annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo computer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nazar94 Visualizza il messaggio
    ribadisco qui in ucraina costa meno.. quindi ne approfitto
    ma cosa c'entra! col discorso di una vancanza + pc :\

secondo me benchè risparmi,alla fine hai "buttato" dei soldi.

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
    randy, non hai capito...
    abituati,lo fa pure sul forum nostro

ma gli vogliamo bene cmq

e cmq.. stai parlando di giocare a palla e ok.... se attivo l'anisotropico perdo frame e non ci vedo niente di cambiato, se attivo l'anti aliasing in full hd perdo frame e non ci vedo niente di cambiato... Ok, di questo stai parlando TU e mi puo' star bene fare paragoni "sulla carta", postando grafici, manifestando l'indisponibilità di scendere a compromessi abbassando i dettagli grafici e quant'altro ma... io dico che, IMHO, per giocare tutto a palla, BRUCIARE anche solo 50 euro (e le configurazioni consigliate facevan risparmiare ben piu' di 50 euro) e' immorale e privo di significato quando i software prevedono cambiamenti "estetici" INFINITESIMALI... di questo sto parlando IO... tutto li
    Il mercato e' quello che e', e "investire" per tecnologie stagnanti ha ben poco senso...
    concordo in pieno...ma purtroppo i cosidetti progamers sono fissati con benchmark vari e i frames,anche uno in + rispetto alle altre persone li esalta........ed ecco xk appunto i produttori creano queste "minestre riscaldate" xk ci sono tantissime persone che poi le comprano credendo di mijorare chissa cosa,ma a mio parere non cambia nulla.

vabbè che pure io mi accontento di giocare ad un gioco fluido anche se con grafica un po + bassa xk ciò che importa a me è il gameplay e se mi diverte o meno,la grafica è solo il contorno spesso e volentieri vedi ultima online (gioco 2d del 97 che fino a pochissimo tempo fa ha retto benissimo xk innovativo,ben programmato e con un ottimo gameplay)....xò l'estremismo che leggo in questo forum ed in altri è davvero assurdo se non come ben dici in un certo senso immorale.

p.s. imho = in my humble opinion ,ovvero a mio modesto parere e non onesto (honest) :P

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    ma infatti, queste discussioni mi fanno solo piacere. altrimenti non mi sarei dilungato

per quanto riguarda il resto, a livello tecnologico ogni "step" offre qualcosa:

la 4830 fa 575/1800 DDR3, con 55nm e 480sp
    la 4770 fa 750/1600 DDR3, con 40nm e 640sp
    la 4850 fa 700/2000 DDR3 con 55nm e 800sp
    la 4870 fa 750/3600 DDR5 con 55nm e 800sp

ad ogni passo, si migliora o in processo produttivo, o in sp o in tipo di memorie. solo la 4890 è identica(tecnologicamente) alla 4870. questo perchè per raggiungere in prestazioni l'avversaria GTX275, si necessitava solo di clock in più. avrebbero potuto mettere 40nm anche sulla 4890, ma è troppo rischioso usare il nuovo processo produttivo, sulla vga top di gamma. già è tanto che lo usi la 4770 che è di fascia medio-alta.
    ALESSà SVEJATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    questi possono produrre dei mostri di gpu ma nn lo fanno xk al lvl di BUSINESS quindi di mercato è un suicidio....è mejo vendere tante tecnologie che x noi sono nuove ma in realtà sono OBSOLETE ( e poi al lvl tecnologico l'europa è il 3' mondo) piuttosto che far uscire la super ultimissima scheda che è REALIZZABILE al momento.
    mejo le briciole che il pane,ci si fanno + soldi

è un legge di mercato in un certo senso,apri gli occhi tu come molti altri.
    Ultima modifica di Dj_Amix; 09-08-2009, 01:14.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
      concordo in pieno...ma purtroppo i cosidetti progamers sono fissati con benchmark vari e i frames,anche uno in + rispetto alle altre persone li esalta........ed ecco xk appunto i produttori creano queste "minestre riscaldate" xk ci sono tantissime persone che poi le comprano credendo di mijorare chissa cosa,ma a mio parere non cambia nulla.
      a tuo parere. ma invece cambia eccome. ed è propio la gente che fa i benchmark, che mette in evidenza questi cambiamenti. cambiamenti che per te sono inutili, per altri sono importantissimi. dipende dal punto di vista. e tu non hai nessun diritto di rire "aprite gli occhi". perchè per la gente è un hobby, e quindi come tale appare inutile agli esterni.

avresti dovuto dire che a te questi cambiamenti non TI spingono all'aqcuisto di una 4890(per esempio). ma cè gente che ci tiene a giocare tutto a pallla in full hd, per X motivi. e tu quei motivi li devi rispettare.

è come per le macchine: perchè la gente spende 80000€ per un Viper, quando il limite max in italia è di 130km/h sul'autostrada?? cosa cazzò se ne fanno di una macchina che arriva a 100 già in prima o in seconda?? semplice a pura passione. per la maggior parte della gente sono oggetti inutili, eppure cè gente(come me e te) che se se la potesse permettere, la comprerebbe domani.

quello di cui noi stiamo parlando, è un mercato di NICCHIA. ati/nvidia i quattrini li fanno sulle vga di fascia bassa, perchè il 90% della popolazione mondiale o non ha grandi pretese, o non gioca, o non ha idea di cosa sia una vga(quindi prende quella che gli danno).

mercato di nicchia = appassionati. appassionati = "comportamenti che a voi possono sembrare strani". come quello di voler giocare per forza tutto a palla(anche se secondo voi è inutile), oppure quello di installare programmini per il benchmark.

PS: tu dici che le tecnologie che attualmente vediamo sulle vga sono obsolete. che in realtà ati/nvidia potrebbero gia mettere sul mercato gpu da 10nm e dalla potenza assurda. E' OVVIO. e di questa cosa qui ci sono esempi lampanti. quando usci la serie GTX200, era a 60nm, e nvidia disse di voler sviluppare i 55nm nelle serie successive. quando ati poco dopo arrivò con la serie HD4000(dall'enorme successo), nvidia per contrstare l'avversario riprodusse tutte la sua gamma di vga ma a 55nm. 1 mese dopo che nvidia aveva detto che NON avevano ancora sviluppato i 55nm

ma perchè decidono di "centellinare" la tecnologia sul mercato? la risposta la trovi in un'altro esempio lampante: la tecnologia a 40nm, che ati/nvidia hanno gia li pronta per la prossima serie, MA CHE IN REALTA' noi sul mercato la vediamo "in via sperimentale" su qualche esemplare, nascondeva un problema. un problema che è venuto fuori SOLO con la commercializzazione del prodotto. ovvero che il processo a 40nm è più difficile del previsto nella sua realizzazione. questo causa un rallentamento nella poduzione di vga, e quindi un volume di produzione parecchio minore della domanda(4770 docet). te lo immagini se avessero messo fin da subito i 40nm su tutte le vga??

quindi non ti lamentare, se a noi mortali la tecnologia arriva passo per passo.
      Ultima modifica di Randywarlord; 09-08-2009, 14:13.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Una volta che si hanno i macchinari per la stampare circuiti di XXX nanometri su silicio, il costo della produzione di una scheda video è irrisorio.

In sostanza, il costo che devono affrontare i produttori consiste in:
        1- progettare e costruire macchinari per un nuovo processo produttivo, cioè capace di stampare circuiti con un diametro minore
        2- progettare la nuova GPU

Fino a che i costi non vengono ammortizzati, non si hanno i soldi da investire per progettare un nuovo processo produttivo e quindi una nuova GPU.

Dal momento che oggi si vende quasi la metà delle schede video di due anni fa, i produttori hanno dovuto rallentare per forza di cose l'innovazione, perchè hanno bisogno di quasi il doppio del tempo per ammortizzare i costi della tecnologia attuale.

Infatti l'anno scorso si pensava che le GPU avrebbero ben presto superato le CPU, mentre invece a breve usciranno le intel a 32nm e le gpu sono ancora inchiodate a 40.

Comunque io ho l'impressione che si stia cominciando ad esagerare un po' troppo. 8 anni fa la sceda video top del top consumava al massimo 100watt ed lunga 20cm, con dissipatore e ventola di discrete dimensioni.
        Adesso abbiamo schede mostruose da 30cm tant'è che hanno dovuto allungare i case, che sono tutto un dissipatore con delle vere e proprie turbine all'interno.

Questo non lo chiamerei progresso... e cmq spero che presto si possa abbandonare il silicio.
        Ultima modifica di Vash1986; 09-08-2009, 17:02.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          1- progettare e costruire macchinari per un nuovo processo produttivo, cioè capace di stampare circuiti con un diametro minore
          è esattamente il problema dei 40nm che accennavo prima. quei macchinari non riescono a garantire un volume di prodotti tale da soddisfare la domanda. il risultato, è che la 4770 è un pezzo raro.

PS: il limite fisico del silicio è 10nm. stanno per uscire i 32nm, poi usciranno sicuramente i 22nm. e infine forse i 10nm.

cmq sia, per altri 4-5 anni ci terremo il silicio.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

a tuo parere. ma invece cambia eccome. ed è propio la gente che fa i benchmark, che mette in evidenza questi cambiamenti. cambiamenti che per te sono inutili, per altri sono importantissimi. dipende dal punto di vista. e tu non hai nessun diritto di rire "aprite gli occhi". perchè per la gente è un hobby, e quindi come tale appare inutile agli esterni.

avresti dovuto dire che a te questi cambiamenti non TI spingono all'aqcuisto di una 4890(per esempio). ma cè gente che ci tiene a giocare tutto a pallla in full hd, per X motivi. e tu quei motivi li devi rispettare.
            avoja che ti dico che devi aprire gli occhi,xk stai BUTTANDO DEI SOLDI e manco pochi a fronte della spesa finale.

che ti cambiano due schede la cui differenza sono ben 50e di prezzo e nella pratica c'è solo qualche fps di differenza?dimmi cosa ti cambia col filtro anisotropico portato all'invero simile?o altre cretinate simili(gradirei che la risposta fosse ben motivata xk nn mi accontento delle risposte alla wikipedia in questo caso).

capisci che 50e su una spesa di 200 sono ben il 25% del prezzo finale?è STUPIDO

è questo il mio discorso,x me è "immorale" ed inutile ma gente (anche tu :\ ) che è fissata su ste stupidaggini continua a portare benchmark e cretinate varie x avere "ragione".
            ma è solo la ragione dei fessi xk si è vero che c'è un incremento prestazionale ma la spesa è STUPIDA ergo ti dico SVEJATE

dimmi ad esempio che ce fai col crossfire (mi pare tu abbia 2 ati in crossfire se nn erro)?risposta seria e del tipo:ci gioco con impostazioni video sgravate,xk x giocare bene ti basta solo na buona scheda video e nn 2 in crossfire oppure ci faccio computer grafica,xk ti riderei dietro.

è come per le macchine: perchè la gente spende 80000€ per un Viper, quando il limite max in italia è di 130km/h sul'autostrada?? cosa cazzò se ne fanno di una macchina che arriva a 100 già in prima o in seconda?? semplice a pura passione. per la maggior parte della gente sono oggetti inutili, eppure cè gente(come me e te) che se se la potesse permettere, la comprerebbe domani.
            esempio fuori luogo e manco poco.

cosa c'entra che il limite è 130 con la velocità massima della macchina?
            quando ho parlato di limitazioni?mai.

riformula il paragone xk messo così,non ha alcuna attinenza.

PS: tu dici che le tecnologie che attualmente vediamo sulle vga sono obsolete. che in realtà ati/nvidia potrebbero gia mettere sul mercato gpu da 10nm e dalla potenza assurda. E' OVVIO. e di questa cosa qui ci sono esempi lampanti. quando usci la serie GTX200, era a 60nm, e nvidia disse di voler sviluppare i 55nm nelle serie successive. quando ati poco dopo arrivò con la serie HD4000(dall'enorme successo), nvidia per contrstare l'avversario riprodusse tutte la sua gamma di vga ma a 55nm. 1 mese dopo che nvidia aveva detto che NON avevano ancora sviluppato i 55nm

ma perchè decidono di "centellinare" la tecnologia sul mercato? la risposta la trovi in un'altro esempio lampante: la tecnologia a 40nm, che ati/nvidia hanno gia li pronta per la prossima serie, MA CHE IN REALTA' noi sul mercato la vediamo "in via sperimentale" su qualche esemplare, nascondeva un problema. un problema che è venuto fuori SOLO con la commercializzazione del prodotto. ovvero che il processo a 40nm è più difficile del previsto nella sua realizzazione. questo causa un rallentamento nella poduzione di vga, e quindi un volume di produzione parecchio minore della domanda(4770 docet). te lo immagini se avessero messo fin da subito i 40nm su tutte le vga??
            discorso ovvio e palese,poi nella distribuzione in larga scala si vede se tutto poi davvero è andato bene,spesso molto cose non VANNO lisce nonostante tutti i test fatti con i crismi.

e cmq l'esempio che hai riportato è un caso,io rimango dell'idea (anche xk è compravata in tanti settori tecnologici e soprattutto informatici) che le tecnologie che ci arrivano sono solo briciole e non le ultime di sicuro.

quindi non ti lamentare, se a noi mortali la tecnologia arriva passo per passo.
            eh?!?!?!?nn hai capito niente.....come al solito asd
            a me di tutto ciò nn frega niente xk tanto capita così con tutto da un banale film all'auto sgravata

toppato!:P
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

PS: il limite fisico del silicio è 10nm. stanno per uscire i 32nm, poi usciranno sicuramente i 22nm. e infine forse i 10nm.

cmq sia, per altri 4-5 anni ci terremo il silicio.
              se lo dici tu

Commenta

che ti cambiano due schede la cui differenza sono ben 50e di prezzo e nella pratica c'è solo qualche fps di differenza?dimmi cosa ti cambia col filtro anisotropico portato all'invero simile?o altre cretinate simili(gradirei che la risposta fosse ben motivata xk nn mi accontento delle risposte alla wikipedia in questo caso).
                che cazzò ci combina wikipedia?? cmq...

fondamentalmente quello che cambia con l'AA sono le linee. da scalettate(ma dipende anche dalla risoluzione) diventano perfettamente diritte. utilità?? SOGGETTIVA. per me è importante, per te no, per altri 100 forse.

con l'anisotropico aumentano i dettagli delle texture sui piani inclinati. la ritengo una cosa piuttosto utile, per chi ama una grafica eccellente nei giochi di ultima generazione, la ritengo una cosa inutilissima per chi gioca solo per il gameplay e quindi non ha nessuna voglia di spendere X€ in più per vga più evolute.

ma queste son cose che ovviamente gia sai. quindi più che dirti che è una cosa SOGGETTIVA non so che fare.

dimmi ad esempio che ce fai col crossfire (mi pare tu abbia 2 ati in crossfire se nn erro)?
                1) a gennaio comprai la prima 4850gs, con l'idea di tenermi solo quella. la vga mi è costata pochissimo(rispetto alla prestazioni date), e la qualità era eccelsa. verso marzo mi è venuta voglia di provare un crossfire. non ne avevo mai installato uno(ne mai visto dal vivo). quindi ho comprati un'altra vga identica, senza rimpianti.

2)un mio amico in quel periodo si era fatto il pc nuovo con tanto di GTX295. anche lui come me è appassionato del "gioco con grafica maxata". quindi mi sono convinto a passare al multi gpu.

3)che cazzò te ne frega?? mi stai facendo l'interrogatorio. io i miei 280€ gli ho spesi per le vga. cè gente che li spende in cose VERAMENTE useless. tu per cosa gli hai spesi 280€?? hai qualche passione?? modellismo, auto, droghe... dimmelo te.

PS: è dai primi anni del 2000 che si fantastica su nuovi materiali che dovevano sostituire il silicio "a brevissimo". e invece siamo sempre al silicio. è ovvio che a questo punto si dovrà arrivare al limite fisico. poi dovranno cambiare materiale per forza di cose.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

tu per cosa gli hai spesi 280€?? hai qualche passione?? modellismo, auto, droghe... dimmelo te.
                  Dj_Amix
                  Legendary Joint Roller

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Dj_Amix
                    Legendary Joint Roller

no era x dire che è come montare un mini alettone sulla macchina x guadagnare quei 100mt al secondo in +.

xk spenderci soldi?xk non è nemmeno una cosa estetica mettere 2 schede in crossfire a meno che nn espono il tuo pc alle fiere.

diciamo che è solo frutto dell'insicurezza e della cocciutaggine piuttosto che della vera bellezza\utilità.

oggettivamente sono cose INUTILI,poi i tuoi soldi li puoi spendere come ti pare,ma nn ti giustificare con la soggettività xk io ora sto parlando in maniera oggettiva.

sinceramente nn cambia quasi nulla giocare con impostazioni alte e giocare con impostazioni DISUMANAMENTE SUPER.
                    quindi mi domando xk spendere un 200e in + x mettersi un'altra gpu dato che non cambia nulla se non nella tua testa (appunto soggettività).

io poi ti ho chiesto che te ne fai del crossfire,mica t'ho detto cotica se volevi potevi non rispondermi a me fa strano pensare che uno si metta il crossfire xk attualmente nessun gioco lo sfrutta al max dato poi il collo di bottiglia creato da altre componenti.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 12-08-2009, 20:31.

Commenta

diciamo che è solo frutto dell'insicurezza e della cocciutaggine piuttosto che della vera bellezza\utilità.
                      è frutto della voglia di provare sempre nuove esperienze nell'ambito di una passione. anche a discapito dei soldi. una volta nella vita si può fare.

l'insicurezza non c'entra un càzzo. se ero insicuro, allora avrei avuto troppa paura di investire ulteriori soldi in una cosa di cui all'epoca sapevo solo per sentito dire.

anche se ritieni le "graficone" inutili, ammetterai però che certi paesaggi sono da urlo:
                      http://img259.imageshack.us/i/stalker2omn.jpg/
                      Ultima modifica di Randywarlord; 13-08-2009, 02:50.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

l'insicurezza non è un fattore di paura di spendere i soldi nella fattispecie da me descritta,è semplicemente un bisogno di stare una spanna sopra x sentirsi bene.

il paesaggio è bello,ma penso che con una qualcosa di meno potente,hai della roba MOOOLTOOO SIMILE.

che poi vuoi mettere i soldi in sta "passione" e sperimentare questo cosa "nuova" (che è inutile!!!!!di solito si sperimentano cose utili),buon x te

Commenta

no era x dire che è come montare un mini alettone sulla macchina x guadagnare quei 100mt al secondo in +.
                          100m/s sono 360km/h! Io dico che l'alettone in questione monta di nascosto un propulsore per shuttle.

Commenta

100m/s sono 360km/h! Io dico che l'alettone in questione monta di nascosto un propulsore per shuttle.
                            'cci tua che devi fa il precisino :P

hai capito cmq il senso.

Commenta

'cci tua che devi fa il precisino :P

hai capito cmq il senso.
                              Cmq con 1800 euro non so dove lo trovi tu il guadagno ma ti fai un pc con uno sli di gtx 295 quad core anche i7 e avanzi pure soldi.
                              in ucraina non è che risparmi ti fai inculare.

Ah e se vuoi me lo dici ti linko tutti i prezzi e te lo faccio avere spedito sui 1700 euro ma hai roba che a prestazioni lo surclassi quel catorcio.

ps il mio pc da due soldi solo 800 euro
                              ha uno sli di gtx 260 da 1792 mb di vram
                              e8500 overclockato a 4 ghz
                              4 gb di ram
                              scheda madre asus rampage formula
                              ali 700 watt
                              e hd a 500 gb
                              Ultima modifica di AKATheFury; 23-08-2009, 15:50.

Commenta

Originariamente inviato da AKATheFury Visualizza il messaggio
                                Cmq con 1800 euro non so dove lo trovi tu il guadagno ma ti fai un pc con uno sli di gtx 295 quad core anche i7 e avanzi pure soldi.
                                in ucraina non è che risparmi ti fai inculare.

Ah e se vuoi me lo dici ti linko tutti i prezzi e te lo faccio avere spedito sui 1700 euro ma hai roba che a prestazioni lo surclassi quel catorcio.

ps il mio pc da due soldi solo 800 euro
                                ha uno sli di gtx 260 da 1792 mb di vram
                                e8500 overclockato a 4 ghz
                                4 gb di ram
                                scheda madre asus rampage formula
                                ali 700 watt
                                e hd a 500 gb
                                basta comprare da chi ti fa prezzi all'ingrosso invece che al dettaglio.

qualcosa conosco anche io... cmq rendici partecipi di queste tue conoscenze se puoi.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X