Provando a fare un VCD con Nero (ultima versione) mi è capitato che venissero al contrario (su per giu) e come se fossi davanti ad uno specchio, qualcuno sa darmi una mano a risolvere sta cosa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nero e i VCD
Comprimi
X
-
Parti da un DivX o Xvid?
ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti
Può essere che comunque il nero non è all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.
Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo sà
-
Originally posted by Blaze
Parti da un DivX o Xvid?
ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti
Può essere che comunque il nero non è all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.
Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo sà
huhuhuhu grazieeeee
piccola postilla
nn so farlo.........
Commenta
-
a me questo prog che trasmorma da divx a mpeg servirebbe, perke ho un lkettore di video cd e volevo provarlo, ma i divx non li legge, e manco i dvd che posseggo, qualcuno sarebbe cosi simpoatico da shararlo o magarti (che è meglio) metterlo su un sitoz internet provvisoriamente, cosi tutti quelli interessati se lo scaricano :P
infine se proprio non puoi far nulla, almeno dicci il nome che lo cerchiamo ^^
ciaooo
Commenta
-
Originally posted by Blaze
Parti da un DivX o Xvid?
ma in mpeg2 occupa molto di + che in divx? cioè dopo un film in quanti cd rom mi sta ?
Commenta
-
Originally posted by Cloud Strife
acci, ditemi che prog usate per spezzare, io ho uno che si chiama virtual dub, ma non trovo l'opzione
HELPPPPPPP
i cd fateli in avi! ad esempio 1 film occupa 1 cd, massimo 2, dipende dalla qualità! ma si riescono benissimo a fare cd singoli di qualità ottima!
Sirius.. ti basta scaricare i codec giusti e piazzarli nel pc e i tuoi filmati nn saranno + inveritit!
Commenta
-
scaricati nandub che e' + professionale
lancialo,
in basso trovi una serie di tasti opzione!
bene gli ultimi 2 a destra (somiglianti a simbolo di maggiore e minore, o 2 freccette) son i tasti da usare x selezionare la parte che si vuole tagliare!
ad esempio il film dura 2 ore e te vuoi dividerlo in 2 parti da 1 ora ciascuna:
ti posizioni alla fine della prima ora e clikki sull'iconcina <_
a questo punto vai alla fine del film e clikki su _>
ora fai File---save ecc ecc
in pratica ti sei trovato con la seconda parte del film salvata!
ora torni su nandub e spingi cancel, ti cancellera la parte selezionata prima, ergo tutta la seconda ora!
ora ti trovi con solo la prima ora del film, lo salvi;
finito,
se hai prob chiava in iccicu
Commenta
Commenta