annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

router modem wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • router modem wireless

    Il provider si è deciso finalmente a riassestarmi l'impianto e dovrei essere in grado di connettermi normalmente con i miei bei 20mega.
    Resta aperta la questione router, il mio ha fatto il suo tempo, e vorrei un'opinione in merito.

    Premesso che non ci capisco una ceppa, con le mie pur minime qualità intellettive sono riuscito ad identificare tre modelli che per budget e prestazioni dovrebbero soddisfarmi. Urge però il consiglio dei compari di GN, perchè spulciando google ho letto tutto e il contrario di tutto. Chissà che qualcuno di voi non ne sappia qualcosa in più, magari in seguito ad esperienza diretta.

    L'utilizzo è incentrato sul net-gaming, occasionalmente p2p e streaming. Ciò che mi preme di più è evitare di far arena 2vs2 a >2000ms, switchando forma mezz'ora dopo.
    L'area di utilizzo è una villa a tre piani, ed eventuale giardino, ma non parlatemi di bridge, access point aggiuntivi ed altro, oltre ad incasinarmi la vita, posso ritenermi tranquillamente soddisfatto di coprire studio e camera da letto, diciamo 10m con due pareti e una porta a vetri. Se poi il router mi permette di giocare mentre prendo il sole in giardino tanto meglio.
    Porte Gigabite non sono richieste, difficilmente riuscirò ad utilizzare i cavi perchè l'edificio è vecchio, così l'impianto, ma soprattutto farei incazzare mia moglie e ne ho una paura fottuta.

    1) Netgear DGND 3300
    2) Linksys WAG320 N
    3) D-Link DIR-825

    Aspetto vostre notizie per andare a mungere soldi per il router.
    Ultima modifica di millenniumsyn; 10-05-2010, 20:21.

    Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
    EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
    EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
    EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
    Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
    Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

  • #2
    Originariamente inviato da millenniumsyn Visualizza il messaggio
    2) Linksys WAG320 N
    3) D-Link DIR-825
    questi due li ho provati, qualitativamente mi sono sembrati molto simili, a livello di potenza del segnale non c'è storia il wag320 n è superiore. per le distanze a cui vuoi utilizzarlo secondo em troveresti comunque problemi, quando avevo il portatile a due stanze di distanza dal router ogni tanto "collassava" la linea nel senso che si riavviava il modem (non conosco i particolari tecnici del fenomeno onestamente), anche se la potenza del segnale era massima, il che per l'utilizzo che vuoi farci ti fa bestemmiare i santi partendo dal 1 gennaio
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
      per l'utilizzo che vuoi farci ti fa bestemmiare i santi partendo dal 1 gennaio
      Non me lo dire. Ogni tanto riloggo su RoC, faccio un bg e poi vado ad affogarmi nella tazza del cesso.

      Comunque che relazione c'è tra la distanza e il collasso del modem? In teoria dovresti solo avere problemi di segnale legati al wifi. Può essere invece che non si agganci bene alla portante, ma in relazione al wag320 non ho letto niente di simile, anzi il contrario. A meno che non abbia problemi col QoS, però ci capisco poco.

      Ti ringrazio del parere, in effetti ero orientato già sul linksys perchè:
      1) Costa meno. D'accordo che non sono con le pezze al culo, ma se si può risparmiare..
      2) Ha le porte gigabit, che non mi occorrono al momento, ma se ci sono tanto meglio
      3) E' by cisco, un marchio di qualità, affidabile.

      Avevo qualche ansia sulle antenne interne, che mi hanno segnato in passato negativamente. Il fatto che tu mi dica che come segnale il linksys sia superiore mi rincuora.

      Attendo un'opinione sul netgear, è molto diffuso come modello, spero che qui qualcuno l'abbiamo acquistato/utilizzato.
      Ultima modifica di millenniumsyn; 11-05-2010, 10:46.

      Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
      EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
      EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
      EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
      Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
      Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

      Commenta


      • #4
        l'ultimo linksys mi è durato anni, infatti appena è andato ne ho comprato un altro della stessa marca, per la distanza onestamente credo non ci siano indicatori affidabili, avevo potenza di segnale massima sempre, anche con le porte chiuse pero ogni tanto accadeva che si scollegasse, ho risolto per caso spostando il portatile, tu prova se va male significa che non puo giocare troppo lontano dal router
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

        Commenta


        • #5
          Non è un problema, gioco anche per terra se necessario, il fatto che eventualmente possa coprire anche il giardino è un plus non indispensabile.
          Ciò che mi preme è avere una connessione il più possibile stabile onde evitare le numerose ed odiose disconnessioni e soprattutto la lag imperante.
          Per anni ho giocato online con latenze impressionanti, mo mi so rotto. Ovviamente anche guardarmi a scatti crozza su youtube non mi fa piacere.

          Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
          EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
          EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
          EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
          Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
          Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

          Commenta


          • #6
            da quando uso quel modello gli unici crash sono dovuti a malfunzionamenti della rete, per il resto tutto ok
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              Bon, domani vedo se lo trovo in giro, su internet l'ho trovato a meno di 100 euri.

              Mi diceva un mio collega che li usiamo anche al ministero, non me ne ero mai accorto..

              Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
              EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
              EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
              EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
              Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
              Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

              Commenta


              • #8
                Se giochi nei pressi di una presa elettrica hai provato a prendere in considerazione i cosidetti powerline?
                I got the devil in the details
                And he's gonna teach me wrong from right
                That fucking pantomime
                The devil in the details
                Well, I'm gonna dance with him tonight

                Commenta


                • #9
                  No, non so cosa siano sinceramente, vado a cercare subito.

                  edit: ho dato una scorsa veloce perchè devo andare in ufficio. To' guarda da wikipedia

                  Brescia è la prima e unica città in Italia interamente coperta con questo servizio, grazie ad un accordo fra l'azienda municipalizzata dell'energia e I-Light, società specializzata in internet su rete elettrica. La rete opera con la tecnologia Powerline Plus, ed è gestita dalla società Selene, controllata del Gruppo A2A.

                  Guarda caso son di Brescia. Devo informarmi meglio però, perchè non posso assolutamente toccare l'impianto di casa.
                  Grazzie delle dritta comunque.
                  Ultima modifica di millenniumsyn; 12-05-2010, 07:56.

                  Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
                  EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
                  EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
                  EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
                  Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
                  Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

                  Commenta


                  • #10
                    La cosa è più semplice di quel che pensi, ti spiego il funzionamento e tu vedi se può fare al caso tuo.
                    I Powerline (al plurale perchè di norma si comprano a coppia) non sono altro che dei "diffusori" della tua rete internet. Come funzionano?
                    Molto semplicemente: uno dei due powerline va collegato al router (quindi dal PC al router e dal router al Powerline) tramite ethernet e inserito in una presa di corrente. Magicamente ora avrai la rete internet in tutte le prese di casa (unica nota è che devono appartanere tutte allo stesso gruppo, quindi allo stesso contatore, se ne hai uno solo allora sei a cavallo), ti basterà inserire l'altro powerline in una presa di corrente e collegarlo tramite un altro cavetto ethernet al portatile o fisso in qualsiasi zona della casa.
                    Ecco come sono fatti.

                    Ovviamente ci sono di varie potenze ma quelli da 200Mbps sono caldamente consigliabili. Io ho proprio questi della Netgear e ci ho fatto la seguente rete in casa: primo powerline attaccato al router di tele2 dove sta il fisso, nell'appartamento a fianco al mio (casa dei miei genitori); il secondo powerline l'ho attaccato nella loro camera da letto al quale ho collegato un access point che mi spara il wireless in casa mia con la quale mi ci collego con PC, PS3, Ipod, cel etc etc...Senza nessun prblema, connessione al massimo e senza disconnessioni.
                    Il prezzo dei Powerline XAVB101 della Netgear si aggira sui 60 euro su Pixmania (il prezzo pieno sta sui 140).
                    Poi ne puoi acquistare anche singolarmente se ti servono più punti collegati dentro casa ma penso che due possano essere più che sufficienti, considerando che se stai col portatile puoi benissimo attaccare il secondo powerline in una qualsiasi presa di corrente.

                    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
                    Ultima modifica di IlFabri; 12-05-2010, 08:36.
                    I got the devil in the details
                    And he's gonna teach me wrong from right
                    That fucking pantomime
                    The devil in the details
                    Well, I'm gonna dance with him tonight

                    Commenta


                    • #11
                      Chiarissimo grazie, darò sicuramente un'occhiata in giro.

                      Syn - Il lupo di Caer Poia on RoC
                      EX-compagnia dei pungiuti ormai defunta ç_ç
                      EX-+LON+ (defunti pure loro, porterò s****?)
                      EX - Crit Happens (è confermato, arrivo io e la gilda chiude i battenti)
                      Membro degli Eternit*(ma perchè c***o è censurato?) Dreamers (hanno i giorni contati)
                      Andras - L'oscuro signore degli idioti on Aion Cool, qua ho gambizzato addirittura il server.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X