annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda scheda video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda scheda video

Chiedo scusa ma non ho proprio voglia di smanettare so google.

Praticamente mi servirebbe una scheda video di fascia media, funzionale ma senza troppe pretese.

Avevo una ati radeon HD4830 da 512 mb.

Mi piaceva ma e' proprio andata a male.

Gradirei un prodotto simile senza esagerare col prezzo.
    Avendo sempre avuto ati ed avendo sempre avuto problemi vorrei avere problemi con un Nvidia questa volta :P .
    Ovvero non muoio dalla voglia di avere Nvidia per foza ma e' uno sfizio che vorrei levarmi.

Avete consigli? Budget sui 100 euro circa, anche un poco di piu'.

Fossi in te prenderei una Radeon HD 5750, te la caveresti con 120/130 €.

Se proprio vuoi spendere meno vai su una GeForce GTS 250 o su una Radeon HD 4850.

Ah, le ultime due non hanno il supporto per le DirectX 11 se non ricordo male.

Commenta

anche la 5670 non e' malaccia. Si aggira sugli 80€ ed e' molto silenziosa. Le fasce alte sono piu' rumorose... vedi te

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

ti vendo la mia radeon hd 4850 a 70€

Commenta

Originariamente inviato da KaleidoRuby Visualizza il messaggio
          Fossi in te prenderei una Radeon HD 5750, te la caveresti con 120/130 €.

Se proprio vuoi spendere meno vai su una GeForce GTS 250 o su una Radeon HD 4850.

Ah, le ultime due non hanno il supporto per le DirectX 11 se non ricordo male.
          Quale sarebbe il vantaggio di avere la 11?
          Ho ancora XP e piu' della 9 non ho visto.

Tra l'altro sapete circa i prezzi della ram?
          Gia' che ci sono me ne prendo un banco da 1 gb.

Tra l'altro mente smanettavo tempo fa col pc notavo che il cavo VGA del monitor mi dava delle scossettine decisamente percepibili.

Possibile che mi abbia fritto la scheda video sta cosa?

Commenta

Originariamente inviato da Kilmister Visualizza il messaggio
            Quale sarebbe il vantaggio di avere la 11?
            nessuno.

almeno, io è da marzo che ho una 5800 e di miracoli queste DX11 ne fanno pochi. unico lato positivo, è la tessellation, che cmq lascia il tempo che trova.

il vantaggio delle HD5000, non sono tanto le DX11, quanto il fatto che avendo una gpu a 40nm, scaldano pochissimo, consumano pochissimo, e quindi sono anche parecchio silenziose(anche se questo dipende dal dissy). sono vga ottime, di cui consiglio sempre l'acquisto.

cmq, ti consiglio una 5750. se il tuo ali reggeva la 4830, sicuramente regge anche questa.

PS: i problemi con le vga ATI li hai se te li crei.

PPS: che cazzò ci fai con XP?? la birra?? levalo e metti 7.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

ti vendo scheda video radeon hd 4850 + ram 2gb kingmax ddr2 1066 per 100 cucuzze

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                nessuno.

almeno, io è da marzo che ho una 5800 e di miracoli queste DX11 ne fanno pochi. unico lato positivo, è la tessellation, che cmq lascia il tempo che trova.

il vantaggio delle HD5000, non sono tanto le DX11, quanto il fatto che avendo una gpu a 40nm, scaldano pochissimo, consumano pochissimo, e quindi sono anche parecchio silenziose(anche se questo dipende dal dissy). sono vga ottime, di cui consiglio sempre l'acquisto.

cmq, ti consiglio una 5750. se il tuo ali reggeva la 4830, sicuramente regge anche questa.

PS: i problemi con le vga ATI li hai se te li crei.

PPS: che cazzò ci fai con XP?? la birra?? levalo e metti 7.
                Grazie per i consigli, faccio un salto al negozzietto di oggi magari.

PS: emetto un' aura di problemi tecnici anche attraverso internet.
                Se giocate a fifa online in co-op con me vi si blocca il pc.

PPS: L'xp che ho al momento e' l'unico software a pagamento da me ottenuto legalmente in tutta la mia vita credo.
                Mi ci sono un po' affezionato.

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                ti vendo scheda video radeon hd 4850 + ram 2gb kingmax ddr2 1066 per 100 cucuzze
                Tu hai gli orsi e riccioli d'oro nel pc, non mi fido.

Commenta

PPS: L'xp che ho al momento e' l'unico software a pagamento da me ottenuto legalmente in tutta la mia vita credo.
                  Mi ci sono un po' affezionato.
                  succede. ora però uccidilo...
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Kilmy anche io avevo xp comprato originale, ma ho messo un 7 taroccato che va una meraviglia, fidati, è un'altra storia.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Ho formattato da non molto quel pc, per ora sistemo la scheda e al prossimo format di routine provo sto seven.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                        succede. ora però uccidilo...
                        Ti sei fatto msn finalmente?ti devo chiedere una cosa,non mi far loggare icq :\
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Ho formattato da non molto quel pc, per ora sistemo la scheda e al prossimo format di routine provo sto seven.
                          Proprio perchè non l'hai formattato da molto dovresti fare qualcosa adesso.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            Ti sei fatto msn finalmente?ti devo chiedere una cosa,non mi far loggare icq :\
                            andre dimmi che hai skype ç_ç
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Yuhuuuuuuuu

Ora e' la scheda madre o il procio!!!!!!!!!!

Yeeee

Le mie disgrazie sono tante e penso che possa far piacere agli utenti di questa sezione con qualche minimo problemino vedere quando il fato sia maligno con me.

Eccovi dunque le "Cronache di kilmy"

Tempo fa col pc caccoloso tiravo avanti a fatica ma mai nessun problemone serio.
                              Finalmente il kilmy ottiene un pc nuovo e si diverte tantissimo con gli ultimi gioconi usciti.

Tuttavia ecco che arrivano i famigerati "Kilmycrash", celeberrimi per rovinare arene su w0w, partite a LoL (con tanto di insulti al mio relogin) e molti altri giochi o applicazioni pesantuccie.

Da prima capitavano raramente si trattava di schermi diventati a righe multicolori o a quadratini.
                              A volte il Vpu recover mi salvava dal crash altre volte no, oppure era semplicemente la connessione che cadeva.

Poi i casi si intensificano con schermate nere e messaggi del monitor che mi consigliavano la risoluzione "tal dei tali" come ottimale.
                              Anche mettendola, aggiornando driver e facendo un po' di tutto il problema persisteva.

La cosa interessante e' che il pc continuava a tirare avanti.
                              Capitavano schermate nere anche avviando il pc, mettevo le cuffie e aspettavo il suono di winzoz per poi spegnere il pc premendo l'accensione (una volta partito windows premere l'accensione mi spegneva il pc "gentilmente").

Mi parte il primo alimentatore.

Torno alla carica ma ecco che oltre ai soliti problemi si aggiunge il quartetto di beep in accensone.

Uno lungo e 3 corti.
                              Possibili cause: Ram,VGa, tastiera.

Faccio i test del caso e avevo un banco di ram andato.
                              Sostituendolo il problema non si e' risolto.

In casa mia salta un decoder Tv, il mio secondo alimentatore e il disco fisso nel giro di poco tempo.

Sostituisco e insisto anche se oramai usare il pc era una tortura, dopo un bel po' di crash pero' avevi le tue 2 orette di tranquillita'.

Ma la cosa peggioro' al punto da abbandonare il pc e trasferirmi su quello vecchio dopo aver fatto vari test.
                              Ho levato un componente alla volta dall' Hd alla ram per vedere le reazioni e il PC beepava dando allegri ma rabbiosi segni di vita.

Nel frattempo in casa mia partono altri 2 decoder e una Tv.

L'evento peggiore sono state le pulizie di mia madre, mi son trovato il pc in mansarda tutto ammaccato (sospetto caduta, temo dalle scale)

In ogni modo ora con un banco di ram sicuramente valido e la scheda nuova il computer si rifiuta categoricamente di beepare.
                              E' tragicamente peggiorato non si sa' per caduta o scariche elettriche incontrollate.
                              Le ventole girano, l' hd borbotta un poco in accensione, il lettore dvd lampeggia ma non ci sono beep. Rimane fissa la lucina rossa.

Smonto un componente alla volta e non ci sono beep, rimango solo con processore e scheda madre e continua a non dare segni di vita.

Stacco ogni singolo cavetto e capovolgo il pc ma ancora niente.

Levo la batteria interna e resetto il bios spostando il jumper ma ancora niente.

Temo sia partita la scheda o il procio, provero' altri test ma la disperazione e' tanta.

Alla fine ho comprato la scheda video e un banco di ram per il pc di mia sorella T_T.

No anzi ho comprato il pc a mia sorella tra Hd, alimentatore, scheda video e ram.

L'unico mio vero amico in tutto questo e' il masterizzatore DVD, pure delle cuffie e ben 2 microfoni da tavolo mi hanno abbandonato. (uno me lo ha pure mangiato il cane)

Tutte al kilmy capitano santa miseria.

Ma avessi poi avuto un periodo di vera felicita per lo meno.
                              Quando il pc era ok la connessione faceva schifo.
                              Quando si era ristabilita un minimo la scheda video ecco l'HD che ci mette del suo.
                              Gli alimentatori fungevano da "KilmyBonus"

E non ho piu' nemmeno il televisore in camera.

Commenta

Sto operando...
                              X