanno tutti i suoni del mondo..
                                Perché su Windows, dove SICURAMENTE quella medesima tastiera sarà compatibile, no?

Di che programmi parli scusa?
                                Sound Forge?
                                Cubase?

Commenta

Sto operando...
                                X