annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock AMD Sempron 3000+

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Overclock AMD Sempron 3000+

Nell'attesa di sostituire i pezzi del mio pc principale, esplosi causa temporale e linea elettrica progettata da Paperino durante un trip (addio alla mia povera gtx 385 Q_Q), ho ripescato il vecchio pc, e ho deciso di spingerlo un pochetto. Purtroppo quei simpaticoni della Asus han ben pensato di bloccare la mobo che monta (VIA M2V-TVM, Socket AM2) che impedisce qualsiasi modifica all'FBS, al moltiplicatore al voltaggio VCore o a qualsiasi altra cosa (cosa che mi fa abbastanza rosikare visto che da quel poco che ho trovato su google il Sempron "Manila" pur essendo antidiluviano ha ottimi margini di miglioramento in overclock). Ovviando a questo problema usando clockgen ho portato l'fbs a 244, prendendo i 1.95 Ghz rispetto ai 1.6 nativi. Il problema viene ora, visto che la mobo non ha fix per le frequenze AGP e PCi quest'ultime in overclock si alzano rispettivamente a 122 e a 61 (e tra le altre cose, di default sono rispettivamente a 100 e a 50 O_o) che da quel che ricordo sono altine (dovrebbero essere 33/66 right?). Il sistema però è stabile e non da alcun problema... quindi o clockgen mostra valori sballati, oppure devo cominciare a preoccuparmi per gli altri componenti. Quale delle due? Al limite, nel caso siano alte, ho modo di portarle ai valori ottimali? (senza ovviamente riportare il processore alla frequenza originale <.<)

P.S Se qualcuno sapesse come alzare il vcore sulla scheda madre sopra citata mi farebbe un gran favore.

Ma dove sono tutti i nerd? ;_;

Comunque chiudete, deletate, fate quello che vi pare, visto che sono giunto alla conclusione che non posso fare una bega con sto hw. >_>

Commenta

Originariamente inviato da Azariel Visualizza il messaggio
      Ma dove sono tutti i nerd? ;_;

Comunque chiudete, deletate, fate quello che vi pare, visto che sono giunto alla conclusione che non posso fare una bega con sto hw. >_>
      infatti ti sconsiglio di insistere con quella roba.

PS: la "GTX385" non esiste. che vga sarebbe in realtà??
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

L'ha costruita lui.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          L'ha costruita lui.
          Sono bravo nei minuziosi lavori manuali sai?

PS: la "GTX385" non esiste. che vga sarebbe in realtà??
          Ovviamente intendevo la 285, cannato numero, ma da quel che so è uscita pure la 385 .-.

Riedit: Ok no, detto cazzata, è la 380, non 385 :asd
          Ultima modifica di Azariel; 18-07-2010, 15:37.

Commenta

Ovviamente intendevo la 285, cannato numero, ma da quel che so è uscita pure la 385 .-.

Riedit: Ok no, detto cazzata, è la 380, non 385 :asd
            hai detto un'altra cazzàta, è la 480...

la nuova serie nvidia, è la GTX400. la serie "FERMI", per citare il nome in codice...

la denominazione "300" se la sono lasciata libera, per un rebranding della fascia bassa precedente. infatti in alcuni portatili o in dekstop di fascia bassa, si trovano delle vga tipo la GTX340, o la GTX320, che non sono altro che le vecchie GT240 e GT220.

PS: mi immagino che divertimento, quando ti si è fusa la GTX285... se a me si fonde la mia HD5830, mi straccio le vesti dal dolore bestemmiando in 1000 lingue, e vomitando fumo nero dopo ogni bestemmia.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              hai detto un'altra cazzàta, è la 480...

la nuova serie nvidia, è la GTX400. la serie "FERMI", per citare il nome in codice...

la denominazione "300" se la sono lasciata libera, per un rebranding della fascia bassa precedente. infatti in alcuni portatili o in dekstop di fascia bassa, si trovano delle vga tipo la GTX340, o la GTX320, che non sono altro che le vecchie GT240 e GT220.
              Diamine, mi sono perso troppe cose ;_;

PS: mi immagino che divertimento, quando ti si è fusa la GTX285... se a me si fonde la mia HD5830, mi straccio le vesti dal dolore bestemmiando in 1000 lingue, e vomitando fumo nero dopo ogni bestemmia.
              Ma neanche se consideri che è esplosa pure la mobo con tutte le periferiche pci-e/pci annesse. Ho salvato solo l'hd dati che avevo staccato il giorno prima per formattare e reinstallare winzoz sull'hd primario (causa brutte esperienze passate faccio così e vado sul sicuro >_>). Le bestemmie non sono state che una piccola parte.

Commenta

Senza aprire un thread per sta vaccata...

Visto che il catorcio che sto usando al momento ha la cpu troppo bassa per supportare Aion, ne devo prendere una "nuova", di conseguenza:
                Questa è compatibile con questa?. Visto il socket della mobo son sicuro al 99% di si, ma visto che non ne capisco un càzzo voglio conferma, grazie.

Commenta

Aza, ma che cpu hai che addirittura non supporta Aion? Un 386 kilmyclockato?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Aza, ma che cpu hai che addirittura non supporta Aion? Un 386 kilmyclockato?
                    Quasi.

(Notare il gattinoh puccioso)

No, a dire il vero ho un single core a 1.60 ghz herodclocckato, fai te. Per girarci magari anche ci gira, ma non ho intenzione di bestemmiare ogni volta che faccio un passo come facevo su L2 quando usavo sto pc.

Commenta

hash=item53e2cc92cc"]Questa[/url] è compatibile con questa?.
                      si, cè pure scritto "compatibile con athlon X2"
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

si, cè pure scritto "compatibile con athlon X2"
                        Per l'appunto dicevo che era una vaccata, ma vista la recente fortuna come minimo era l'unica Athlon X2 non compatibile con quella mb. Grazie mille.

Commenta

Sto operando...
                        X