annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con schermo/scheda video portatile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con schermo/scheda video portatile

Ciao a tutti, bazzico da un po' oramai da queste parti e ho visto che qua c'è gente capace e che se ne intende di pc...quindi volevo farvi una domanda su quanto m'è successo poco fa...
    Stavo giocando sul mio portatile (Aspire 5920G della Acer, vecchio di due anni) quando ad un certo punto lo schermo è diventato nero. Ho smanettato un attimo per capire qual'era il problema (magari s'era semplicemente impallato il gioco), ma continuava a rimanere nero. Ho riavviato (manualmente col tasto) e all'accensione lo schermo presentava righe verticali di vari colori.
    Mi son detto "buono, vuoi vedere che s'è fottuto lo schermo?"
    Spengo e dopo un 5 minuti riaccendo. Sempre le righe.
    Stavo per spegnere e lasciar perdere, quando lo schermo è diventato di nuovo nero e dopo pochi secondi è tornato a funzionare.
    Ora...la prima cosa che ho fatto è stato controllare i driver della scheda video (magari erano troppo vecchi). La mia scheda video è una Nvidia GeForce 8600M GS. Controllo e sembra che siano installati i driver più aggiornati (facendo fare la ricerca automatica sul loro sito).
    A questo punto ho pensato che fossero magari dei cavi rovinati del portatile che collegano lo schermo, così ho provato a muovere lo schermo (poco professionale o tecnico, ma si fa quel che si può), ma non è successo niente, quindi non sembrerebbe neanche un problema dello schermo.
    Chiedo a voi se avete delle idee o dei consigli da darmi, quantomeno per cercare di capire qual'è il problema...schermo o scheda video?

P.S. Il mio sistema operativo è il maledetto Vista Home Premium 32bit.

Grazie in anticipo.
    Originariamente inviato da IlVale
    no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

scheda video.

le righe colorate che appaiono improvvisamente nel mentre la vga è sotto sforzo(infatti stavi giocando) sono un chiaro simbolo della gpu che se ne sta andando/è già andata.

oltretutto mi pare di ricordare che propio le 8600M soffrivano di un grave problema di surriscaldamento, che portava la vga a rompersi in tempi brevi, se sforzata.

PS: che cazzò ci fai con vista?? levalo e metti 7.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Personalmente quando ho avuto problemi simili il tutto era legato alla scheda video fisica.
      Hai provato a toglierla e pulirla dalla polvere?
      . Moderatore Hardware & Software .

I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
      uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (cit. Albert Einstein)

Mouse not found. Click mouse button to continue.

Commenta

toh, ho trovato una delle tante news che parlano propio dei problemi di surriscaldamento della serie 8000M:

http://notebookitalia.it/difettose-a...400m-2779.html
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ok, grazie davvero per le risposte! Ora proverò ad aprire il portatile (anche se non ho mai provato prima d'ora...qualche accortezza in più da seguire rispetto ad un fisso?) e pulire un po' in giro...
          Secondo il vostro parere, sarebbe però da cambiare scheda video direttamente?
          no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

Commenta

Mi pare che sia compromesso anche il monitor a questo punto eh.
            Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
            Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

Commenta

Ora come ora il monitor é pieno di pallini verdi e dopo un po` il pc si riavvia da solo...ho come la sensazione che dovrei portarlo a far vedere.

Commenta

Originariamente inviato da Draconi Visualizza il messaggio
                qualche accortezza in più da seguire rispetto ad un fisso?
                Nel portatile tutti i componenti sono molto piu delicati quindi cerca di pulire pian pianino senza graffiare nulla.

uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (cit. Albert Einstein)

Commenta

Aperto e pulito, nessun cambiamento. Domani lo porto a far vedere, mi sapranno dire problema e costi/tempi di riparazione, poi decideró...sperando in bene.

Commenta

se è un acer secondo me ti dirà di comprarne uno nuovo
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      gpu che se ne sta andando/è già andata.
                      grave problema di surriscaldamento
                      il problema del surriscaldamento è senz'altro la causa che ha portato al danno
                      mi sapranno dire problema e costi/tempi di riparazione
                      costicchia cambiare scheda video

sono curioso di sapere cosa ti dicono

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                        sono curioso di sapere cosa ti dicono
                        Ovviamente gli consiglieranno la cosa piu costosa xD

Commenta

Originariamente inviato da Val3k Visualizza il messaggio
                          Ovviamente gli consiglieranno la cosa piu costosa xD
                          ovviamente.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Poco ma sicuro...io ogni caso mi sto già guardando attorno per un pc nuovo(purtroppo senza un grande budget).Comunque lunedì mi sapranno dire il problema e allora deciderò il da farsi.

Commenta

Poco ma sicuro...io ogni caso mi sto già guardando attorno per un pc nuovo(purtroppo senza un grande budget).Comunque lunedì mi sapranno dire il problema e allora deciderò il da farsi.
                              nel frattempo dicci il budget.

se lo devi comprare nuovo, ci avvantaggi il lavoro, nel caso ti si dovesse consigliare.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X