annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo computer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi ha intenzioni di farsi una macchina di fascia alta/medio alta, si preoccupa di tutto tranne che dei consumi.

è come se uno compra una ferrari, e poi spera di consumare pochissima benzina.

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
    PhenomII x3 720, asus m4a78, hd4850 e 4 gb di corsair xms2 al posto di tutta la componentistica costosa e si ha un pc che fa girare esattamente uguale ogni porting per console che gira sul mercato da piu' di un anno a questa parte...
    ha un monitor 24". la 4850 arranca su 1980x1050, full hd casomai...

quindi minimo la GTX260/4870 1gb. se vuole andare sul sicuro invece si prende una GTX275/4890.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

ok per chi non si preoccupa dei consumi, ma gettare i soldi inutilmente e' immorale (al giorno d'oggi i benefici delle configurazioni da 2000€ contro quelle da 600€, nel videogaming e' pressoche' nullo)... e' piu' di un'anno che non vien prodotto un videogioco adeguato all'hardware odierno e la tecnologia delle GPU e' ferma da giugno 2008 (eccetto le minestre riscaldate a cui hanno incrementato il clock di memoria/gpu)

io ho una 4850 e su un full hd da 42" non arranca affatto con NIENTE... (crysis a parte, ovvio)...
      poi de gustibus...
      Ultima modifica di genoraptor; 06-08-2009, 15:14.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

.
        Hai ragione in linea di massima, ma ti riferisci solamente a videogaming offline. Spesso e volentieri i MMORPG hanno problemi con le cpu meno potenti piuttosto che con le GPU, quindi i PC con componenti di fascia alta comportano comunque vantaggi decisamente notevoli per chi gioca online, i benefici che si ottengono da una macchina da 2000€ sono assolutamente superiori a quelli ottenuti da una da 600€ se vuoi giocare online.
        ねえ おいでよ
        目を閉じてごらん
        あなたの逢いたい人を
        少女が
        手をひいて 連れてくる
        もう なんにもいらない
        赤と黒は 安心の世界
        いつまでも眠れるの
        Ma che la baciai questo sì lo ricordo
        col cuore ormai sulle labbra,
        ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,
        e il mio cuore le restò sulle labbra.

~ ここは永遠 おやすみなさい

Commenta

Non mi trovi totalmente daccordo purtroppo... Scenari colmi di poligoni, masse di player concentrati in cm quadrati, convogliano il carico sul software stesso, non sull'hardware macchina...
          Prendi una battagliona a w0w o un ranger trap in uw a guild wars (di titoli più recenti non mi viene in mente niente)... si avranno rallentamenti, sia che si usi un celeron, sia un corei7 (ovviamente non di egual misura ma cmq di stuttering si parla) a causa del limite software e l'appesantimento dato da anni di patch su patch...
          Gli fps invece hanno come collo di bottiglia le linee non fast e i ping elevati, non i processori
          Infine, titoli ottimizzati per quad core, eccetto gta non ne conosco nessuno...

P.S. sono sempre disponibile a smentirmi eh

Commenta

ormai ho fatto la mia scelta

WD VelociRaptor 150GB 3,5" SATA II 10000 rmp

WD Cavier Black 1TB, WD1001FALS

Coolermaster Cosmos S

Cooler Master Silent Pro Series - 700 Watt

XFX GEFORCE GTX 285 648M 1024 MB DDR3 PCI-E 2.0

Samsung SH-223B bare schwarz SATA

ASUS Striker II Formula, Sockel 775 nForce780i SLI, ATX

8192MB-Quad-Kit GEIL Black Dragon PC2-6400 DDR2-800 CL5

Intel core 2 Quad

DDR2 crosfire (x2)

Schermo: TFT24" Sanmsung 2494HS Wide nero 16:9 5ms, D-sub/DVI/HDMI. 300/50000:1, 170/160 6W (3Wx 2Ch). TCO-03

thermaltakte armor+

Canon LBP-5000 A4, 9600*600dpi, 8/8ppm/250l , USB2.0, GDI

Epson Epson perfection V10 A4 3200x9600, 48bit, Usb2.0, 3,2D

Commenta

Io con quei soldi mi facevo un pc e una vacanza. Sono scelte o_o'
              "Sei un pensionato demerd*."
              "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                Io con quei soldi mi facevo un pc e una vacanza. Sono scelte o_o'
                ribadisco qui in ucraina costa meno.. quindi ne approfitto

Commenta

.
                  Sì hai ragione per i titoli da te riportati, ai quali aggiungo solo Aion che non stressa la la CPU, per gli altri tipo WAR, FFXI, L2 e quelli in arrivo come SW OR l'utilizzo di CPU di ultima generazione riduce drasticamente rallentamenti in game.
                  ねえ おいでよ
                  目を閉じてごらん
                  あなたの逢いたい人を
                  少女が
                  手をひいて 連れてくる
                  もう なんにもいらない
                  赤と黒は 安心の世界
                  いつまでも眠れるの
                  Ma che la baciai questo sì lo ricordo
                  col cuore ormai sulle labbra,
                  ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,
                  e il mio cuore le restò sulle labbra.

~ ここは永遠 おやすみなさい

Commenta

Originariamente inviato da nazar94 Visualizza il messaggio
                    allora per la questione denaro non ti devi preoccupare..
                    Prendi un Alienware ALX X58 e metti tutti gli optional al massimo.
                    $9721
                    www.alienware.com
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

e' piu' di un'anno che non vien prodotto un videogioco adeguato all'hardware odierno e la tecnologia delle GPU e' ferma da giugno 2008 (eccetto le minestre riscaldate a cui hanno incrementato il clock di memoria/gpu)
                      il fatto è che le gpu moderne sono fatte per girare in DX10. l'ho visto chiaramente quando sono passato da XP a 7, le vga hanno tirato un sospiro di soglievo(non sto scherzando). devono solo iniziare a fare giochi nati per essere giocati in DX10(come il leggendario alan wake).

in ogni caso, il modo per spremere le vga odierne cè. quindi non è che è tutta potenza sprecata...

per quanto riguarda la tecnologia, ad ogni serie aumenta. nelle serie HD400/GTX200 per esempio ci sono vga a 40nm, oppure con DDR5, o cmq cose che le vecchie serie HD3000/9000 si sognavano. per non dire anche dei bus di memoria raddoppiati(nvidia) o degli stream processors triplicati(ati). il tutto condito da incrementi prestazionali enormi.

quando son passato dalla 3870 alla 4850, ho trovato tutto tranne che minestre riscaldate.

io ho una 4850 e su un full hd da 42" non arranca affatto con NIENTE... (crysis a parte, ovvio)...
                      poi de gustibus...
                      dubito che la 4850 possa giocare in DX10 tutto full con AA8x, sul 42". non ci credo neppure se lo vedo

perchè è di questo che si sta parlando, giocare tutto a palla. che sia utile o inutile è un'altro paio di maniche.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

randy, non hai capito... la minestra riscaldata e' la 4870 (giugno 2008) -> 4890 (giugno 2009)

e cmq.. stai parlando di giocare a palla e ok.... se attivo l'anisotropico perdo frame e non ci vedo niente di cambiato, se attivo l'anti aliasing in full hd perdo frame e non ci vedo niente di cambiato... Ok, di questo stai parlando TU e mi puo' star bene fare paragoni "sulla carta", postando grafici, manifestando l'indisponibilità di scendere a compromessi abbassando i dettagli grafici e quant'altro ma... io dico che, IMHO, per giocare tutto a palla, BRUCIARE anche solo 50 euro (e le configurazioni consigliate facevan risparmiare ben piu' di 50 euro) e' immorale e privo di significato quando i software prevedono cambiamenti "estetici" INFINITESIMALI... di questo sto parlando IO... tutto li
                        Il mercato e' quello che e', e "investire" per tecnologie stagnanti ha ben poco senso...
                        Ultima modifica di genoraptor; 07-08-2009, 13:21.

Commenta

randy, non hai capito... la minestra riscaldata e' la 4870 (giugno 2008) -> 4890 (giugno 2009)

e cmq.. stai parlando di giocare a palla e ok.... se attivo l'anisotropico perdo frame e non ci vedo niente di cambiato, se attivo l'anti aliasing in full hd perdo frame e non ci vedo niente di cambiato... Ok, di questo stai parlando TU e mi puo' star bene fare paragoni "sulla carta", postando grafici, manifestando l'indisponibilità di scendere a compromessi abbassando i dettagli grafici e quant'altro ma... io dico che, IMHO, per giocare tutto a palla, BRUCIARE anche solo 50 euro (e le configurazioni consigliate facevan risparmiare ben piu' di 50 euro) e' immorale e privo di significato quando i software prevedono cambiamenti "estetici" INFINITESIMALI... di questo sto parlando IO... tutto li
                          Il mercato e' quello che e', e "investire" per tecnologie stagnanti ha ben poco senso...
                          ho investito male i miei soldi? XD

Commenta

io dico che, IMHO, per giocare tutto a palla, BRUCIARE anche solo 50 euro (e le configurazioni consigliate facevan risparmiare ben piu' di 50 euro) e' immorale e privo di significato quando i software prevedono cambiamenti "estetici" INFINITESIMALI... di questo sto parlando IO... tutto li
                            ovviamente, però è un tuo pensiero. se un utente viene e dice "voglio giocare al max", "non ho probemi di soldi" e "consigliami il top", io gli consiglio il top.

sta a lui POI decidere se poter mettere l'AA a 8x e giocare alla perfezione grafica, son valsi i 350€ della GTX295, oppure se è stata una spesa inutile. se un'appassionato ha i soldi, e si vuole levare la soddisfazione di provare il top, non sarò certo io quello che lo dissuade.

per quanto riguarda la 4890: secondo me quello che stanno facendo ATI o nvidia, è una buona cosa. stanno creando nuovi prodotti in fasce di prezzo diverso. questo vuol dire che un utente ha molte più scelte, con un certo budget. nella serie prima, avevamo solo 3850 e 3870. ora abbiamo 4830, 4770, 4850, 4870, 4890. tutte in fasce di prezzo leggermente differenti e con prestazioni leggermente differenti.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              ovviamente, però è un tuo pensiero. se un utente viene e dice "voglio giocare al max", "non ho probemi di soldi" e "consigliami il top", io gli consiglio il top.
                              bhe, ho detto anche IMHO (in my honest opinion) certo che e' un mio pensiero, anzi... lo faccio proprio per ragionare e basta

per quanto riguarda la 4890: secondo me quello che stanno facendo ATI o nvidia, è una buona cosa. stanno creando nuovi prodotti in fasce di prezzo diverso. questo vuol dire che un utente ha molte più scelte, con un certo budget. nella serie prima, avevamo solo 3850 e 3870. ora abbiamo 4830, 4770, 4850, 4870, 4890. tutte in fasce di prezzo leggermente differenti e con prestazioni leggermente differenti.
                              vero, anzi, dal loro lancio, diciamo che i prezzi si son dimezzati ma cio' non toglie che tecnologicamente siano la solita cosa...

ho investito male i miei soldi? XD
                              secondo me si... per i motivi che ho scritto sopra... ma devi esser tu soddisfatto dell'acquisto, non io

Commenta

bhe, ho detto anche IMHO (in my honest opinion) certo che e' un mio pensiero, anzi... lo faccio proprio per ragionare e basta
                                ma infatti, queste discussioni mi fanno solo piacere. altrimenti non mi sarei dilungato

per quanto riguarda il resto, a livello tecnologico ogni "step" offre qualcosa:

la 4830 fa 575/1800 DDR3, con 55nm e 480sp
                                la 4770 fa 750/1600 DDR3, con 40nm e 640sp
                                la 4850 fa 700/2000 DDR3 con 55nm e 800sp
                                la 4870 fa 750/3600 DDR5 con 55nm e 800sp

ad ogni passo, si migliora o in processo produttivo, o in sp o in tipo di memorie. solo la 4890 è identica(tecnologicamente) alla 4870. questo perchè per raggiungere in prestazioni l'avversaria GTX275, si necessitava solo di clock in più. avrebbero potuto mettere 40nm anche sulla 4890, ma è troppo rischioso usare il nuovo processo produttivo, sulla vga top di gamma. già è tanto che lo usi la 4770 che è di fascia medio-alta.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X