annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

router indemoniato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• router indemoniato.

mi serve un'aiuto, prima che dia fuoco a tutto.

allora, io ho un router(da 6 mesi), e come tutti ho dovuto aprire le porte del router per emule. fin qui nessun problema.

come Server IP Addres ho sempre usato "192.168.1.2"(è il mio secondo pc), ed è sempre funzionato tutto ottimamente. ID alto e tutto il resto...

una settimana fa, ho dovuto formattare, perchè ho aggiornato l'hardware del muletto(compresa scheda madre con scheda di rete quindi). ho reinstallato emule, e a colpo sicuro ho inserito le vecchie porte(senza cambiare nulla), ma non le ha prese. non ne prendeva nessuna.

colto da un'intuizione, ho aperto il prorompt dei comandi, e ho pingato "192.168.1.2", e infatti mi dava "nessuna risposta". ho provato a pingare "192.168.1.3" e misteriosamente questa invece mi pingava.

vabbè, sono tornato sul router, ho riaperto le porte usando stavolta come Server IP Addres "192.168.1.3".

emule ha ripreso a fungere ottimamente con ID alto.

oggi ho riacceso emule, ma mi ridava ID basso O_O
    sono andato sul prorompt dei comandi, ho pingato "192.169.1.3", e pure su questo ora mi da "nessuna risposta". immaginando già il responso ho pingato anche "192.168.1.2" E STA VOLTA PINGAVA TRANQUILLAMENTE -.-'

sono ritornato sul router, e ho riaperto le porte cambiando un'altra volta il Server IP Address in "192.168.1.2". MA STAVOLTA EMULE CONTINUA AD AVERE ID BASSO!!!

ho provato pure con "192.168.1.1" ma non cambia un cazzò. sempre ID basso.

chiamo l'esorcista??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

allarme rientrato, è ripartito.

ho riprovato un'altra serie di porte sempre su "192.168.1.2" e a sto giro le ha prese. ora ho l'ID alto.

ma il motivo per cui ogni X giorni devo rifare tutto??

da 192.168.1.2
    a 192.168.1.3
    per ritornare nuovamente a 192.168.1.2

è allucinante.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

uhm magari qualche virus nuovo infame che hai preso casualmente?
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Allora, innanzi tutto c'è da fare una distinzione. Il tuo router ha un IP address fisso e che è solitamente 192.168.1.1. Il PC può avere un IP locale fisso (se glie l'hai impostato tu tramite proprietà del protocollo TCP/IP) o variabile (ma inizia comunque con 192.168.1). Quando apri una porta per il mulo, devi farlo relativamente all'IP del tuo PC, non del router. Naturalmente, in quest'ottica devi impostare un IP fisso al tuo PC (tipo 192.168.1.2).
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          uhm magari qualche virus nuovo infame che hai preso casualmente?
          no, ho scoperto che questo bastardo aveva settato "Ottieni automaticamente un'indirizzo IP" nelle impostazioni (TCP/IP)

il maledetto impostava l'IP che li pareva a lui all'accenzione.

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
          Quando apri una porta per il mulo, devi farlo relativamente all'IP del tuo PC, non del router. Naturalmente, in quest'ottica devi impostare un IP fisso al tuo PC (tipo 192.168.1.2).
          e infatti come suddetto sono andato nel protocollo TCP/IP e ho visto che l'IP lo devideva lui "random".

ecco perchè una volta ne avevo uno, e un'altra volta ne avevo un'altro.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

"Ottieni automaticamente un'indirizzo IP" è l'impostazione standard di Windows, e va bene finché usi un semplice modem.

Quindi ora tutto risolto, no?
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
              Quindi ora tutto risolto, no?
              a quanto pare si.

grazie del consulto
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

era talmente banale che non mi sono nemmeno posto il problema pensando che tu già avessi un indirizzo ip privato fisso anche perchè li tengo appunto così. :P
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  era talmente banale che non mi sono nemmeno posto il problema pensando che tu già avessi un indirizzo ip privato fisso anche perchè li tengo appunto così. :P
                  lo avevo infatti prima del format.

chiaramente windows di default setta l'opzione "Ottieni automaticamente l'indirizzo IP", e io abituato da mesi e mesi ad avere IP fisso, non mi è neppure venuto in mente di andare a controllare.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

ad essere puntigliosi la configurazione continua ad essere inesatta: Il tuo DHCP (poichè e' il server dhcp ad assegnare "gli ip che pare a lui") assegna ip dall'192.168.1.2 all'192.168.1.254, ergo, se setti l'ip entro tale pool, ponendo ad esempio tu debba collegare un'altra periferica (wireless o non) *zac*: conflitto di indirizzo ip

Per fare una cosa fatta bene o fai partire il server dhcp dall'192.168.1.10 e lasci gli ip fissi sotto tale range, oppure lasci tutto con "ottieni automaticamente" e dal menù del router (alla voce dhcp client list) spunti la parola FIXED al tuo pc in modo che ogni volta che trova quel mac address, gli assegna l'ip che vuoi tu.
                    ciao!

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      oppure lasci tutto con "ottieni automaticamente" e dal menù del router (alla voce dhcp client list) spunti la parola FIXED al tuo pc in modo che ogni volta che trova quel mac address, gli assegna l'ip che vuoi tu.
                      ciao!
                      ho provato questo metodo ma nella voce DHCP non c'era niente che mi permettesse tali azioni O_O

cmq alla fine ho settato l'IP fisso come al solito:

e funge tutto perfettamente.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                      X